![]() |
Regolare manubrio
Ciao a tutti,
Il manubrio è regolabile in inclinazione. Qualcuno l'ha fatto? Come? |
Eh questa è troppo difficile per me. Passo.
|
Davvero .
|
Quote:
|
un vero signore sa quando tirarsi indietro!!!
|
che basti allentare le viti dei riser ?
:toothy7: |
si ma poi vanno strette nuovamente ..(cit. manuale)
|
azz....... a questo non ci sarei mai arrivato
:) |
il bello che è spiegato anche nel manuale. pag. 95 in quello del 2017.
in ogni caso, basta allentare le viti che tengono fermo il manubrio (sono 4) nella parte centrale del manubrio stesso. ruotare il manubrio avanti o indietro, secondo quello che si preferisce in funzione della propria altezza, dello stile di guida etc. e poi riavvitare le viti. faccio solo notare che ruotando il manubrio, potrebbe poi esser necessario ruotare anche le il blocchetto comandi e leve frizione freno in modo che resti sempre una linea retta tra braccio e polso. |
Sul 2016 c'è scritto solo che è regolabile e di rivolgersi al concessionario...
|
certo.........è un lavoro complicato e non tutti sono in grado di farselo da soli !
|
:lol::lol::lol: cosi mi uccidete :lol::lol::lol:
Ora sono serio, l'operazione è di per se molto semplice fai solo attenzione a non ruotare il manubrio oltre l'angolazione consentita (ci sono dei segni che indicano i margini), altrimenti rischi che girando completamente il manubrio i blocchetti manopola sbattano sul serbatoio.... |
Io so che la procedura corretta prevede di tenere fermo il manubrio e ruotare tutto il resto della moto.
Ècco perché occorre andare dal conce: occorre un piano basculante |
Ma alla fine a cosa serve? Avvicina il manubrio alle braccia? Non credo aiuti una semplice regolazione di inclinazione...
|
Quote:
|
Comunque attenzione a non ruotarlo troppo altrimenti non è possibile ruotare i blocchetti comando, sono fissati sul manubrio tramite un foro sullo stesso.
|
Quote:
Su questa non ne avverto la necessità |
Ricordate di non farlo mentre si è in curva , solo in rettilineo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non necessariamente. Allenti ma non tanto da farlo ruotare libero, 5000 giri , prima innestata e molli rapido la frizione. Se tieni bene il manubrio si regola dassolo. Se devi diminuire, 70 kmh e inchiodata con stoppie. Almeno cosí mi ha detto il conce. Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh. |
Quote:
Ineffetti è più comodo. Allego iconografia esplicativa. https://static.mtbw.rhyndo.org/uploads/2016/01/ape1.jpg Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh. |
Esatto!
È la foto che mi avevi fatto alla PIT 2013? |
Yess.
La conservo in una cornice. E me la guardo ogni volta prima di uscire a moteggiare. Dicendomi ziokane, da qui in poi è tutta discesa. Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh. |
Micacapito...
Abiti in montagna? Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
Quiddentro sul Golgota.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh. |
20000€ di moto e non ti danno neanche il manubrio già ruotato?!?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |