Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   consiglio per base in Sardegna (est) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471039)

Zio 07-04-2017 16:08

consiglio per base in Sardegna (est)

ciao a tutti gli amici Sardi o, come me, non sardi innamorati della Sardegna.

L'anno scorso ho avuto la grande fortuna di riuscire a tornare in Sardegna in moto. Ero di base a Bosa (una cinquantina di km a sud di Alghero), e da lì ho girato per bene quasi tutto il lato ovest ed un po' di Barbagia.

Se appena possibile, quest'anno a Giugno vorrei replicare, ma questa volta vorrei appoggiarmi sul lato est; diciamo che da Olbia a...Cagliari...per me è tutto nuovo.

Si, si, in passato sono stato ad Olbia, ho girato un po' per la zona di Siniscola e sono arrivato giù fino ad Arbatax, ma un consiglio su che zona dedicarmi per cercare un "appoggio" per una decina di giorni...sarebbe molto apprezzato.
Non amo posti "fighi", amo la Sardegna di Maggio/Giugno, quella in cui se ti fermi a fumare una sigaretta in un paesino, è molto facile che entro tre minuti qualcuno cominci a farti domande per finire ad offrirti da bere!

Ah, devo stare sul mare. E' imperativo.
Grazie anticipate a chiunque voglia spendere i propri due cents ;)

Bryzzo850 07-04-2017 16:28

Io ho scelto Muravera come base.
Se scendi ancora (Villasimius) i prezzi si impennano.

Niko1982 08-04-2017 08:13

Ottimo consiglio secondo me, Muravera è molto interessante come posizione! da li si può salire per la SS125 (bellissima) o andare agevolmente verso l'interno... ma anche dirigersi verso la costa opposta dell'isola e tornare in giornata ;)

baunei 09-04-2017 19:58

Sul mare S Maria navarrese sulla 125 6 km da Baunei

bainzu 09-04-2017 22:40

Da Baunei a Tertenia... relativamente pochi servizi ma buoni prezzi ed infinite scelte.. dal mare alla montagna ecc

andrew1 09-04-2017 22:47

Per questo a suo tempo avevo soggiornato zona San Teodoro, spiagge fantastiche e come prezzi molto buoni, basta, ovviamente, non fermarsi al primo posto e cercare.

Altrimenti tutta la zona che ti hanno detto, dipende anche un pò da cosa vuoi.

baunei 10-04-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviata da bainzu (Messaggio 9395058)
Da Baunei a Tertenia... relativamente pochi servizi ma buoni prezzi ed infinite scelte.. dal mare alla montagna ecc

È però il mare? A prescindere Baunei che per me è il cuore io se dovessi scegliere una base per girare senza dubbi sceglierei Urzulei centro Ogliastra è da li farei urzulei talana Lanusei circa 12.000 curve e panorami da ......da .......orgasmo poi flumendosa perda Eliana seui gairo e gairo torquisara ragazzi in Ogliastra c'è tutto nn è pubblicizzata ma chi ci è stato torna io li mi sono ammalato

Il Giova 10-04-2017 21:40

Seguo con interesse

cbf600first 10-04-2017 21:47

http://www.hotelbudoni.it/
Ci sono stato ad agosto lo scorso anno e mi sono trovato molto bene, semplice ed economico. Da Budoni praticamente giri nord, sud e ovest e a piedi sei a cinque minuti dalla spiaggia e godi della vista della Tavolara. ��

bainzu 10-04-2017 21:59

[QUOTE=baunei;9396500]È però il mare?...QUOTE]
Non uno o l'altro, ma scegliere da a a.... 😁
Comunque si le motivazioni sono uguali alle tue 😉

Gromit 11-04-2017 00:47

Verifica anche Cardedu nell'ogliastra, sei sul mare a prezzi stracciati... Poi sei vicino a jerzu con il suo ottimo cannonau..

andrew1 11-04-2017 17:35

Valuta la zona della Marina di Tertenia

bainzu 11-04-2017 19:18

Quote:

Originariamente inviata da cbf600first (Messaggio 9396528)
http://www.hotelbudoni.it/
Ci sono stato ad agosto lo scorso anno e mi sono trovato molto bene, semplice ed economico. Da Budoni praticamente giri nord, sud e ovest e a piedi sei a cinque minuti dalla spiaggia e godi della vista della Tavolara. ��

La scelta è valida solo se vuole fare mare, altrimenti essendo satato a Olbia no c'è nulla di diverso.
Quote:

Originariamente inviata da Gromit (Messaggio 9396799)
Verifica anche Cardedu nell'ogliastra, sei sul mare a prezzi stracciati... Poi sei vicino a jerzu con il suo ottimo cannonau..

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 9397728)
Valuta la zona della Marina di Tertenia

sono le scelte migliori che diciamo insieme a @Baunei, che oltre per il mare ti permettono di fare delle evasioni di ogni genere: culturali, archeologiche, gastronomiche, enologiche e se sei in moto anche di curve infinite.

baunei 11-04-2017 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Gromit (Messaggio 9396799)

Cardeddu piacevole c'è il mare come sempre bello certo da S.Maria puoi andare nelle cale più belle del mediterraneo alla grotta del fico e parlando di vino Oliena è il nepente che personalmente considero un grandissimo vino e anche D'Annunzio condivideva questa modesta opinione

Zio 12-04-2017 11:50

intanto grazie a tutti!
ho le idee più confuse di prima....
mi sa che l'unica soluzione è stare in Sardegna un paio di mesi :-)

Continuo a seguire con molto interesse

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.