Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800gt Problema al cambio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471960)

Emanuele torri 27-04-2017 19:48

F800gt Problema al cambio

Buona sera a tutti io ho una f800 gt e ho un problema al cambio con moto calda non mi entra la folle ha qualcuno di voi è gia capitato? I concessionari mi hanno risposto che è normale :mad: secondo voi può essere la colpa del olio ? Grazie a tutti in anticipo

Timisoreano 28-04-2017 08:40

Sulla mia R la folle la prendo con una comodità che non ho mai avuto su nessuna altra moto posseduta.
Non è normale che non sia possibile innestare la folle...qualcosa che non quadra ci sarà...l'olio quanti km ha "sulla gobba"?

Emanuele torri 28-04-2017 13:42

L' olio ha 7000 km e sente di bruciato

Emanuele torri 28-04-2017 13:48

Può darsi che lo stresso troppo i km minimi di ogni uscita sono 150 e quando faccio il giro più lungo ( voglio dire tutto il giorno sono dai 460 hai 700 )

Timisoreano 28-04-2017 14:38

La casa prevede di cambiare l'olio ogni 10000 km, potresti andare avanti ancora un po'...ma potresti anche cambiarlo e capisci subito se la situazione migliora. Il livello olio lo hai controllato? E' a posto o è scarso?

Emanuele torri 28-04-2017 17:35

Il livello dell' olio è apposto volevo provare anche a cambiare marca

Wotan 28-04-2017 17:57

L'olio non conta niente, a 7000 km è assolutamente ok.
Farei controllare la frizione, è probabile che non stacchi completamente.

spiritrombax 24-06-2018 23:22

Anche con la mia F800GT ho lo stesso problema, in fase di avvicinamento ai semafori trovare il folle è quasi impossibile... si va un prima, dalla prima alla seconda e dalla seconda alla prima, come se mancasse il "Neutral", il folle appunto. La frizione dite che non stacca, ma perchè per le altre marce lo fai quasi benissimo? Dico quasi perchè anche dalla quarta alla terza si impunta a volte... cosa fare? chi ha trovato la soluzione? Grazie a tutti per le eventuali risposte, Tonino

ocram-59 25-06-2018 00:56

La mia fa la stessa cosa , per trovare il neutro devo girare tra la prima e la seconda parecchie volte
Chissa poi perche' anche BMW non fa in modo che se la moto e' ferma , la seconda non si possa innestare

mimac52 25-06-2018 09:19

Olio di buona qualità la la sua parte,te ne accorgi subito quando lo cambi,per il resto è uno dei problemi di questa moto come il calore laterale sinistro.

Boris68 26-06-2018 17:21

Ciao anche io delle volte fatico a trovare il folle,lo notato con il passare dei km con lo stesso olio ( MOTOREX 10/60 ) ho anche messo un manometro della WUNDERLICK al posto dell'astina per controllare la temperatura dell'olio, la mia opinione non sono tanto i km ma quanto si è scaldato l'olio...poi è tutto soggettivo non essendo un meccanico.

spiritrombax 28-06-2018 20:45

LA FRIZIONE! Questo è il vero problema della difficoltà per l'innesto del Neutral, si deve regolare bene la frizione affinche' il cambio non si impunti. Sono le parole del capo mecanico della BMW Motorrad di Frosinone, la cosa mi rassicura devo dire...

maxriccio 30-06-2018 11:49

Problema che ho anch'io...ra ricerca del neutro e in scalata molte volte il passaggio dalla terza alla seconda è veramente duro....
Che la frizione non sia un capolavoro siamo d'accordo ma quello che mi fa incazzare è che il concessionario risponda è normale...

spiritrombax 30-06-2018 16:57

Cambia officina! Nelle grosse città, non so la tua, ce ne sono di ufficiali...

maxriccio 02-07-2018 11:17

Se ti riferisci a me, ho sempre frequentato concessionari ufficiali, per quanto riguarda la frizione è senz'altro una concausa ma non è il solo problema delle difficoltà del cambio...

spiritrombax 13-07-2018 23:52

Finalmente oggi, dopo diversi giorni per capire la moto, dato che venivo dalla Honda nc700x dct col cambio elettronico pressochè perfetto, ho fatto circa 200 km di strada statale a tratti con bei rettilinei (Roma Frosinone percorrendo la via Casilina) senza avere difficoltà col cambio, anzi ho apprezzato la F 800 GT per fluidità e silenziosità della trasmissione a cinghia, la buona coppia del motore e i consumi, che si attestano su 22 km litro nella guida media, con tratti veloci e cenrtri urbani. Incomincio a divetirmi, e meno male :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.