![]() |
Sistemi di sicurezza per ninet
Ragazzi sto valuando come mettere in sicurezza la mia piccola :)
ovviamente antifurto Bmw montato di default. Sto valutando però un bloccadisco e magari un satellitare con tracciamento gps... avete qualcosa da suggerire? voi cosa montate? come Bloccadisco valutavo questi: Abus con sirena. MyClose che mi ispirava molto http://www.myclose.net/it/ ma non si sa quando esce il modello con GPS. Roadlok http://roadlok.com che ha la comodità di essere sempre montato sulla moto. I primi due purtroppo non fanno supporti da telaio, che sarebbe comodo visto che la ninet spazio zero e non saprei dove attaccarlo... |
Assiucurazione contro il furto e allarme ed aventualmente una buona catena .......certo e che se la prendono di mira non ci sono azzi
|
Sistemi di sicurezza per ninet
Si bhe assicurazione direi d'obbligo e sono anche certo che se prendono di mira c'è poco da fare :-(
Ma per l'uso quotidiano qualcosa devo usare, prima avevo un abus a U ma le gomme della ninet sono più grosse della HD quindi è un po' più scomodo e rischio di rovinare i cerchi tutte le volte oltre a non sapere dove fissarlo quando sei in giro. Cercavo sicuramente un bloccadisco più che valido per le brevi soste a vista, e magari un sistema con tracciabilita gps. La catena quando siete in giro dove la mettete ??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Problema che mi sono posto anche io e che non so come risolverò. Sui GS precedenti (stessi cerchi e stesse gomme della Scrambler) usavo un Abus Granit Extreme a U e un bloccadisco piccolino davanti, oltre all'assicurazione ovviamente. Ora non so. Credo che andrò solo di bloccadisco, così tanto per metterci qualcosa. Il lucchetto a U al posteriore l'ho sempre messo senza rovinare nulla, a parte la volta in cui me lo dimenticai, tirai giù l'ADV dal cavalletto centrale e spezzai il paraspruzzi, ma questa è un'altra storia.
Nessuno si è inventato niente per appendere tramite supporto qualche antifurto? |
Sulla Scrambler, in aggiunta all'antifurto acustico di serie, utilizzo il bloccadisco Abus Granit 77 SLEDG, con relativa staffa di supporto montata sui tubolari pedana posteriore. Una soluzione rapida, pratica e che ho "trasferito" dalla precedente R12000R LC.
|
Eh credo che sia l'unico peccato che non abbia la sirena, non capisco la abus che gli costa fare un supporto anche per gli altri :-(
altrimenti ci vorrebbe una borsa per mio gusto poco invasiva tipo quella della Wunderlich che non ingombra e non da noia anche in due, solo che le fascette di chiusura marroni mmmmm forse stanno bene sulla scrambler non sulla ninet normale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Infatti direi che la borsa Wunderlich sia più adatta esteticamente alla Scrambler, anche se sulla roadster non dovrebbe starci male...
|
Se solo la facessero tutta nera secondo me è un buon compromesso occupa poco spazio e cosi ci sta anche una catena sicuro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho la borsa laterale nera utilizzando una borsa da coda , fissata con apposito telaio fatto a doc da artigiano ,e dalla parte sx tabella portanumero , lì dentro metto il necessario
|
Questa e la mia https://goo.gl/images/trHHGn
|
Io comprai la borsa laterale Wunderlich appositamente per portarmi dietro il bloccadisco e poco altro...
Ora invece ho comprato anche io lo sledge e relativa staffa e messo in vendita la borsa (per chi fosse interessato è qui http://www.subito.it/vi/199281831.htm) Ciao |
Punkeroso avevo visto l'annuncio ;-)
ma quelle fascette non si possono cambiare con delle nere?? o sono fisse alla borsa |
Quote:
Ciao |
Punkeroso si potrebbe essere un idea quella di tingerle... ci penso.
Tra l'altro ho scoperto che bmw commercializza l'Abus 8077 con questo codice 77252414845 come sempre a prezzi folli (quasi 200€) rispetto a quanto si trova in giro :-D |
Avevo visto anch'io l'Abus 8077 a listino BMW, il prezzo è quasi doppio rispetto alle migliori offerte online. Peccato solo che non sia previsto un supporto da telaio come nel caso dello SLEDG 77...
|
Infatti sto tentennando nella decisione, mi scoccia rinunciare all'allarme sonoro del 8077 ma senza supporti diventa scomodo. Bho vedrò un attimo che fare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Premesso che ho l'assicurazione furto compresa nel finanziamento che ho fatto per comprare la moto, io ho preso un bloccadisco della Kovix (che è identico a quello della Xena) con perno da 14 mm e sirena da 120dB che si può associare a un supporto specifico che ho avvitato alla staffa della pedana passeggero.
|
io ho acquistato questo
Abus 50201868 SRA Granit Extreme 59 che sembra realizzato su misura per essere posizionato sulla ruota posteriore, all'interno del foro centrale. molto comodo. |
eh ma dove lo fissi quello ad arco mentre sei in giro ??
lo ho anche io in misura diversa, lo usavo sulla HD agganciato al suo supporto a telaio e mi trovavo bene, ma sulla nine t il supporto da telaio non calza bene come su un punto del telaio HD oltre ad essere troppo piccolo per fare quello che dici tu, il mio a mala pena riesco a metterlo tra i raggi dietro :-( |
qualcuno ha mai sentito parlare del META TRACK della metasystem ??
|
Discorso tracker... Con un economico Coban TK104 abbiamo ritrovato due volte (nel 2014 e nel 2015) la GS di un amico...
|
[QUOTE=Silverice;9363044]eh ma dove lo fissi quello ad arco mentre sei in giro ??
borsa laterale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |