Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Help spedizione dalla germania su italia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471325)

Serir 13-04-2017 14:55

Help spedizione dalla germania su italia

Buongiorno Ragazzi,

avrei bisogno di un grande favore per i residenti in Germania. Ho acquistato una giacca su ebay e purtroppo il venditore non spedisce in italia.
C'è qualcuno di voi basato in Germania a cui posso spedire e poi far prendere la giacca a casa per rispedirla in italia. Acquisto il servizio prepagato e ritirano l'oggetto a casa.

grazie mille,
Vincenzo

zooropa_68 13-04-2017 14:59

Con DHL o Hermes la spedizione in Italia costa circa 15e, hai provato a convincerlo? Tanto se glieli rimborsi a lui non cambia niente...

Sent from my SM-A310F using Tapatalk

AntonioPansieri 13-04-2017 15:08

Non può pensaraci il compratore a mandare il corriere? Credo di si

RedBrik 13-04-2017 15:29

puoi spedire a me e io spedisco a te. Scrivimi in MP.

Altrimenti quoto quanto sopra. La spedizione in IT non costa molto di più che spedire in DE. Se il venditore non è un rompicoglioni allucinante può anche essere un attimo flessibile.

Più facile se gli metti per iscritto che prendi tu responsabilità per la spedizione, che è probabilmente quello che lo preoccupa.

Serir 13-04-2017 15:42

Grazie Red, hai MP

dannyGS 13-04-2017 15:57

Quote:

Originariamente inviata da AntonioPansieri (Messaggio 9400082)
Non può pensaraci il compratore a mandare il corriere? Credo di si

Certamente! Si

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

TAFFO 13-04-2017 16:08

ho comprato un mesetto fa una carena completa da un venditore che aveva scritto a chiare lettere che non spediva in IT . Gli ho mandato un mail nella quale chiedevo ugualmente questa gentilezza tanto il pagamento sarebbe avvenuto con paypal comprensivo già di spedizione e non ha fatto una piega.
A volte lo scrivono per non avere troppi sbattimenti ma alla fine non è che sia troppo diverso prenotare un corriere DE/DE o DE/IT

ettore61 13-04-2017 20:01

a mè uno stronzo, dalla Germania non mi ha voluto spedire il paracarene per l'Africa, pagavo prima e anche il disturbo.

brontolo 13-04-2017 20:04

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 9400115)
(..) Se il venditore non è un rompicoglioni allucinante può anche essere un attimo flessibile.(..)

Se è tedesco ... rompicoglioni ... uhm, flessibile ... :mad:

RedBrik 13-04-2017 20:11

eheheh è proprio sapendo che ho scritto.

C'è da dire però che:
1) io ho spedito l'anno scorso a inizio dicembre dei pacchetti regalo per natale a diverse decine di clienti
2) in AT, DE, CH, FR, GB, tutti mi hanno ringraziato una settimana dopo
3) in IT mi hanno scritto a metà gennaio (!!!!!!!!!!!) perchè avevano consegnato solo in quella settimana
4) se il pacchetto non è tracciabile (e salvo corriere tipo fedex non lo è mai) il rischio se lo incula chi spedisce
5) capisco come mai uno in Germania, che vende magari il 90% qui, non voglia farsi venire il mal di testa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.