![]() |
Contrappesi manubrio
Ragazzi , vorrei farvi una domanda riguardo alcuni "cosi" di plastica che mi ritrovo alla fine del manubrio della mia xmoto, che sembrano essere dei contrappesi. Vorrei cambiarli in quanto tutti segnati e graffiati. Avete consigli su sostituti e per smontare i vecchi ?
:!: |
In teoria c'è una brugola al centro, quando la avviti schiaccia un tampone che, dilatandosi, si blocca sul manubrio internamente. Per smontarli basta allentare la brugola e dovrebbero uscire
Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk |
[...]
purtroppo quelli che mi ritrovo (montati dal vecchio propretario) non portano questo sistema. Si presentano come una semisfera, completamente liscia, senza brugola o vite... Bah!:mad: |
Pinza a Grip.
Serra bene e tira. Io li ho in alluminio,presi dai cinesi. |
Se metti una foto magari riusciamo ad aiutarti meglio.
Mi sa che siano semplicemente ad incastro, con una pinza a pressione appunto dovresti riuscire a tirarli fuori Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk |
Risolto, risolto! erano semplicemente dei tappini che si avvitavano. Tolti e sostituiti .
Grazie Angy e Leunam! |
Io non consiglio l'alleggerimento dei bilanceri solo per estetica. Gli originali sono in piombo con peso specifico, e non montati a casaccio. Hanno lo loro funzione di equilibrio del manubrio in marcia.
|
io originarimanete non avevo nulla. li ho messi come tamponi ma sono il alluminio molto leggeri. potete postare una foto?
|
Anche a me non risulta alcun bilanciere montato di serie.
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |