![]() |
4 giorni in moto regione Lazio
Ciao a tutti :)
con altri 2 amici saremo, molto probabilmente, nei giorni dal 22/04 al 25/04 nel Lazio. Sapreste dirmi COSA NON DOBBIAMO LASCIARCI SFUGGIRE? Abbiamo già puntato Civita di Bagnoregio, pensavamo all'Isola del Giglio, pensavamo a delle terme libere.. che altro considerati i 4 giorni disponibili? |
tutto dipende da che cosa vi piace
a parte il fatto che il giglio è in toscana e una volta arrivati col traghetto c'è una unica strada di pochi chilometri civita ha un suo perché e in qui giorni solo con la moto ti potrai avvicinare per le terme libere nel viterbese quante ne vuoi, bagnacci, bullicame; tarquini tuscania cerveteri per gli etruschi; lago di bolsena di vico di bracciano e di martignano ; belle strade civitavecchia tolfa ,i monti cimini,;curiosità i mostri di bomarzo o il paese fantasma di canale monterano; geologia l'acqua di nepi ,la caldara di manziana, le forre di calcata e l'acqua potabile del lago di martignano; e poi viterbo che da sola vale unasosta approfondita una raccomandazione lega bene la moto e lascia i bagagli in un posto sicuro |
Quote:
Quote:
|
|
come puoi vedere si passano tutti in pochi chilometri
|
Ci sarebbe anche il lago di bracciano che non dista molto... si può fare il giro turistico del lago e si può visitare il museo dell'aeronautica militare.
|
alto Lazio da non perdere la strada che da Tolfa va ad Allumiere
E' breve ma ne vale la pena. Un altro giretto se hai mezza giornata: ti consiglio di prendere la Roma-L'Aquila ed esci a Vicovaro (15 minuti al massimo di tragitto). Da lì fai la strada che ti porta al Lago del Turano, passando da Roccagiovine/Licenza/Percile/Orvinio. Poi Pozzaglia Sabino e Castel di Tora. Non è lunga, bella strada, bei paesaggi , lago e varie trattoriole locali che ti riconciliano col cibo! Assolutamente da non perdere :eek: |
La Licinese ...bellissima
Però fino a poco tempo fa da Pozzaglia a Castel di Tora non si transitava quindi devi allungare verso Poggio Moiano continuando sulla Licinese. I due laghi Turano e Salto meritano sicuro. |
Quote:
.............................poi da li passi sulla diga e prosegui fino al lago del Salto. Dal Salto "scendi" a Rieti e sali al Terminillo e se è aperta giù fino a Leonessa. Bella passeggiata. |
Mi avete fatto venir voglia di lago di Turano e Castel di Tora.
Lo unirei all'alto corso dell'Aniene di assoluto valore paesaggistico, Subiaco, Jenne, passando da Arsoli e Cervara. Meritano una visita i monasteri di San benedetto e Santa Scolastica che purtroppo ho sempre ammirato da fuori, appena posso rimedio :) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Interessa anche a me. Mi segno la discussione.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |