Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ieri mi è andata di lusso ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=469510)

Luca01 08-03-2017 08:58

ieri mi è andata di lusso ...

ieri pomeriggio complice una giornata stupenda ... la voglia di andare in moto ... nessun impegno improrogabile decido di andare a fare un giro ... e come spesso accade salgo dal Bargagli per andare al Passo della Scoglina ... una strada che mi piace molto con l'intenzione di raggiungere santo stefano d'aveto o quelle parti ...
bene .. tutto ok
arrivo sulla rotonda prima della galleria di bargagli e mi immetto proprio quando arriva un auto dei carabinieri ... morale i 70 km del limite vanno rispettati ... la galleria è lunga ... ad un certo momento vedo che in senso opposto arriva un camion mi pare molto velocemente ed avverto un qualcosa , come uno scarto. meno di un secondo dopo sento un forte colpo sul casco , sopra alla visiera come un pugno .. non mi fermo e proseguo fino alla piazzola all'uscita della galleria , mi giro e vedo la macchina dei carabinieri con il lampeggiante e altre auto con le 4 frecce ...
mi tolgo il casco e nessun segno apparente ... aspetto e dopo 10 minuti arrivano i carabinieri che si fermano e mi chiedono se tutto andava bene ... rispondo si e chiedo cosa fosse successo
il camion che trasportava bidoni vuoti della spazzatura ( quelli verdi che usano i giardinieri) ne aveva perso uno che finendo a terra si è sfasciato e molto probabilmente sono stato colpito da una delle ruote di cui è dotato ..

direi che mi è andata di lusso

dannigas 08-03-2017 09:04

Sì, concordo. decisamente di lusso

Belavecio 08-03-2017 09:10

si,ti è andata di lusso.
per festeggiare,la prox volta fermati alla focacceria Ecco lì a Bargagli..fantastica!

meco 08-03-2017 11:35

porcaputt..
Da farsela sotto solo a pensarci

Zikko 08-03-2017 12:03

Sì Luca@... ti è andata bene...

Isabella 08-03-2017 12:22

felice di leggerti incolume!
dato il tema, ti sposto nel ww.

TAFFO 08-03-2017 12:27

capperi! stralusso

motorrader 08-03-2017 12:41

..dovevi superarli subito..appena dopo la rotonda..
..saresti passato molto prima del bidone che cadeva..

..sto' scherzando..

..pero' a volte..;)

Soyuz 08-03-2017 12:56

direi proprio di si....ti è andata bene ;-)

io qualche volta ho paura a fare certe "forzature" nel senso di andare in moto quando non devo.......forse perchè la prima volta che mi hanno portato all'ospedale non dovevo essere in moto ....boh fatto sta che ho sempre il terrore fin quando non abbasso la mentoniera ...poi me ne frego :-))) e godo

Claudio Piccolo 08-03-2017 13:04

anni fa mia moglie ed io siamo stati centrati da una macchina che è uscita da uno stop a ruote bloccate causa asfalto viscido da prime gocce di pioggia dopo lungo periodo secco. Ci ha sbattuti addosso ad un muro dall'altra parte della strada....illesi...eravamo in macchina.... dovevamo essere in moto, l'avevo già tirata fuori, ma poi aveva cominciato a piovigginare e avevo preso l'auto. Coincidenze, fatalità, a volte favorevoli,a volte no. Siamo sempre fra color che son sospesi. Dai, è andata bene...........casco LIDL? :lol::lol:

dannyGS 08-03-2017 13:05

Se ti ha colpito sul casco puoi chiedere i danni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

frankbons 08-03-2017 13:14

Accendi 2 0 3 ceri al santo che vuoi.

Luca01 08-03-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviata da meco (Messaggio 9352594)
porcaputt..
Da farsela sotto solo a pensarci

lì per lì non e ne sono accorto di cosa fosse successo ... poi però un po' sotto me la sono fatta ... a dire il vero non so cosa mi abbia colpito ma per fortuna che non ha preso la visiera

Luca01 08-03-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviata da motorrader (Messaggio 9352668)
..dovevi superarli subito..appena dopo la rotonda..
..saresti passato molto prima del bidone che cadeva..

..sto' scherzando..

..pero' a volte..;)

io sono passato prima dei carabinieri ... forzando un po' l'ingresso nella rotonda infatti li avevo dietro di me. comunque è vero se non ci fossero stati sarei andato un po' più forte e sarei uscito dalla galleria prima che il camion ci entrasse

snaporaz basic 08-03-2017 14:26

...sono attimi...mentre mi apprestavo a sorpassare con l'RS un autoarticolato in autobahn gli è esploso un pneumatico, ha sbandato di brutto occupando la corsia dove avrei dovuto trovarmi 3 secondi dopo, è rientrato e dalla ruota nel frattempo incendiata hanno cominciato a volarmi a destra e sinistra pezzi da qualche kilo...son cose che ti restano...

Unknown 08-03-2017 14:34

Perdita di carico .... ruota esplosa di autoarticolato ... cinghiale ... capriolo ... per ora le ho beccate solo in auto con danni, in moto solo un cane che cercava il polpaccio ... e lì mi è partito il calcione di sollevamento . Mi è spiaciuto ma è stata la salvezza. Mia

Inviato dal mio Geophone

stac 08-03-2017 14:53

Questa estate finito di lavorare, mentre rientravo a casa in moto ho preso in pieno, uccidendolo sul colpo, un capriolo. Io son finito in terra strisciando e rotolando per un discreto tratto, procurandomi la frattura del radio sinistro, della clavicola destra e di un paio di legamenti del polso. Avevo per un attimo pensato di tagliare per le strade di campagna, ma il pensiero, visto il crepuscolo, di incappare in qualche selvatico, mi ha fatto rimanere sulla più urbanizzata via Emilia.

Quote:

Originariamente inviata da Soyuz (Messaggio 9352684)
...
io qualche volta ho paura a fare certe "forzature" nel senso di andare in moto quando non devo.......

Anche io...

Animal 08-03-2017 15:07

Il pericolo è sempre dietro l'angolo...per quanto si possa fare attenzione, purtroppo i comportamenti degli altri non li gestiamo noi...tanto meno i carichi sui camion....

La va a pochi.....

Unknown 08-03-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 9352846)
Questa estate finito di lavorare, mentre rientravo a casa in moto ho preso in pieno, uccidendolo sul colpo, un capriolo....

Io ne ho evitato uno 2 settimane fa. Alternative:
scarpata ...
capriolo (grosso ... avrei distrutto l'auto)
Il ciglio strada ....
Ho distrutto 2 gomme nuove da neve, 2 cerchi, il disco freni e braccetto.
Chiamo i CC, ovviamente mi hanno detto che la provincia non paga e, molto gentilmente e sensatamente, di farmene una ragione e arrangiarmi. Mi è andata bene e come a me a quel cavolo di capriolo, ho messo su le estive in anticipo....
Ho allertato la squadra abbattimento ungulati e stiamo lavorando ........

Inviato dal mio Geophone

jocanguro 08-03-2017 15:20

L'ho già detto ?? no so ...:)

estate scorsa , moto carica , moglie e bagagli, superstrada della spagna del sud ... rettilineo , andavo sui 120.... inizio vacanze..
sorpassavo vari camion, ad un certo punto dal tetto di uno di questi casca una cosa lunga circa 3 metri ma fina, all'inizio pensavo fosse una corda, una cinta, invece casca sulla mia carreggiata e rimbalza rigida , era un ramo di legno che si era fermato sopra il camion in qualche sosta, mi rimbalza davanti e ho potuto frenare pochissimo, l'avrò preso sui 90 ...
ma il grande grande culo è stato che nei vari rimbalzi quando l'ho preso era a circa 30 cm da terra, quindi preso dritto con la ruota davanti si è spezzato a metà e noi siamo passati dritti senza cadere e senza neanche un graffio sulla moto ...:D:D
bastava che nei rimbalzi lo prendevamo quando era a un metro dal suolo per prenderlo sulla faccia...:mad::mad:

la vita è un morso, godiamocela, ma senza strafare o tentare la sorte...

Animal 08-03-2017 15:42

Quote:

Chiamo i CC, ovviamente mi hanno detto che la provincia non paga e, molto gentilmente e sensatamente, di farmene una ragione e arrangiarmi.
una volta le province erano assicurate per questo genere di incidenti.,....poi come sempre...l'italico popolo ci marciava....ed ora non ce n'è più per nessuno...

Unknown 08-03-2017 15:49

Se dovete schiantarvi contro un ungulato nel VCO-NO andate sul Monte Fènera....

Inviato dal mio Geophone

El Casciavid 08-03-2017 16:53

Sulla strada l'imprevisto è sempre in agguato...

Dive68 08-03-2017 17:36

Fai un salto al Santuario della Madonna della Guardia e accendi almeno un paio di ceri

Teo Gs 08-03-2017 20:07

...ti è andata decisamente di lusso... un paio di ceri da accendere al volo !!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.