![]() |
Puzza di bruciato
Ciao,
Anche a voi se tirate le marce (oltre i 6000 giri) o scalate a giri alti, si sente poi per un po' puzza di bruciato (non è puzza di frizione)? |
Puzza di petardo, significa che gli hai dato un po di gas...
|
Mai sentito odore di bruciato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mai sentito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Esatto, come un petardo. Ma dura per pochi secondi una volta rallentato.
|
forse hai usato qualche prodotto chimico per la pulizia sui collettori o il catalizzatore?
|
No, solo fango secco.
|
No, mai sentito. Te lo fa dopo lunghe tirate o basta una sola tirata oltre i 6000?
|
Domani riprovo e vi dico.
|
Ti capita di inverno? a me capitano odori strani in inverno e penso sia il sale! pensate che sia possibile !?
|
Lo hanno sempre fatto anche le mie dopo che le ho strapazzate un po', non dura molto, poi smette. Non so da cosa dipenda ma è normale
|
In inverno sì, capita anche a me, e mi è capitato con tutte le moto avute...mai capito cosa fosse, un odore indefinibile, non di bruciato. Mi capita di sentirlo dopo ore sotto la pioggia, può darsi il sale effettivamente
|
ciao !
anchio sento puzza di bruciato/fuso... sembra olio caldo-bruciato, quando tirucchio un po dai 5-6000 gg ! ma e' normale ?? ho fatto 1200 km, da nuova.... spero non sia nulla di grave ! a parte che anche sullìaltro gs 1200 aria, mi faceva la stessa cosa ! forse quando e' un po' piu caldo , credo sia normale ... risulta anche a voi ? |
No a me questa manca.
|
Vista la perdita di liquido refrigerante dal foro, possibile che il liquido vada sui collettori quando la moto sale molto di giri e che puzzi?
|
Credo dipenda dal fatto che tirando un pochino il motore dopo averlo magari usato in città oppure a regimi medi per diversi chilometri, si vada a bruciare quelle incrostazioni che la bassa andatura ha formato.
Se invece tirate spesso la cosa nn accade. |
Dopo 1200 km probabilmente sentire un po' di puzzo potrebbe essere normale, dovrebbero essere le prime tiratelle, effettuate con cautela, al motore essendo ancora tutto nuovo...
|
La marmitta "catastrofica"... come dice @Tazar.... per me.
|
Bene ..
Adesso sono più tranquillo ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |