![]() |
cose da vedere in norvegia, buttate a caso
ciao a tutti,
non ho bisogno di indicazioni di strade ecc... voglio solo sapere cosa vedere assolutamente in Norvegia, dalle Lofoten in giù. Grazie a tutti :lol: |
|
bergen, e tutti i fiordi a sud della stessa, la strada dei Troll
|
Le Norvegesi...ma solo a nord di Oslo
R1200GS STD my07 "La Maya" |
Trondheim
Naeroyfjord se riesci, vai a Lovund a cercare i pulcinella di mare se riesci, dormi in un faro la strada atlantica, imperdibile se c'è bel tempo |
Viaggio estivo di quest'anno, asder? Non dovevi andare negli USA?
|
Dovevo ma costa troppo, Islanda l'anno scorso è stata costosa e quest'anno devo tirare un po' i remi in barca (un bell'accontentarsi comunque :D )
|
e pensi di risparmiare andando in Norvegia??
mi sa che, se puoi prendere i biglietti aerei con notevole anticipo, spedi meno andando in Usa, a parità di durata del soggiorno e km percorsi via terra, noleggiando anche un'auto. La Norvegia era e rimane molto cara, dormire mangiare e benzina costano circa 1,5/2 volte che qui. |
No, a settembre andare in 2 in USA (ad agosto 2017) costava 1000€ (costa ovest) a persona con la Turkish, noleggiare una moto 10gg 3000€ + dormire e mangiare.
Arrivare in Norvegia nemmeno qualche centinaia di euro. Poi che il nord costi ok, ma siamo allineati all'Islanda o giù di lì. Gli USA ce li teniamo per il viaggio di nozze :D |
Tutta la costa
Tjotta e dormi alla guest house bianca che c'è prima di arrivate al porto sulla sx scendendo da nord ( è una farm ) La strada atlantica, il pulpit of rock, le lofoten......i ghiacciai, tutto l'interno e le montagne....e poi non ti viene più voglia di tornare... Dormi nei campeggi nelle " cabin" e spendi un po' meno se no metti in media 100€ a notte. |
Il pulpito
Le cascate Due settimane nel 2009, dormendo nelle hytte e cucinando roba portata da casa o presa nei supermercati, due moto/due adulti ed un bambino, circa 5.000€, ma andammo in treno fino ad Amburgo e ritorno |
Io sono andato a capo nord nell' agosto 2015 salendo dalla Svezia e tornando dalla Norvegia il tutto da Brescia.
Dormito un po' in hytta e un po' in hotel fatto 10.000 km in 18 gg GRANDIOSO |
La strada che passa per il ghiacciaio Svartisen.
|
grazie ragazzi, ottimi spunti, continuate pure che li sto ficcando tutti sulla mappa che ho :)
però "cascate" specificate meglio, ne ho parecchie segnate, solo che mi sembrano tutte abbastanza "piccoline"... |
@pepem@iol.it qual'è la strada? la E6 (che gli passa a destra) o l'altra che gli passa a sinistra?
|
tieni
sono i waypoint usati nel 2009, abbiam girato in senso orario, quindi da Oslo, verso sud tutta la costa ovest a salire fino all'altic road, poi rientrati dall'interno (un po' pallosa) leggo che sei in odore di matrimonio, fai attenzione in norvegia... siamo partiti in due e tornati in tre ;) https://www.dropbox.com/s/ukum926v0o...vegia.GPX?dl=0 |
grazie @hedonism me li studio bene stasera!
hai mica anche un report? :lol: non di come siete tornati in 3, del viaggio :confused: :lol::lol::lol: |
uhm, no, però sto cercando di recuperare le tracce garmin, credo siano in formato gdb ex zumo 550.
|
non avresti i waypoint in csv?
sto provando ad importarle in my maps di google e mi da sempre errore (in gpx e convertite in kml, kmz, txt) :( |
No, scusa, prima dici "buttate a caso", poi vuoi che specifichi meglio 😄
Hedo: Voglio sapere io, com'è che siete tornati in tre. |
@augusto ha rubato un bambino :confused:
dicevo "cascate" è un po' vago come suggerimento :lol: |
Per la mia esperienza, la situazione più gradevole è non avere un itinerario e/o punti prefissati di passaggio ovvero decidere al mattino e magari, ad un qualsiasi incrocio, prendere la direzione opposta a quella "pensata".
Il paese è talmente bello che qualunque posto vai trovi qualcosa di interessante. Visto poi che chiedi a sud delle Lofoten, meglio meno E6 possibile e più catrame secondario e/o sterrate. |
Prekestolen............
|
Prekestolen, Nigrasbreen, Geiranger, la strada atlantica da Bud a Karvag, strada delle Aquile da Geiranger a Eidsdal, Brokke Alpinsenter, ma tutto il Sud va bene.
|
Visto che mi sembra non l'abbia ancora detto nessuno fai un salto anche ad Alesund.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |