![]() |
1150 RT m.y. 2005 servofreno
Scusatemi, perché a volte il servofreno si attiva dopo pochi secondi dall'accensione del quadro ed a volte faccio in tempo a mettere in moto e fare 100 Mt? C'è qualcosa che non ho capito o che devo controllare? Certo, l'idea di ritrovarmi di nuovo senza servofreno in fondo alla rampa del garage...
|
... non mi dite che dipende anche questo dalla centralina dell'ABS...
|
Quote:
quando accendi il quadro la luce dell'ABS è normale che lampeggi veloce per circa 3 secondi e poi rallenti e da allora è pronto. ...se fai 100mt in 3 secondi è tutto a posto. :lol: |
Il check si completa in tre secondi solo se non tocchi i comandi dei freni. Se tieni frenato anche solo leggermente, puoi fare anche 1000 km senza servofreni.
|
ecco...Wot è stato tecnicamente più preciso... :lol:
|
Sempre! :lol:
|
bè...diciamo che con me si fa presto. Ahahaha!!
|
Hahahahahahhaahaaha!! :lol:
|
Acc, ora capisco! Mi avete illuminato...
Quindi con una partenza in salita (o in discesa), devo accendere il quadro con la marcia inserita, attendere i tre secondi e poi mettere in moto. Grazie!!! |
giusto!!.......oppure ci metti questo dietro alla ruota.
https://s9.postimg.org/a613z5073/346_1.jpghost image |
Quote:
bè, ci siamo dovuti mettere in due, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. |
Quote:
|
Wotan, hai assolutamente ragione, eppure l'ho letto! O è l'età o la novità (servofreno) mi ha spiazzato...
Claudio, mi sembra "in tono" con la RT! |
Ciao ho cambiato le pastiglie davanti e dietro al rt 1150 con abs integrale bmw. Ho fatto 200 km e tutto ok ma dopo aver fermato la mucca il giorno successivo ho notato una chiazza d'olio in corrispondenza dei tubi di sfiato sul lato dx. Ho tolto tutto serbatoio compreso e ho visto che è lo sfiato della pompa abs. Chi sa dirmi se è normale o devo preoccuparmi?
|
Se hai messo le pastiglie nuove avrai sicuramente spinto indietro i pistoncini della pinza..in questo caso può succedere che un po' di olio esca dallo sfiato ... però dovrebbe farlo subito, non il giorno dopo..
|
Grazie per la risposta. Terro controllato.
|
i primi 90 mt li fai da kamikaze. :rolleyes:
|
Molto utile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |