![]() |
Tubolari paramotore e vibrazioni
Buongiorno, ho cercato l'argomento nelle discussioni ma non ho trovato niente... Sabato ho fatto montare i tubolari originali BMW. Riparto e poco dopo mi rendo conto che superando i 5000 giri una vibrazione piuttosto fastidiosa investe la sella e pedane. Più accentuata in rilascio di gas che in accellerazione... Ho percorso solo una 15ina di KM, per cui è una sensazione da riverificare, ma sicuramente prima del montaggio dei tubi non c'era. Avete avuto esperienze analoghe ? è il caso di far ricontrollare il montaggio/serraggio? grazie
|
Ciao, ho lo stesso paramotore e non avverto strane vibrazioni; fai controllare perchè non è normale
|
...anch'io ho lo stesso paramotore ma zero vibrazioni....fallo controllare, intanto controlla se han tirato per bene le viti ...;)
|
Grazie. i tubi sembrano fissati saldamente ma seguirò il vostro consiglio. Nei prossimi giorni torno dal conc per una controllata del serraggio.
|
Tranquillo......si risolve con poco.
Difetto conosciuto. Basta togliere una elle e sparisce ogni vibrazione. |
[...]
Giusto! magari due elle vanno in risonanza... |
Comunque se prima quella vibrazione non c'era dite che potrebbe essere legata ai profili montati?
|
...la mia non vibra, paramotore originale...sei sicuro che il montaggio sia stato eseguito correttamente?
Falla controllare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |