![]() |
Honda CBR250RR Repsol 2017
|
Le hanno sempre fatte ma non le hanno mai importate, giusto la Suzuki con il gamma 250 quando ero ragazzino io
|
Voglio tornare ragazzino!!!!!!!!!!!! :lol:
|
Questa era quella a 4 cilindri...notare i giri...arrivava a 20000
https://www.youtube.com/watch?v=hNCpMYNUszU |
Bicilindrica parallela e con un vuoto fra telaio e motore, sotto al serbatoio, che ci passerebbe un maiale con una zucca in bocca. Fatta in India per gli indiani, peggio per loro...
Dare a una merda simile lo stesso nome delle piccole CBR da ventimila giri di una volta è come sputarsi in faccia da soli... :pottytra: |
Quote:
|
per un 250cc 4T non ci sono alternative per l'uso in strada,
monocilindrica altra cosa è un 250 2T bicilindrico c'è ne vogliono 3 di quella Honda per fare ad esempio l'aprilia 250 di qualche anno fa.... |
un 250 2T lo riesci a fare anche con un bel tiro. Se pretendi di fare un 250 4T da 45-50 cv devi fare un 4 cilindri da 18000 giri che sotto i 12000 e' spento.
|
tra l'altro,
provato pure io il Bandit 400 :mad: di quella cilindrata e con 4 cil. per me l'inarrivabile rimane il V4 Honda.... |
...comunque , interessante la spiegazione tecnica al minuto 1:37 riguardo al codone ..:D
Aspes... io provai la yamaha rd350 quella non jpvs e mi ricordo bene che sotto i 5000 andava di più il mio morini 125h ... e poi dopo i 5000 quando entrava in coppia non si riusciva a tenere la ruota davanti per terra...:mad: altro che erogazione pericolosa delle moto turbo...:mad: eppure anni 80.. quante ne giravano....:lol::lol: |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f3a15a9386.jpg
E qui...erano cazzi.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
I motori rd350 si prestavano molto bene anche al trapianto sulla ciclistica cagiva mito 125, e veniva fuori un attrezzo da paura.SOlo che era piu' facile scoprirli, ma al tempo non si guardava il capello. https://www.google.it/search?q=yamah...naBr4Q_AUIBigB https://www.google.it/search?q=cagiv...K4Dr8Q_AUIBigB |
Quote:
oggi basta una gomma semislik non registrata sul libretto e sono cavoli...:( Aspes, c'era molta differenza di erogazione sul jpvs ? ovvero addolciva il passaggio ? |
moto per ragazze @protea-rr quando abbocchi oggi? :confused:
|
Quote:
Ai tempi in uno dei miei deliri volevo fare l'espansione telescopica con la parte centrale che si poteva allungare e accorciare come le borse vario del gs...ma come fai a mettere su una moto uno scarico che cambia lunghezza mentre vai....giusto in laboratorio col motore sul banco. |
Parli della valvola ATAC (la ciofeca), poi sostituita dalla HPP che tra l'altro era più complessa della YPVS della Yamaha; io mi ricordo che sui CR 125 e 250 non era un passeggiata smontarle, pulirle, e mettere tutto in fase. Poi per fortuna Honda ha ancora cambiato il design con qualcosa di meglio fino a giungere a quel meraviglioso motore che era il 250 dal 1991 in poi ,sino all'ultimo prodotto con la valvola allo scarico che non era più comandata dal dispositivo a masse centrifughe ma da un motorino elettrico (come sulle Sherco da enduro che sono arrivate più 10 anni dopo allo stessa scelta progettuale).
@Aspes...mi hai fatto tornare in mente anche la Cagiva Mito con motore Husky 610 (quello con la valvola a lamelle nel basamento e niente pompa dell'olio) che avevo accrocchiato con gli amici per girare in pista...mitiche supermono!!! E che gemme che giravano allora...mi viene anche in mente una bellissima Gilera SP01 con motore di provenienza Honda XR con termica Dominator, supercompresso e con scarico supertrapp, che avevano montato degli ragazzi di Novara che ogni tanto trovavamo a Lombardore. |
per un certo periodo i trapianti di grossi mono 600 nei telai delle 125 spietate era diffuso. Il telaio cagiva mito si prestava piu' di tutti perche' era estremamente robusto e anche "spazioso".
|
Già! Il nostro telaio lo abbiamo cambiato 2 volte e riparato almeno il doppio...le vibrazioni del motore Husky lo uccidevano!!! Se ripenso con cosa abbiamo girato (andando via a tutta manetta) mi vengono i sudori freddi...:lol::lol::lol:beata gioventù!
|
ragazzacci incoscienti ...:mad:
:D:D:D:D:D:D;):!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |