Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Centrlina originale rimappata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=470232)

AMEDEONAZZARI 23-03-2017 09:49

Centrlina originale rimappata
 
Chiedo se durante la normale consegna della moto per il Tagliando,
se ho fatto rimappare la centralina originale BMW se sono in grado di accorgersene e fare decadere la garanzia moto.
Grazie.

alberto 57 23-03-2017 13:06

Credo proprio che con la diagnostica se ne accorgano

Meglio tardi che mai 23-03-2017 19:23

Su quale moto Amedeo?

AMEDEONAZZARI 23-03-2017 20:27

Triple black (k50) 2016

Meglio tardi che mai 24-03-2017 00:07

Chi ha rimappato la mia spergiura di no.
Tu sei soddisfatto della nuova mappatura?
Posso chiederti a chi ti sei rivolto?
Grazie

AMEDEONAZZARI 24-03-2017 07:55

Non ho ancora fatto niente .
Sto valutando il da farsi....

AMEDEONAZZARI 02-04-2017 19:03

@Meglio tardi che mai
Per via della garanzia ufficiale Bmw sono indeciso.

(Dovendo fare il secondo tagliando in Bmw). Fare delle modifiche alla moto per poi toglierle per portarla in officina Bmw a fare il tagliando , non so quanto ne valga la pena.

Per quanto riguarda il preparatore Maurizio Perlini Di Forli lavora per un noto team da corsa. A casa sua ha una regolare vera e propria CLINICA banco e quan'altro.
Lavoro di eccellenza. (se vuoi ti do in Privato il numero di tel. )

Meglio tardi che mai 04-04-2017 00:09

Molto volentieri.
Ma tu alla fine non hai ancora deciso?

maurodami 17-04-2017 21:57

Per verificare che la mappa sulla centralina non è piu quella originale bisogna smanettare ed essere alquanto esperto ed attrezzato. In pratica solo confrontando le due mappe con SW specifici vedi che le due mappe sono diverse,il che significa devi avere entrambe le mappe sul pc ed attrezzature e sw non in dotazione ai concessionari.
Poi per capire se la nuova mappa a più cavalli dell' originale devi andare controllare e comparare anticipi e tempi di iniezione.......non penso che durante i tagliandi stiano a fare questi controlli.......ammesso che in bmw ci sia qualcuno capace di farlo, che abbia la curiosità di stare a controllare e che abbia l'occorrente per farlo.

Zio Marko 18-04-2017 23:23

Se viene modificata la mappa originale lasciandole il suo nome, ipotizziamo bmw1.1 e al tagliando collegano gli apparecchi diagnostici e rilevano disponibile dalla casa madre la mappa bmw1.2 la aggiornano automaticamente, perdendo quindi la mappa modificata. Magari mi sbaglio.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

maurodami 19-04-2017 14:52

non sbagli......ma la domanda era un' altra.....cioè se in fase di tagliando vedevano se la centralina era rimappata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©