![]() |
Faro giallo......
......sepoffá ?
Sarebbe a norma? Come si può colorare? Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
Prova con l'uniposca
Membro dei Magnifici Pirla |
Dici di colorare la superficie esterna?
Uuummmhhh Quanto dura? Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
Faro giallo......
Quote:
No Questo per certo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non ce li hanno più nemmeno i francesi da quel dì, i fari gialli... :confused:
|
....da quel dí?
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
da un bel po' di tempo! quel dì = quel giorno (lontano lontano nel tempo)
|
Qualche mto francese col faro giallo mi pare di averla vista.
Auto sicuro di sì. Quindi in Francia sepoffá. Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
Trasfersciti in Francia!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
Faro giallo......
Quote:
In Francia, solo sulle auto vecchie trovi i fari gialli , poiché anni fa lo erano tutte. Ora non più, e sulle auto nuove non si possono trasformare, come nel resto d'Europa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sulla Yamaha xt 600 che ho da poco avevo il faro giallo, o meglio la lampadina, poi si è bruciata e non trovandola velocemente l'ho messa bianca.
Giallo faceva molto Figo! |
Anche uno dei miei soci sulla xt ha il faro giallo...nessuno lo ha mai fermato per contestargli nulla.
|
Per le macchine sono permessi solo se la prima omologazione è antecedente al 1993.
Ma per le moto pare non sia la stessa cosa.... Trovare questa info è stato un cinema anche per chi voleva montarli sulla macchina......possessori nostalgici di R4 ;) Il mezzo non conforme al c.d.s. rischia il sequestro del libretto e 352€ di sanzione |
La soluzione potrebbero essere le Philips colorvision.. Sul loro sito c'è scritto che sono in regola col codice della strada.. E da quel che ho capito il guidatore vede a terra luce praticamente bianca.
|
|
lampadine gialle in italia sono vietate per legge. Se becchi quello simpatico ti puo sequestrare il libretto del mezzo.
Ci sono pellicole (stile wrapping carrozzeria) da mettere sul vetro esterno del faro, giallo trasparente, molto resistenti, che a faro acceso permettono alla luce di essere comunque bianca, ed anche il faro acceso appare bianco. Le philiphs colorvision danno una MOLTO vaga tonalita di colore al faro quando è acceso, e la luce emessa è praticamente del tutto bianca. |
al di là del lato estetico, io ricordo che i fari gialli delle auto francesi mi davano molto fastidio all'epoca (sarà che ero abituato a quelli bianchi), ma quando andavo in Francia da ragazzo li detestavo.
|
http://www.aparts.it/accessori-unive...ri-gialla.htmlhttps://c1.staticflickr.com/3/2668/3...d7fa834f_m.jpgpellicola-fari-gialla by filippo,
Le lampadine gialle sono state un flop,tolte dal catalogo,mi sono rimaste invendute solo delle H8. La pellicola comunque è una valida alternativa. |
io lo farei rosa
|
Quote:
|
Quote:
Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
Quote:
È risaputo. Ma rosa no eh. Perderei in machositá. Invece giallo farebbe pandan coi cerchi ed altri ammennicoli vari che ho sulla moto. Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ |
Io avevo questo https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7d11cee249.jpg
Il faro era giallo di serie. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Sul mio 520i (6 cilindri) di quando ero giovane!!! c'erano sulle normali lampade bianche,come delle ampolle di vetro colorate di giallo! Che volendo si potevano rimuovere.
Ciao. |
Orripilante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |