![]() |
chi smonta/rimonta cerchi a raggi?
Voglio far verniciare a polveri i cerchi della 1150GS, vorrei trovare un bravo meccanico che sappia smontare ma soprattutto rimontare e centrare i raggi, poi per la verniciatura in sé so a chi appoggiarmi.
Conoscete qualcuno nel triangolo MI-VA-CO? Ho cercato nelle vecchie discussioni ma ho trovato solo chi ha fatto anodizzare e comunque facendo fare tutto il lavoro a cifre non proprio piccole... grazie |
Ti mando MP
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Scardino a Milano
|
Grazie, sentito il tizio suggerito da nio974, sembra competente e non troppo caro ma è a 400km da me...
|
90€+iva a cerchio solo per smontare/rimontare
Poi, se i nippli sono bloccati (facile, dopo 14 anni...) 200 e passa € di raggi made in BMW (6€ cad) Mi è passata la voglia...! |
E' un'operazione costosa, soprattutto se come dici tu la faccenda si complica.
Io ho smontato quelli del mio 1150 e non ti racconto le bestemmie, alcuni li ho proprio dovuti segare con il flessibile e tirare fuori a martellate. Prova a contattare la Bartubeless o la Assemblaggi Service di Padova |
Non ho mai avuto il piacere di andare a trovarlo, ma ho sentito parlare bene di un tizio ad Arcore (MB) - quindi vicino a te - che pare sia competente e professionale.
Arcore sì, ma non pensate male, non è il Silvio nazionale... ;) |
Hai un riferimento? Sto pensando di fare come sul 1100, mascheratura ben fatta e plastidip...
|
Ma si è ricordato?
|
Quello di Arcore non ti smonta i raggi ma devi farlo tu.
Per i prezzi e' abbordabile e anche a me ha dato l'impressione di essere competente. |
Si si ricordava.
Se non smonta i raggi sono daccapo... |
Posso dire una c@zzata? io li ho riverniciati coprendo i raggi con le cannucce...........metodo economico e sicuro ;-)
|
90 euro a cerchio ci stanno, toh puoi trovare anche quello che te lo fa per 70 ma 40 euro di differenza non cambian la vita, il problema sta alla fonte, ovvero il costo dei raggi di ricambio nuovi.
Per me solo per la verniciatura non ha senso, anche io ho mascherato con le cannucce e poi ho dato il plastidip e ormai saran 2-3 anni che son su e non mi ha mai dato problemi. Adesso però sinceramente mi ha stufato e al prossimo cambio gomme tolgo tutto e la riporto originale, cosa da non sottovalutare anche perchè a non tutti può piacere e mi sembri uno a cui piace cambiarle spesso, magari l'anno prossimo la vuoi vendere e ti trovi un problema. |
Usato anche io sistema cannucce, credo che seguiró di nuovo questa strada. Grazie a tutti
|
chi smonta/rimonta cerchi a raggi?
Ma vi tenete le cose per voi? Non potreste scrivere in modo da leggere tutti chi fa il lavoro di centratura raggi? Magari se conoscete anche qualcuno in zona firenze, toscana? GELOSONI... :-)
Inviato dalla mia moto |
Ferrario mi sembra Antonio 039616180 Arcore, mio fratello ha appena fatto rimontare le sue ruote 100 euro
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Manda grazie!
Inviato dalla mia moto |
Potete spiegarmi il metodo delle cannucce?? Cosa sono?? È il Platini per? Grazie
|
prendi le cannucce classiche colorate di plastica, le tagli per la lunga e poi le metti sui raggi in questo modo
http://media.crosshop.eu/images/img_...i/555551_4.jpg così puoi colorare il canale senza colorare i raggi- Il Platini non capisco cosa intendi, se è un errore e intendevi il Plastidip è una bomboletta spray di colore che crea un film rimovibile ma che sembra verniciato al 100% https://www.google.it/search?q=plast...cMDlYQ_AUICCgD |
si era il plastidip..grazie della spiegazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |