Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consigli per Marocco "stradale" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=469557)

wally 09-03-2017 10:19

Consigli per Marocco "stradale"

Parliamo di un tour "stradale" visto l'RT, ma come successo già non disdegno tratti anche di off leggero e adatto anche all' RT.
Ho circa 20 giorni di tempo da fine Agosto a metà Settembre , secondo voi vale la pena fare un viaggio/vacanza del genere e in quel periodo?
Avete qualche consiglio ?
grazie dei suggerimenti
W.

beltipo 19-03-2017 11:55

Off leggero con l'RT?

huskyblu 19-03-2017 21:22

..il Marocco merita sempre, il periodo è buono, magari farà ancora molto caldo, per fortuna secco, di norma...l'off leggero potrebbe essere quello che serve per raggiungere qualsiasi riad a Merzouga....solo toulè ondulè spaccaschiena lasciata la strada principale asfaltata...

wally 20-03-2017 15:57

Quote:

Originariamente inviata da beltipo (Messaggio 9365475)
Off leggero con l'RT?

Ti sembra strano ? Perchè?
Ti è mai capitato di dover fare dello sterrato con la moto da strada per raggiungere una meta ?
Naturalmente parlo di roba battuta o inghiaiata.......tipo il Maniva per arrivare al Crocedomini o tipo il percorso dell'Eroica in Toscana per citarne alcuni........lo scorso anno in Portogallo erano più strade battute che asfaltate (per scelta)........e poi il mio RT va dove lo porto !!
Ma forse non ho capito la domanda !

wally 20-03-2017 15:59

Quote:

Originariamente inviata da huskyblu (Messaggio 9365953)
..il Marocco merita sempre, il periodo è buono, magari farà ancora molto caldo, per fortuna secco, di norma...l'off leggero potrebbe essere quello che serve per raggiungere qualsiasi riad a Merzouga....solo toulè ondulè spaccaschiena lasciata la strada principale asfaltata...

Grazie del suggerimento, sicuramente proverò.
W.

beltipo 20-03-2017 16:47

No, ero solo curioso, l'unica volta che ho dovuto, obtorto collo, portare il k6 in 1 km di pietraia/off ho sudato 7 camicie, e pregato sei santi. Pensavo che con l'RT fosse lo stesso...rimanevo sorpreso, tutto qui..

aleb80 21-03-2017 10:57

Sono stato in Marocco tra Dicembre e gennaio , 9 giorni + 4 di viaggio ( traghetto ), quindi tu avendo a disposizione 20 giorni riuscirai a girarlo ancora meglio e con più calma. A parte un pò di caldo nel periodo scelto da te come tour merita davvero molto. Se posso consigliarti dai priorità alle zone centrali piuttosto che quelle costiere. Con l' RT vai dappertutto , ormai le strade sono quasi tutte asfaltate e se fai qualche tratto di strada non asfaltata , con un pò di prudenza ne vieni sicuramente fuori. Buon viaggio e ottima scelta !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.