![]() |
Dove tenete il blocca disco?
Ho notato che la sacca del blocca disco abus mettendolo nel top case si sta rovinando con le vibrazioni.
Voi cosa usate per riporre il blocca disco nel top case? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
in realtà il mio problema è ancora maggiore.
non credendo che il blocca disco sia una soluzione valida contro i furti, sto pensando alla classica catena da mettere intorno ad un palo o ad un lucchetto ad U abbastanza grande da mettere anche questo intorno ad un palo o legato a insieme a moto di amici. però.....dove cavolo li metto?????? per rispondere alla tua domanda, so che esistono dei porta blocca disco che puoi fissare al telaio ai quali andrai a inserire il blocca disco stesso. tempo fa avevano messo anche dei link e foto proprio su questo sito, ma non ricordo dove. |
Voi che ne pensate del bloccadisco originale BMW il conce mi ha detto che è molto valido qualcuno di voi lo ha acquistato???
|
zorronero
il blocca disco "originale" in realtà è ABUS, l'unica differenza è che in BMW te lo vendono a quasi il doppio del prezzo |
io lo metto nella cassetta laterale di GS Emotion
|
si trasloca nel WW
|
Sottosella, avvolto in uno straccio per evitare sbatacchiamenti.
|
Dentro una tasca militare da pochi euro, anche alla dechatlon reparto caccia ce ne sono diverse
|
sotto la sella passeggero, nella sua custodia in finta pelle.;)
|
Scusate ma sulla LC non c'è la predisposizione sottosella come sulla versione precedente?
|
per il bloccadisco abus ho avuto il suo supporto da attaccare al telaio. qualche giro di nastro isolante prima di stringere e lo tieni attaccato li ma è brutto da morire. ora ho adottato una soluzione ancora più brutta ma che non mi rovina il telaio. una borsetta di decatlon di quelle che si fissano sotto la sella delle biciclette. fissata con le fascette nere dentro la "U" della pedana del passeggero. ci sta precisa.
|
Quote:
|
...il top case...
|
ho la GS LC, non c'è il "sottosella" ma anche quando il blocca disco è un BESTIONE, ovvero l'Abus 8008 e non è facile piazzarlo.
interessante la sistemazione nel pedalino posteriore tramite la sacca decathlon, tenterò cosi |
Nella mia RT il bloccadisco, nella sua borsina, sta nella tasca anteriore con documenti e kit riparagomme.
Lamps |
io lo tengo...... sul disco :lol:
fino a che sta sotto la sella..... accheccaxxo serve? :occasion::withstup::toothy2::thumbup: |
ho una bella assicurazione per il furto.
non ho catene o cazzibubboli vari. |
Io lo tengo nella borsa gs emot...tra il faro e la piastra top case , il mio é un abus di medio/grandi dimensioni con allarme. Il bloccadisco ci sta e lì mi risulta comodo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sottosella ci sta ma solo senza sacca. Pertanto lo ripongo, con le mani, all’interno della borsa interna del bauletto assieme alle altre millemila minchiate. Tanto il bloccadisco non lo uso praticamente MAI: non essendo abituato ad usarlo, le poche volte che decidevo di utilizzarlo rischiavo di dimenticarlo al momento di ripartire, con danni facilmente immaginabili. Per questo motivo, ho optato per il modello con sonar: in questo modo, appena muovo la moto, il bloccadisco inizia a suonare avvertendomi della sua presenza prima di ripartire. Ma, finora, in un anno l’ho utilizzato solo una volta e in condizioni normali riposta inutilizzato al fondo della borsa dentro il bauletto. |
Io lo butto nel topcase così com'è, senza astucci...
|
Io alla fine non lo uso veramente mai: in circa 40k km ho chiuso la mia moto con il blocca disco UNA sola volta. Però preferisco averlo dietro, per ogni evenienza.
|
Quote:
Io metto il "reminder", cioè quella molla tipo portachiavi, che va dalla U del lucchetto fino alla manopola. A dire il vero ne servono 2 attaccati: uno fatto a mò di anello che infilo nella manopola e paramani. Quote:
IO lo metto anche nel box. Giuro: la mia moto sta nel box con bloccadisco, bloccasterzo e allarme inserito. E auto davanti, chiusa con freno a mano tirato. Avevo pensato anche a un ancoraggio sul pavimento. A dire il vero l'ho pure comprato, ce l'ho ma non l'ho mai installato. Doc |
Strano che non l'abbiano già detto, ma...
A qualche idiota tagliacurve saprei bene dove suggerire di metterlo, il bloccadisco... :) :) :) |
Quote:
Catena che ovviamente rimane in garage e che NON mi porto dietro quando “esco” la moto. Considera che io la moto NON la uso quotidianamente ma solo una volta la settimana, quando va bene, per un giro, il sabato O la domenica. Per me la moto è uno svago e non un mezzo di trasporto. In queste condizioni (giro) il bloccadisco l’ho usato UNA volta in 40k km circa. Quasi inutile per me, ma mi tranquillizza l’idea di averlo con me in caso di necessità. |
che domanda.
sotto la sella, assieme alla ruota di scorta (*cit):lol::lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |