![]() |
125 per figli: quale?
Ho un amico che sta facendo fare al figlio 16enne la patente per la moto e gli vorrebbe acquistare un 125 usato, per capire se la moto gli piace (il ragazzo aveva ereditato un Piaggio Zip 50 ma l'ha sempre snobbato preferendo la bicicletta!!!).
Si è rivolto a me per avere informazioni ma io di 125 ne so quanto lui: nulla! Volendolo indirizzare verso una motoretta decente, con cui il figlio possa fare su asfalto paese-città (25 km) e ritorno + qualche giretto con gli amici sullo sterrato, quale modello recente ha il miglior rapporto qualità-prezzo? |
Honda Varadero 125. Moto che lo prepara per le cilindrate maggiori.
|
Quote:
|
Io a 14-16 anni avrei guidato anche il Mosquito ma i ragazzi di oggi mi sembrano più difficilini.
|
Mio figlio l'ha veramente goduta per viaggi anche a medio raggio e si è appassionato a viaggiare in moto. A parte il motore (che è un 125) è a tutti gli effetti moto di struttura superiore. Certo non è una cavalletta:lol:
L'estetica è soggettiva. A me piace. Una delle poche Honda che mi piacciono. |
Il mosquito ce l'ho ma non arriva ai 40 cc :lol: , ma un Honda cross , oppure motard sempre che non faccia tantissimo enduro , ai miei tempi avrei dato un rene per Aprilia rally 125
|
Vedo un ragazzino che gira con questa mentre gli altri vanno in autobus
http://www.bikez.com/pictures/yamaha...-%20Yamaha.jpg Xt 125, dovrebbe esserci anche quella tassellata. Per me é strepitosa anche per un'adulto. Eccola https://youtu.be/Qmu9CT4LWxQ Fa anche un guado dove con il gs non riesci ad andare ;) |
Vespa px...ovviamente:lol:
|
mio nipote si è appassionato alle due ruote iniziando con questa
http://omnimoto.it/mwpImages/articol..._2010_4015.jpg |
step successivo KTM 690 motard
step ulteriore BMW K1200RS un degno nipote di cotanto zio :-) |
Aprilia RS 125 2T e gliela rubi che non è affatto male.
|
Io ho in casa un wr 125 x yamaha va benissimo e nn consuma niente inoltre è un Po più moto delle altre come dimensioni.
Tra l'altro con scarico completo Arrow è una figata.. . Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
|
|
Poco diffusa in Italia, molto di più in Francia. Con mio figlio abbiamo fatto giri di 400 e oltre Km al giorno Dolomiti, Svizzera etc.) Mai un problema. Teneva tranquillamente il passo del mio GS, andatura turistica naturalmente.
|
....mi riferisco al Varadero 125 eh:)
|
minchia col varadero 125 la voglia di moto ti passa subito però :confused:
|
Recente non tanto
Siamo circa a 5/7 anni Husky SM 125 Qui vanno via come il pane . Presa usata nel 2014 ,rivenduta dopo 2 anni alla stessa cifra in meno di 24 ore "inviato con quello che capita" |
Mio figlio ha cominciato qualche tempo fa con la Duke 125 abs e si è trovato benissimo , a breve la vendo in quanto ha preso l'A2 e si prende una moto di alta (altra) cilindrata (pur depotenziata) .
Non posso che consigliarla, vista la mia (sua) esperienza triennale :D Motore velocino (per la cilindrata e i 4 tempi) ma risparmiosissimo, frenata buona, gomme cambiate con roba seria (più sicura ), estetica attizzante. |
Quote:
|
Quoto Saetta
con l'unica differenza che adesso anche il secondogenito farà le sue prime esperienze sulla stessa Duke |
anche io quoto, mio figlio ha fatto la A1 con il duke 125 e adesso con la A2 ha il 390
contentissimo PS il 125 preso usato per vedere se gli andava, il 390 nuovo |
La moto la deve scegliere chi la usa
|
Prova con husqvarna sm125. Se vuole il meglio come ciclistica e motore HM Derapage 4 o 2 tempi, la seconda se ha polsi buoni.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |