![]() |
Vibrazioni R1200 GS LC 2013
Ciao a tutti,
Ho una GS LC del 2013 con soli 7.000 Km, da qualche tempo noto una strana vibrazione a gas costante soprattutto in 4° marcia intorno a 2500 / 3000 giri. Sembra arrivi dal motore/cambio, se tiro la frizione scompare. Ho provato a cambiare olio mettendo Motul V300 ma il problema e' rimasto. Qualcuno a consigli ? Grazie !!!! |
Pls, specifica se prima non lo faceva...
|
L'ho presa l'anno scorso e aveva 4500 km , appena l'avevo presa non mi pare lo facesse.
|
potrebbe provenire dal cardano
|
Prova ad abbassare il precarico a 1 casco e basta.
Se diminuisce, è normale (come tutte). |
e' la trasmissione le prime lo facevano tutte....
|
aggiungo la mia esperienza personale con my2014. Appena presa con 3k, aziendale vibrava abbastanza, la maggior parte del problema risolto al primo cambio gomme, successivamente intorno ai 18k ho sostituito personalmente l'olio alla coppia conica ed ho risolto al 100% le vibrazioni. C'è da dire che nella coppia conica c'erano oltre 200ml di olio rispetto ai 180 prescritti.
|
Grazie. Domanda, ma se è la trasmissione come posso risolvere il problema?
|
Anche la mia lo fa, ADV 2014, sento una vibrazione sulla pedalina destra...ma più che una vibrazione direi come un toc toc toc che avverto solo con la pianta del piede.
|
Robby, sai come risolvere questo problema? Cambio olio coppia conica è abbastanza? Grazie
|
Hai fatto la prova?
|
Si ho provato ma sempre uguale.
|
|
Grazie Fabu, ma poi tu come hai risolto ?
|
Se tiri la frizione e scompare, molto probabilmente è la frizione stessa, che in quanto multidisco, fa rumore e vibra di suo.
|
Questo succede da fermo. Mentre vai è più difficile che sia la frizione.
Io penso che il discorso vada relativizzato. Occorrerebbe l'opinione di una persona (meglio se meccanico) che "la senta" dal vivo. Questo il mio parere. |
Quote:
Quoto comunque il post #6 di @ROBBY. |
Quote:
In ogni caso, se scompare tirando la frizione, o è la frizione stessa, o è il motore. Tutto quello che è a valle continua comunque a girare insieme alla ruota, quindi non vedo come dovrebbe smettere di vibrare tirando la frizione... |
Anche io credo che andrebbe "sentita", e da qualcuno che le "sente" tutti i giorni.
La mia vibra, a 5000 giri però, ma ha il cardano arruzzunito causa foratura soffietto (controllateli ci vuole un attimo!), non so se può dar vibrazioni anche a regimi diversi. |
Quote:
|
Dal quel che ho letto su sta discussione nessuno di voi sa da cosa dipende
Meglio che parli con un paio di meccanici Poi magari sul forum nel frattempo salta fuori qualcuno che sa da cosa dipende Una moto che vibra a due tremila giri non va bene Come già detto da altri forse è il cardano Non c'è niente di peggio di aver un problema alla moto e non sapere da che dipende Io ho il cambio non perfetto ma almeno so che è colpa del cambio Non della frizione o del cardano Nel tuo caso potrebbbe essere anche la frizione So che le frizioni delle 2013 2014 non andavano bene davano problemi lo letto su questo forum I meccanici sanno cosa può essere ma spesso non vogliono dirtelo Io se fossi un mecca BMW lo saprei da cosa può dipendere solo perché ne ho viste tante e smontate tante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Così almeno saprai se un pb esiste oppure no.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |