![]() |
soccorso stradale
è ora di attivare l'assicurazione.....una domanda è affidabile il numero verde per il soccorso stradale oppure è utile comprenderlo nella propria polizza?:)
|
quale numero verde? se intendi l'Aci, devi essere socio.
|
Io ce l'ho in polizza il servizio soccorso stradale, è il numero mi è stato dato dalla stessa assicurazione.
|
Credo si riferisca al n. verde BMW.
Non ne ho mai avuto bisogno, fortunatamente, ma penso che per questo servizio BMW si appoggi a qualche compagnia esterna, tipo Europ Assistance per intendersi. Voglio fidarmi... |
Accaduto a Berlino 4 anni: dopo una giornata sotto pioggia e grandine un r1150r non va in moto. Noie alla centraluna dell'antifurto che blocca tutto. Chiamata al nr. Di assistenza bmw. Rispondono in tedesco ma quando capiscono che siamo italiani ci passano un compatriota. Dopo 30 min arriva un 530i con carrello. Carica la moto e tutti dietro in processione fino al conce di Berlino (un paese). Fatta ripartire la moto, arrivederci e grazie. Zero euro.
|
Se rimani fermo con la moto bmw, basta chiamare il numero verde bmw. Ti mandano il carro attrezzi e portano la moto alla Concessionaria bmw più vicina. Mi è successo un paio di volte con il GS. Sul servizio non ci sono problemi e non ha senso pagare altri servizi simili.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Anche fuori garanzia?
|
Se non erro vale 5anni soccorso stradale bmw, trovi tutte le informazioni in un libretto, insieme al manuale.
|
Io proverei a rompere la moto, così per prova............
|
Confermo. Appena controllato. 5 anni
|
Poi bisogna ricordarsi di chiamarli..:lol:
Quando ho fatto l'incidente (in auto) ne avevo disponibili 3 (auto, assicurazione e ADAC) e il carro attrezzi l'han chiamato i Carabinieri :lol: (ho dovuto pagarlo, anche se poi l'assicurazione mi ha rimborsato). Comunque da quel che mi ha detto il tipo che lo guidava dovrebbero andare per zona.. Ovvero tutti avrebbero chiamato lui. |
Io ho usufruito di quello della bmw perché la batteria mi ha mollato dopo 11 mesi.
Funziona così, tu chiami il numero sulla tesserino che ti hanno dato quando hai comprato la moto che sarebbe il centralino bmw o call center , risponde una voce di una fanciulla ( almeno nel mio caso ) e chiama il carro attrezzi più vicino a te ( Europ assistance se non ricordo male ) la telefonata è in conference call in modo che tutti e tre ci si possa accordare. Nel mio caso la moto era ferma in box e ho avanzato la richiesta di portare anche un suo collega che aiutasse a spingere la moto dallo scivolo box , almeno in 3 ce l'avremmo fatta , in due è impossibile. Il tizio mi ha risposto in malo modo dicendomi che avrei dovuto pagare il doppio! Allora con le buone maniere gli ho detto di arrangiarsi a spingerla da solo sullo scivolo e che non poteva essere fatta partire col booster causa probabile rottura delle centraline. Lui ha ribattuto dicendomi che l'avrebbe agganciata all'argano elettrico e io ho semplicemente detto che il,corsello era lungo 200 mt. Morale erano le 11,30 mi ha detto che sarebbe andato a pranzo perché distante 15 km e alle 14,30 sarebbe passato a prendere la moto. Una persona sgradevole che ha fatto partire la moto con il booster dicendomdimassumersi le responsabilità in caso di danneggiamento centraline. Alla fine non è successo niente alla moto, io ho fatto una mail di disappunto per come ero stato trattato ma sicuramente non è servito a una cippa. |
"Appena controllato. 5 anni"
dopo i 5 anni si può attivare questo servizio soltanto includendolo con la assicurazione moto, giusto ? Oppure ci sono anche altre possibilità che consigliate ? GRAZIE e BUONA STRADA |
una cosa...
ma ti danno (bmw) anche l'assistenza se si ha avuto un incidente, per colpa mia ? (ad esempio). |
si certo te la rimorchiano obbligatoriamente a una concessionaria BMW e devi farla riparare lì.
|
.azz
Stamattina la Moto non e' partita Mi sono dimenticato Di chiamare l'assistenza, ho quelle federmoto e quella dell'assicurazione, ero lontanto da Casa, etc.. Ho spinto come un coglio.e per 2 km |
L'assistenza è gratuita anche se si rimane a secco
|
perbacco !!
non lo sapevo ! :arrow: |
Avete sotto mano il numero verde che me lo scrivo?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |