![]() |
Furto valigie alu
Ieri in pieno a Milano hanno rubato le Alu laterali da un ADV di un mio caro amico. Mi sembra di aver letto, non ricordo dove, che altre volte i farabutti hanno rivolto la loro attenzione su borse e bauletti, non solo forzandoli, ma asportandoli completamente dalle moto.
Risulta anche a voi che le ALU siano così facilmente asportabili e se esiste qualche sistema per assicurarle meglio alla moto? |
Non so aiutarti, la sensazione è che siamo in balìa di tutti i ladri del mondo, che vengono qui a prendere quello che vogliono, dove vogliono, quando vogliono.
|
Penso che con un semplice grimaldello si possano aprire.
|
Letto sul forum qualche mese fa...pensavamo fosse una casualità, mentre di casuale mi sembra non ci sia proprio niente! Anche le alu adesso! Ma porca puttana...
|
mediamente vale molto di piu' la borsa del contenuto, se il ladro e' un coglione qualunque si accontenta del contenuto, se conosce invece il mercato moto si prende la borsa.
|
a me in meno di un minuto hanno rubato il bauletto bmw sulla gs 650 che avevo prima ... il tempo di ritirare la posta dalla cassetta nelle scale e riuscire ... meno di 1 minuto ... quando ho visto la moto non ho immediatamente percepito che c'era qualcosa di differente
|
Anni fa, mentre ero in banca per qualche minuto, mi hanno rubato le borse dell'R1150R che sicuramente valevano meno di quelle ALU...
|
luca sicuro non ti fosse volato via? lo fanno :lol:
|
Leggo ancora che nelle ultime settimane il numero dei furti di bauletti e ALU si è impennato: anche settimana scorsa davanti alla Triennale di Milano due casi.
|
ragazzi, ma lo avete visto il sistema di serratura delle vario su cosa va ad agire no? se uno lo sa basta un cacciavite robusto e 5 secondi....
|
Quote:
|
Ambite sono anche le valige dell'RT.
con quello che costano nuove... :mad: a Roma so di molti casi di tali furti.. bauletto compreso. |
bisognerebbe fare un num. matricola, naturalmente nascosta, cosi' si capisce se e' stata rubata, chi l'aquista, e se l'avessero abrasa.... vuol dire rubata !
|
Ci vo coraggio , ma una bastonata in testa non la prendono mai queste merde ?
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk |
rubarle è semplicissimo
|
nelle mie tengo un cobra, vivo. Uno per valigia
|
bisognerebbe inciderci il proprio nome
|
con un punteruolo....
a volte lo fanno .... :( |
..ahimè sono optionals ambiti....visto il costo :(!!!
|
Secondo Voi, sarebbe possibile far saldare un anello alle Alu , all'altezza della serratura ( sotto la serratura stessa) che assicura la valigia al telaio?
L' idea sarebbe quella di mettere almeno un lucchetto che potesse fissare la valigia al telaio. Che ne pensate? |
Che con la smerigliatrice a batteria impiegherebbero 12-15 secondi in più.
Quando hanno adocchiato una cosa, è loro. Tanto se li prendono, non gli fanno nulla. L'unica è girare con delle cose senza mercato. |
sto pensando di vendere le alu Bmw e sostituirle con quelle della Globescout, qualitativamente migliori, meno delicate, con serrature più robuste e bloccate dall'interno oltre che compatibili con i telai ADV ... sicuramente meno appetibili dai ladri
|
Beccarli sul momento e fargli rimpiangere di essere nati
|
valige
salve a tutti
anche a me hanno rubato le borse sul GS, tutte e tre in pieno giorno a Milano senza rovinare niente sembrava avessero le chiavi, ma sono così facili da togliere? avete qualche idea per bloccarle. grazie marco ps: ovviamente nelle borse c'erano i caschi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |