![]() |
Quale moto dopo il K1300
:arrow:Mentre scrivo questo thread, un po' tremo, ma :rolleyes: volendomi portare avanti, volendo mantenere il vizio della moto, vista la crisi economica, sto iniziando a guardarmi attorno, prima che la mia kappa perda troppo valore (visto anche che non più in produzione)... Che moto prendereste? Ne ho provate tante, ma questa K continua a darmi emozioni ogni volta che la vedo o ci salgo :lol:
|
Non ci restano che le carote, 1290 gt .
|
E' vero rimangono solo quelle:):):):)
|
In effetti, pensandoci bene, i kappisti sono una nicchia, e siccome molte case producono modelli di nicchia non vedo perchè non ce lo potrebbero rifare...
A RIDATECE ER KAPPONE!!! |
zzr1400? Pare brutto?
|
Be Lucio, proprio bella non direi :)........... ovviamente gusto personale.
Non vedo sul mercato una moto che mi dia le emozioni del mio K, bella da vedere, gattina se voglio gironzolare, tigre se voglio osare:eek: Non è più in produzione ? perderà valore velocemente ? Quando l'ho presa, non l'ho fatto per fare un investimento. Le moto si sa, sono soldi a perdere, e le si sceglie per le emozioni che ti danno e non per guadagnarci. Varrà poco tra qualche anno ? una ragione in più per godermela fino alla fine. Ovviamente considerazione del tutto personali. Far parte di una nicchia, mi è sempre piaciuto. Adoro le pecore nere e le mosche bianche. |
Quoto Lario. Io ho avuto la fortuna di trovare un k13r dell'anno scorso, con poco più di 1000 km e tutti gli optionals e i pezzi in carbonio di questo mondo, con cui cambiare il mio k13r di 5 anni, con quasi 40.000 km. Perchè il K è amore eterno...
|
Se ti piace il genere secondo me la declinazione migliore è un'hayabusa. Estetica a parte che può piacere o meno è un vero giocattolone con un motore infinito molto più comoda di quanti si pensi anche in 2. Meravigliosa anche nelle curve e decisamente parca nei consumi.
Ne ho avute 2 e ancora le rimpiango. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tieni la k va! ma sei matto? Al massimo aspetta quando ne verrà fuori una versione rivisitata.
|
Io ho acquistato la s1000XR ,per cambiare tipologia piu che altro,il K rimarrà sempre nel cuore, se non fosse per soldi era da tenere.
Ora mi rimane solo da attendere la consegna per potere esprimere giudizi sul nuovo acquisto. |
la busa, oltre all'estetica, ha una posizione di guida assai più stancante del K .
anche la zzr1400 rientra nel genere e si avvicina di più al kappone, anch'essa però più caricata sui polsi.. altrimenti c'è il vfr 1200 anche se credo non lo facciano più |
Se per il K1300S vedo delle valide alternative, sul mercato (Busa e ZZR, meno il VFR 1200), sinceramente faccio fatica a trovarne per il KR.
Maxinaked con posizione di guida simile...boh? KTM SD 1290 GT, troppo enduristica Yamaha MT10, troppo naked (come anche il Kawa Z1000) Forse, scendendo, la Kawa Z1000SX |
Esatto la Kawa 1000 sx è una valida alternativa moto ben dotata ad un prezzo onestissimo ,certo non è performante come la Kappa ma ci si avvicina, anzi in alcune cose la supera tipo il fissaggio delle borse senza nessun brutto telaietto tubolare che a tutt'oggi equipaggia ancora le moto di punta Bmw (vedi S1000XR):lol::lol:.
|
Avviso che sto per "bestemmiare": e la bandit 1250?
|
Mah...appena la compri, devi modificare le sospensioni. Sono veramente imbarazzanti. Poi...ha un bel motorone, niente a che vedere col k. Io resterei sulla zzr
|
A volte non capisco certe valutazioni...:(
Hai la moto che ti piace, va bene e ne sei contento, che ti frega di cambiarla xche svaluta?? Lasciala svalutare...intanto la sfrutti, quanti km ha? ...20k?? ...40k?? Beh ne farà almeno 2/3 volte tanto come minimo....siamo noi italiani che abbiamo quest'ansia....che la moto a 20k è gia troppo usata...poi il conce non mi passa piu un c@sso!! Intanto a volerla cambiare, sai quanti euro devi sborsare?? Con stessa cifra, quanti km e manutenzione potresti fare al K....200k km o forse di più ? Per me è più importante avere la moto che mi fa battere il cuore, piuttosto che aver speso tot euro ed essermi accontentato di qualche cosa di diverso che non sia LEI !;) Chiaramente ognuno fa come meglio crede!! ..e se la cambi ti auguro di trovare una degna sostituta!! Lamps ML69 |
In effetti. Tra l'altro il KR sembra stia vivendo una seconda giovinezza...:)
|
Le moto sono un po' come le donne. C'è chi le cerca per una vita e chi le cambia a prescindere.
Io ho avuto tantissime moto delle quali alcune eccezionali. Ma la migliore è sempre quella che ti stai comprando. Fino alla successiva. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un motociclista contento della sua moto la dovrebbe tenere.
|
dipende dall'uso che ne fai puoi spaziare dalla ducati panigale alla kawasaki zz1400
|
Quote:
Nulla!! Passa alla S ed hai tutto quel che ti serve... Le hanno levate di mezzo senno non vendevano piu' le altre.. :cool: :p Grande moto la zzr1400, ma num se po vede, sei schiavo della catena e non ha valigie laterali pensate ad hoc e che ti permetto di stare a 260 senza problemi di ondeggiamenti, comoda come semi manubri, appoggio in piega ottimo per la tipologia e versatilita' massima.. Fai tu.. Quando il mondo uscira' dall'oblio dei crossover e rinsaviranno capendo casa e' veramente una sport tourer allora vedrai... Cambiala per una S dai retta.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il K/R e' il degno contraltare...con il vantaggio di una maggiore versatilita' di utilizzo. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Lo zzr con bauletto e valugie laterali givi a 260 va come un treno.
Peró direi che andare a 260 con il trittico non dovrebbe essere una discriminante |
Quote:
P.s.:che figata di moto |
:cool: ;)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |