![]() |
Sfilare acceleratore manubrio
Ho notato che l'acceleratore nella corsa ha un punto in cui "gratta".
Pertanto volevo sfilarlo dal manubrio per verificare si ci fosse dello sporco. Ma non riesco a capire come fare. Ho svitato una vitina che si trova sotto il blocchetto dei comandi sx ma non si apre. Il comando acceleratore è un blocco unico mi pare Cosa altro devo fare ? |
Io lascerei perdere il fai da te. È un ride by wire e non me me intendo...
|
L'ho già fatto mio malgrado e con un po' di attenzione si può fare: prima disconnetti il gavo dell'e-gas, poi svita la vite che hai già tolto, la parte anteriore ha dei dentini ad incastro, fa attenzione a non rovinarli. Devi far ruotare la parte posteriore e si rilasciano.
All'interno del blocchetto c'è un'altra vite, sotto, devi svitare anche quella (attento a non confondere le viti tra di loro, potrebbero essere di lunghezza diversa). Poi devi staccare i connettori nella parte anteriore e posteriore del blocchetto e il contrappeso all'estremità del manubrio, a questo punto dovresti poter sfilare il tutto. |
Grazie Edramon,
allora devo solo far scattare i dentini davanti, avevo paura che ci fossero altre viti nascoste. Tu perchè lo avevi tolto ? |
Perchè mi volevo riparare da solo le manopole riscaldabili e non avendo il box con la 220 per poter saldare ho dovuto portare il tutto a casa. Se ti posso dare un consiglio, non lubrificare troppo la superficie di contatto tra manopola e manubrio, altrimenti quando prenderai una buca non riuscirai a tenere il gas fermo, è fastidioso, meglio una sporcatina di grasso che wd 40 o similari
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |