![]() |
come ti salvo una Africa Twin dal marketing
Sono sulla Romea...
vado verso sud, dopo Marghera. Ci sono diverse strade che si perdono tra la strada principale e la barena, strade cosiddette "bianche" che passano tra i campi. Passando in macchina noto un'Africa Twin nera che cerca di uscire da un un cancello chiuso, facendogli il giro intorno, ma con una ruota già indirizzata verso il vicino fossato e l'altra più su ancora sulla sterrata. Tra me e me penso, questo o è già caduto o cadrà a momenti, so cosa vuol dire tenere una moto da 200 e molti passa kg in situazioni così e penso mi giro e vado ad aiutarlo. Tralasciamo lo sbigottimento... questo avrà pensato: "già sono nella merda mo questo che vuole? sarà il proprietario del campo?" invece parto subito con "hai bisogno di una mano?!?" la risposta beh scontata. Con molta calma (dettata dal fatto che la moto non era mia) gli dico di scendere che gliela tengo ferma e di tirarla su da dietro per toglierla dall'impaccio. Ce la facciamo (ero anche con la zavorrina e mi ha dato una mano a tenerla su) , lui Nico Cereghini (non era lui, ma ci assomigliava molto) non avrà creduto ai suoi occhi. La facciamo passare aldilà del cancello e salviamo la moto (nuova, nera, non DCT). E lui dice una cosa che forse ora avrà ben presente anche lui "eh... ti dicono che con l'africa twin ci vai dappertutto" eh già... spirito motociclistico e moto "enduro" da 230 kg, un bel sabato :lol: p.s.: se fossi del gruppo :confused: :lol::lol::lol::lol: |
Ma i cerchi erano tubeless?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
sai che col dct forse ce l'avrebbe fatta? :confused:
|
Si ma senza tubi siliconici del circuito di raffreddamento cosa ti avventuri a fare?
Aveva la marmitta nera però. Credo Arrow. Può aiutare?
|
Solo se hai le borse morbide. Ma anche lì...
Non aveva borse. Sarà per quello.
Gli ho detto di comprarsi la Rally da 20mila che così ste cose non gli succedono |
Beh coi mozzi dal pieno...
Spero che almeno avesse il trittico alu per il trasporto organi ed il roadbook....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
aiutare un motociclista è un obbligo.
Noi abbiamo un codice. D'onore. Poi lo si percula per la marca (come farebbe lui a ruoli invertiti). Ma poi appunto. mille anni fa andavo a Bobbio. da solo ... ma ci saranno state 5000 moto/ora... noto a bordo strada un tizio che spingeva una moto.. mi fermo in sicurezza (era appena uscito dalla galleria)... e gli chiedo se ha bisogno. Mi guarda stupito e mi dice.. sto spingendo da 25 minuti.. sei il primo che me lo chiede... Banalmente aveva appena preso sta moto e non aveva mica inteso il funzionamento esatto della spia della benzina... Io ho "perso" 10 minuti (caricato, portato in paese, 1,5 litri di benza in una bottiglia di minerale recuperata li per li e riportato alla moto), a lui ho cambiato la giornata... si fa . si DEVE fare...;) |
L'ho aiutato anche a spezzare una grossa catena.
|
Con l'AT da 22.000 euro il cancello...avrebbe saltato il cancello :lol::lol::lol:
p.s. Ben fatto ADSRetuttoilresto:D |
bisogna dire che nel mese di gennaio e febbraio è la moto più venduta!
|
si vede che ultimamente ci sono sempre meno guzzisti....
sono i primi che si fermano per chiedere se hai bisogno di aiuto oramai sono oltre la pensione :lol: |
che poi l'africa twin nuova un po' assomiglia ad un California :confused:
|
Mi hai ricordato il mio primo giorno con il gs 😂
Mi sono infilato in una strada militare con pietre assurde, poi giù per un dirupo per fare una bella foto. Bene al momento di tornare su, arrivo all'attacco della salita e inizio a dare gas 😂. Ovviamente ero lì piantato e sudato a mollo dopo 5 minuti. Alla fine prendendo la rincorsa riesco a passare per miracolo. Pensavo "Ma con questa non dovrei fare tutto?". Oggi quella strada la faccio in scioltezza con la moto da enduro e pure con il gs, saper guidare in off è più importante di ciò che si ha sotto il sedere. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Asd@...nn è che hai aiutato un po ladro? Girava intorno a cancello chiuso...e la grossa catena spezzata? Boh...in questo caso è considerata complicita'?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Paperink sarà fiero di te.
|
Bravi asdelroller ed Evangelist. Aiutare un'altra persona in difficoltà è una dimostrazione di umiltà (riconoscendo che in quella situazione potremo essere stati anche noi) e avere una mano soprattutto da una persona che nemmeno conosci è molto confortante dal lato umano oltre che determinante.
Bravi, Andrea Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Mai capitato a nessuno di piantarsi in offroad...
|
Quote:
|
Si asd@ ti credo...e se serve verrò a testimoniare...certo la romea...marghera senza fabbriche saria più sana....😂
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sono fiero di lui anche se non fosse stata una AT per esempio un GS guasto davanti al bar chiaramente.....:-) :-). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |