![]() |
[Dolomiti] Tratta Selva - Piacenza consigli
A metà maggio vorrei farmi u paio di gg sulle dolomiti. All'andata contavo di fare questo percorso che bene o male o già percorso in diversi giri e che mi piace:
https://goo.gl/maps/dGQXpuX5MWN2 Cercavo consigli su come impostare il ritorno da Selva a Piacenza, rimanendo sempre in un kilometraggio non troppo altro, tipo 500-550 km. Io pensavo di passare fare il Gardena, Falzarego e ritornare da Cortina con il Giau (che non ho mai fatto), poi da li boh...Avete qualche consiglio? A metà maggio trovo tutto aperto? Grazie in anticipo... :) |
|
passare da cavalese senza fare il Passo Manghen,nè all'andata,nè al ritorno è una bestemmia.
|
Per andar bene dovresti fare 3 gg. Andata un giorno per girare ed uno per tornare .....
|
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...4&share_type=t
Sono aperti da mo... Quando non c'è nessuno... Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Ciao...io farei un sacco di curve fino a Rovereto...e poi gli ultimi 200km in autostrada. Farei il passo delle erbe,passo valparola,passo falzarego, passo giau, passo rolle, passo brocon, levico, kaiserjagerstrasse (monterovere), folgaria e Rovereto.
https://www.google.it/maps/dir/Selva...6206!3e0?hl=it |
Grazie civel, grazie Lucio! entrambi validi! valuto in base alla tenuta del compagno. Io se prendo su l'RT di mio fratello non ho problemi particolari di autonomia.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Attenzione, il passo delle erbe e il manghen lo danno come chiuso...
Inviato dalla mia moto |
Vero ma a metà maggio quando vorrà fare il giro sarà sicuramente aperto
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Ma si è carino. Strada strettissima, arrivi a 2100mt poi sbuchi in valsugana. Io farei la kaiserjager e poi Folgaria, come panorami non c'è paragone
|
il passo Manghen è una classica del Rally di San Martino di Castrozza.
Direi che assolutamente è da fare!!!! |
Quote:
|
Il manghen è spettacolare! A giugno sarà aperto sicuramente! Fatto per la prima volta 2 anni fa! Non sono strade larghe, ma la salita dalla parte di cavalese è fantastica!!
Inviato dalla mia moto |
Bah, se lo dite voi...per me che sono del posto c'è di meglio da vedere. Fai una strada stretta in mezzo al bosco, con pochissimo panorama...
|
concordo con Lucio. Non mi ha mai entusiasmato.
|
alloria manghen si, manghen no...per adesso siete a 2-2...
|
Quote:
Lucio suggerisci pure! Fa sempre piacere conoscere posti nuovi! Inviato dalla mia moto |
2 autoctoni dicono no...ripeto è carino, punto. C'è si meglio sulla strada.
|
Strommino, ho messo la mappa del giro che farei, considerando quello che che vede all'andata. Potrebbe vedere anche altro...che ne so. Scendere dal lavaze', salire sul renon, pennes, giovo, Val d'ultimo, Molveno, bondone dalla parte del lago di lagolo, discesa da garniga, lago di cei, passo bordala, monte velo e arrivare a riva del garda...le possibilità sono infinite.
|
falla all'andata e non te ne pentirai,poi il Menador lo puoi sempre fare al ritorno come da mappa di Lucio.
|
Concordo con @Lucio il Manghen niente di che...a parte il posto carino della baita con laghetto in cima, almeno dalla Kaiserjägerstraße hai un panorama strepitoso.
|
Quote:
decisamente bello e alternativo. bravo luciopx:D:D |
Luciopx hai MP
Inviato dalla mia moto |
Fatti tutti l'anno scorso uno più bello dell'altro ...da fare il giau se non l'hai fatto
Al ritorno ho fatto la ss612 da castello di fiemme a Trento ..strada spettacolare da fare in moto...asfalto tutto nuovo e 50 km di curve !! Arrivato a Trento avrei voluto far retro front solo per rifare la strada Buon divertimento |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |