![]() |
Da Siena a Zocca
Ciao a tutti ragazzi, per il weekend prox (1° Maggio) sarò in Toscana e sulla strada del ritorno mi fermerò a Zocca a salutare dei cari amici.
Chi mi consiglia un percorso turistico e piacevole che eviti, ovviamente, autostrada per collegare le due città? Al momento io, da cartina, senza conoscere minimamente la zona ho seguito questo percorso: Siena-Poggibonsi-Castelfiorentino-Vinci-Pistoia-SS64 Porrettana fino a Marano e poi su a Zocca. Se avete suggerimenti e cambiamenti sono molto ben accetti!;) |
una possibilita':
a porretta resta sulla vecchia strada (appunto porrettana) non sulla specie di tangenziale che parte da ponte della venturina, poi a Silla al semaforo giri a sx per gaggio montano, quindi castel d'aiano, quindi zocca. bye |
Grazie mille! Seguirò il comsiglio!
|
Quoto kbmw ma occhio che quando inizi a salire dopo Silla l' asfalto diventa rosso (in piega tiene) ma occhio allo sconnesso e gli avvallamenti molto pronunciati in alcuni punti.
|
Quote:
Ok! Stavolta sarà un'uscita molto turistica...poche pieghe e tanti panorami! :) |
Sottoscrivo al 100% il consiglio di kbmw, è la strada che faccio sempre anch'io per tornare verso casa.... ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |