![]() |
Prima caduta
Ciao a tutti, oggi alla fine di una bella giornata di fuoristrada sono caduto, nulla di grave, io non mi sono fatto nulla e anche la moto non ha riportato danni seri.
I danni sono: -Telaietti valige e porta pacchi storti. -Copri valvole leggermente graffiato. -Cardano graffiato in una piccola porzione però è proprio mangiato e l anello di plastica si sta mezzo staccando. Il copri valvole lo compro nuovo. Telaietti valige e porta pacchi si possono addrizzare? Per il cardano si può acquistare il coperchio nuovo? oppure l anello di plastica? |
Quote:
per il cardano bmw non fornisce più la scatola ma il cardano completo al costo di un rene......l'anello in plastica invece viene fornito http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=33_1716 |
Grazie mille per le informazioni.
Il telaietto valigia è parecchio storto, mentre il porta pacchi pochissimo. Per il cardano se cambio l anello non è un problema il graffio, è mangiato però una piccolissima porzione e nella parte inferiore. Ah dimenticavo, anche il bauletto, si è ammaccato in un angolo, si riesce a riportarlo in forma ? |
parla sempre col carrozziere,per i bauletti e le valigie vengono forniti come ricambio anche gli angoli di plastica....
http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=77_0638 |
Ottimo, angolo di plastica rotto! Domani mattina faccio un po' di giri per vedere se si può sistemare tutto, altrimenti mi partirà una fucilata alla Bmw:mad:
|
puoi sempre cercare del buon usato.....ce ne sono parecchi in giro sul web
|
Si, nel caso prima di acquistare cercherò qualche usato. Spero di risolvere tutto con non troppi soldi.
Vedere la moto in terra è proprio terribile. Stavo ancora strisciando e già avevo la testa ai danni:lol: Per fortuna non ha danni degni di nota. E non ti dico per tirarla su😂 |
Visto che li vendono anche a pezzi, puoi comprare solo quello danneggiato.
|
|
Dando un occhiata veloce da cellulare ho già trovato il telaietto valigia.
Appena torno a casa guardo bene dal computer. Grazie per la dritta, non ero a conoscenza di questo sito. |
E se invece ne approfittassi per personalizzare i vari pezzi danneggiati? In carrozzeria puoi chiedere la cubicatura!! wowo sarebbe una bella occasione ed in piu' sicuramente molto piu' economica di un pezzo di ricambio. Se i pezzi sono solo graffiati ma ancora integri perche' cambiarli? ... o no?
|
I pezzi graffiai sono solo cardano e copri valvole, preferisco lasciarli originali.
Oggi sono andato alla Bmw... Porta pacchi, bauletto e cardano li riparano, telaietto valigia (troppo piegato) e copri valvole da sostituire. In serata o domani mi dovrebbero chiamare per il preventivo. Poi mi dovrò attrezzare un po' con protezioni per le prossime volte. |
guarda nel forum usato troverai sicuramenteannunci
|
Se il coprivalvole è solo graffiato il carrozziere te lo sistema...;) per il resto oltre al mercatino sul forum butta un occhio anche su subito...;)
|
Dispiace, speriamo che la prima caduta sia anche l'ultima!!!
|
Dispiace per la caduta. La soluzione migliore credo sia quella di corrompere tuo padre e di scambiare le parti danneggiate (o tutta la moto) :D
|
Si, subito.it è fonte di tante ricerche:lol:
Come protezione credo che valuterò para testate, para cardano e copri faro (tipo gs emotion). Anche togliere il parabrezza non sarebbe male quando si prevede un giornata intera in fuoristrada... Ieri l unico danno fisico è stato un taglio bello profondo tra gli occhi. Visiera aperta per il caldo e sicuramente mi è entrato il parabrezza dentro, non ne sono certo perché è stata roba di mezzo secondo, ma credo sia l unica spiegazione plausibile per il taglio. |
Ottima idea quella di scambiarci la moto, mio padre ne sarà entusiasta:lol::lol::lol::lol:
Si spero proprio che sia l ultima. Sicuramente mi servirà da lezione, dopo 2 giorni interi passati in fuoristrada iniziavo a sentirmi troppo sicuro, mi ha ricordato che "no manico no party":mad: |
Moto ritirata ieri, hanno fatto un ottimo lavoro, il cardano sembra nuovo nonostante fosse parecchio mangiato in un piccolo punto.
L unica cosa che non è tornata perfettamente in linea è il portapacchi.Ho sentito un fabbro nella mia zona e mi ha detto di portarglielo lunedì, se non è spaccato(non saldano l alluminio), e non lo è, dovrebbe riuscire a metterlo dritto. Ieri però ho notato (non l avevo lavata dopo la caduta ed era tutta infangata) un graffio nel fianchetto grigio scuro che si trova vicino al serbatoio. Verniciarlo dovrebbe essere un lavoro poco dispendioso, giusto? Qualcuno per caso è a conoscenza del codice colore? ADV LC 2014 |
mi sa tanto che conviene mettere il tampone a protezione del cardano,quello tipo "funghetto" ;)
|
Si, oppure una specie di coperchio che ripara quasi tutto il cardano, ho visto che la produce Touratech e non è nemmeno brutta esteticamente, quasi non si nota
|
Quote:
:-o |
:mad::mad:
Acciaio vero? Più facile o più difficile da lavorare dall alluminio? |
si, acciaio inox.
Decisamente più semplice da sistemare. Se fosse stato in alluminio si sarebbe rotto |
Perfetto, grazie mille. Sono decisamente ignorante in materia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |