Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mercato moto in futuro... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=470170)

GSsino 21-03-2017 18:52

Mercato moto in futuro...

Regina indiscussa ormai da anni nelle vendite è senza dubbio il GS1200 ed il mercato delle enduro stradali in generale, vuoi un pò (anche troppo) per moda vuoi per aver davvero delle moto che possono fare quasi tutto.

Ma quale sarà il segmento o la moto che in futuro che spodesterà dalla cima delle classifiche di vendita GS, AT, SA e compagnia bella?

resteranno sempre le enduro stradali le più vendute?
ci sarà una rimonta delle supersportive in futuro?
sento anche molto parlare di scrambler ultimamente..

a voi la parola...

Someone 21-03-2017 18:56

Le "endurone" fanno scena, non devi necessariamente andarci forte e, non ultimo, sono utilissime per lo stato disastrato delle nostre strade...
Credo, piuttosto, diminuirano le cilindrate/ potenze...se l'utenza si fa un po' più furba

sartandrea 21-03-2017 19:14

è da almeno 3 anni che il mercato sentenzia una tendenza a cilindrate e potenze piu "motociclistiche"

basta vedere quanto vendono le moto da 150cv in su

poi quelle da 100 a 149

e poi quelle sotto i 100....

Meatloaf69 21-03-2017 20:04

Per me il futuro sara' sempre piu' "crossover" . Basta vedere quello che ha presentato Honda nel campo scooter con l'Adv-x. Quindi le sospensioni a lunga escursione prevarranno su quelle sportive ed iper specializzate per la pista.

Massimo 7.0 21-03-2017 20:24

Credo che seguirà il trend automobilistico,look off road anche con solo 2 ruote motrici, fuoristrada sempre meno fuori e sempre più strada ma con quella immagine di moto che ti porta in capo al mondo o al bar dietro casa.
Le sportive carenate avranno sempre la loro fetta di aficionados, vedo peggio le naked sportive.

BUGS 21-03-2017 20:35

Dopo si venderà una sola tipologia ,come dopo l'ondata di enduro degli anni 80/90

In giro si vedevano solo quei cessi ambulanti denominati honda Shadow

"inviato con quello che capita"

bobe 21-03-2017 20:41

Per me, aumenteranno le tourer, per intenderci il segmento delle RT o K1600, BMW resterà il marchio dei riferimento, ma registro tra i conoscenti la voglia di sostituire il GS con altra moto, sempre BMW, ma di diversa tipologia.E' incredibile come BMW sia riuscita a fidelizzare i propri clienti: vogliono cambiare tipo di moto ma non marchio! Brava BMW Motorad

FATSGABRY 21-03-2017 21:06

Bah secondo me BMW non dorme tranquilla..basa tutto sul gs e con i soldi di quella prova a diversificare ma le vendite sono scarse.

Secondo me continuano le enduro

paolo b 21-03-2017 21:08

Il futuro è delle cafè racer..

Alessio gs 21-03-2017 21:18

L'ibrido anche sulle moto no???...ciao....

Burìk 21-03-2017 21:49

Mercato moto in futuro...

Se non si danno una regolata con l'asfaltatura delle strade bisognerà ridare nuovo significato al termine "urbano" ormai sempre più offroad. Qua a Roma la situazione da imbarazzante sta diventando pericolosa. Ben venga l'enduro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GSsino 21-03-2017 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Alessio gs (Messaggio 9368843)
L'ibrido anche sulle moto no???

Quella cosa non prenderà mai piede. Per il semplice fatto che nel momento in cui togli il motore ad una moto quella cessa di essere una moto.

Attentatore 21-03-2017 22:03

mah...la vedo dura x le moto...ma anche x le auto....

mamba 21-03-2017 22:11

Considerata l'età di quelli che vedo scendere dalle moto quando si tolgono il casco(compreso me) mi astengo dal postare foto su cosa prenderà piede in futuro....di sicuro non le moto a due ruote.

Burìk 21-03-2017 22:23

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...43ebf718ac.jpg la vedo male

EnricoSL900 21-03-2017 22:59

A me frega niente. Io guido quello che mi piace, e se il futuro continuerà ad essere popolato di betoniere a due ruote me ne rimarrò ben volentieri nel passato...

Meatloaf69 22-03-2017 09:16

Quote:

Originariamente inviata da Burìk (Messaggio 9368879)
Se non si danno una regolata con l'asfaltatura delle strade bisognerà ridare nuovo significato al termine "urbano" ormai sempre più offroad. Qua a Roma la situazione da imbarazzante sta diventando pericolosa. Ben venga l'enduro

Ti straquoto. E pure i suv nella capitale stanno diventando quasi una necessità, più che una moda. La cosa pazzesca è che anche i raccordi di nuova costruzione, come quello aperto pochi mesi fa tra Prenestina e GRA, già presentano dei crateri. Almeno a Roma, sospensioni a lunga escursione forever!

Meatloaf69 22-03-2017 09:21

Quote:

Originariamente inviata da bobe (Messaggio 9368787)
Per me, aumenteranno le tourer, per intenderci il segmento delle RT o K1600, BMW resterà il marchio dei riferimento, ma registro tra i conoscenti la voglia di sostituire il GS con altra moto, sempre BMW, ma di diversa tipologia.E' incredibile come BMW sia riuscita a fidelizzare i propri clienti: vogliono cambiare tipo di moto ma non marchio! Brava BMW Motorad

Si, ma se in futuro rinunceranno, per questione di costi, al telelever e paralever, come si vocifera già da un pò, le cose si complicheranno. Già sul piano della sola qualità costruttiva oggi ci sono altre marche che non hanno nulla da invidiare a BMW. Se poi quest'ultima rinunciasse pure alle sue esclusività tecniche, il blasone del marchio da solo non le basterebbe...

Gabri84 22-03-2017 09:36

Come per le auto, me lo immagino sempre più popolato da moto crossover.
Immagino anche da qui a pochi anni un incremento di tablet multifunzione al posto della classica strumentazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

GSsino 22-03-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Massimo 7.0 (Messaggio 9368758)
vedo peggio le naked sportive.

Come mai secondo te?

il franz 22-03-2017 11:04

Fine anni 70 enduro 2 tempi
Primi anni 80 custom giapponesi
Metà anni 80 enduro monocilindriche 4t
Fine anni 80 custom con risveglio dell'Harley
Dai primi anni 90 è iniziato il periodo delle supersport penso che sia stato il periodo più lungo, terminato intorno il 2005/2007
Da li naked e crossover.
Il prossimo filone, come dice Mamba, veicoli adatti a persone diversamente giovani :-)

sartandrea 22-03-2017 11:07

di conseguenza un ritorno a misure più "motociclistiche" :lol:

Championpiero 22-03-2017 11:15

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 9368815)
Bah secondo me BMW non dorme tranquilla..basa tutto sul gs e con i soldi di quella prova a diversificare ma le vendite sono scarse

invece Aprilia, triumph, ktm fanno miliardi di moto....

dai cerchiamo di essere seri

Bmw incontrastata leader nel mercato assieme ad Honda....

Championpiero 22-03-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Meatloaf69 (Messaggio 9369195)
Si, ma se in futuro rinunceranno, per questione di costi, al telelever e paralever, come si vocifera già da un pò, le cose si complicheranno.....

Perdonami ma si vocifera dove?
Di sicuro negli ambienti ufficiali bmw no.
Poi le chiacchere insulse da forum le fanno solo chi non sa.
Come dire che Honda smette di fare moto per passare ai treni :lol::lol::lol:

FATSGABRY 22-03-2017 11:24

Sulle enduro ok..Honda 7milioni di pezzi eh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.