![]() |
Come parcheggiate la vostra GS
Personalmente ho capito che devo usare solo il cavalletto laterale, almeno per la mia forza la trovo troppo pesante da mettere sul cavalletto centrale. Ultimamente mi sono preso uno strappo al polpaccio dx per metterla sul centrale, quindi da oggi solo cavalletto laterale.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Trova qualcuno che ha il gs e guarda come lo mette sul centrale, è molto più semplice farlo che spiegarlo. Non serve essere forti o pesanti ... sale quasi da sola
P.s. Io sono 130 kg di leggerezza :mad: |
Vero, si tratta di trovare il "momento" giusto, blocchi il cavalletto a terra sull'apposito prolungamento, facendo forza sulla pianta del piede, e tiri indietro il manubrio, va su' da sola...
|
Anche io mi trovo in difficoltà a tirarla sul cavalletto centrale ma solo quando sono in ciabatte
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
quando sollevi la moto non guardarla ma traguarda la vista davanti a lei e lontano ... sarà tutto più facile
|
Avendo le gambe lunghe la metto sul centrale stando a cavallo della moto
|
Ditemi che non è vero.....
Ho solo immaginato😨 |
io non ho il gs. Sollevo il posteriore della moto tiro giù il cavalletto centrale poi appoggio a terra la moto.
|
Mi scusi lei....
Con quale mano? Solleva dico. |
Pesce d'aprile!
|
Io non parcheggio mai cosi evito inutili sforzi
|
Io tengo corsi di cavalletto per forumisti...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Mi spiace non poterti aiutare, vivo in un palazzo patrizio, la lascio li davanti e do le chiavi al parcheggiatore.
|
Ho trovato questo tutorial...
https://m.youtube.com/watch?v=N66tJR_iVu8 ora si che ho capito come si fa. A quanto pare il laterale quasi nessuno lo utilizza. |
Quote:
|
Quote:
Non avevo mai capito come aprire il tappo della benzina del mio K, ed è su YouTube che ho visto la Luce. |
In discesa con il muso all'ingiù, sul laterale, in folle e accesa.
Ma zk, ma che domande fate???:mad::mad::mad: |
Io, dopo essermi assicurato di essere in piano, appoggio le mani al manubrio e faccio forza sul cavalletto centrale con la terza gamba.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
A me la tiene su JJ
|
Io non la parcheggio mai, ho il mio maggiordomo che esegue per me.
|
non vedo il problema. non è questione di fare forza, ma di usare il proprio peso.
fai toccare il cavalletto centrale per terra in entrambi i lati, poi sali con tutto il tuo peso sulla sua leva (quella che usi per farlo abbassare) e la moto sale da sola, usando appunto il tuo peso |
Quoto. Io ci riesco e peso 56kg...
|
L'importante è avere scarpe adatte non provate con infradito
|
Effettivamente chedo si essermi strappato perché oltre a fare il movimento sbagliato indossavo scarpe da ginnastica con suola più morbida degli infradito.
Per il momento userò tranqillamente il cavalletto laterale come faccio da 9 anni con la Megamoto. |
Se ti sei strappato, hai sbagliato tecnica. Al massimo ti fai male la pianta del piede.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |