Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quel che l'utente non sa.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468024)

aspes 02-02-2017 10:32

quel che l'utente non sa....

tra le mie conoscenze ci sono meccanici e concessionari con cui sono in confidenza. Stamane un amico meccanico mi parlava di ieri che sono arrivate le casse con le moto nuove da montare in concessionaria. Mi diceva che mediamente una moto su dieci e' danneggiata al punto che da nuove ne devono rifare tutta la carrozzeria.. non diro' la marca nemmeno sotto tortura. Ma mi diceva che la casa si e' stufata di questi spedizionieri e sta cominciando a chiedere i danni.

ChArmGo 02-02-2017 10:35

immagino che le casse facciano lunghi viaggi via nave..

sartandrea 02-02-2017 10:39

il ché vorrebbe dire 5 marchi importanti che potrebbero essere coinvolti...

con quelle indiane non perdono tempo per rifarla, ne arrivano altre 10 allo stesso costo :lol:

Paolo Grandi 02-02-2017 10:46

OT

Se le casse, esternamente, non risultano danneggiate (o nessuno ha ravvisato il danno apponendo una riserva alla ricezione) l'azienda si attacca.

Può cercare un miglioramento cambiando spedizioniere (ma, dato l'abbassamento generalizzato della qualità delle spedizioni, dubito risolva) oppure "blindando" le casse.

Skiv 02-02-2017 11:10

Ma non sarebbe più comodo una volta costruite in fabbrica farle arrivare sulle proprie ruote?
Così si eliminerebbe anche il fastidio del rodaggio.
Mi offro come conduttore :)

aspes 02-02-2017 11:12

mi ha detto che chi fa danni sono quelli dell'ultimo anello della catena di trasporto. Con i muletti , quando le mettono sui camion.

Zikko 02-02-2017 11:52

...nel mio piccolo vedo che pur cambiando ditta di trasporti cambia poco...le aziende pressano molto i trasportatori che nel mio caso sono spesso dell'est e durano poco, o meglio c'è un ampio turnover.
Presumevo fosse dovuto ai pacchi di piccole dimensioni che caratterizzano le mie spedizioni ...evidentemente così non è

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

9gerry74 02-02-2017 12:09

Nessuna azienda tollera percentuali così elevate di danni, anche perché non è che negli spedizionieri ci siano solo pakistani con il furgone che cade a pezzi

branchen 02-02-2017 12:11

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9310738)
mi ha detto che chi fa danni sono quelli dell'ultimo anello della catena di trasporto. Con i muletti , quando le mettono sui camion.

quindi potenzialmente riguarda tutte le aziende, anche le italiane/europee :(

sartandrea 02-02-2017 12:18

per non parlare delle auto nuove che vengono bollate quando le caricano/scaricano dalle bisarche....

dannigas 02-02-2017 12:20

stavo per scrivere la stessa cosa. mi hai preceduto

Burìk 02-02-2017 12:42

...meglio che l'utente non sappia queste cose

Paolo67. 02-02-2017 12:48

Ot. Se uno vede come caricano le auto nuove sulla bisarca...o come vengono usate dai pischelli venditori con targa prova...

Inviato dal mio Samsung S7

Burìk 02-02-2017 12:55

estendendo il concetto, sempre meglio non vedere. Chissà che dicono o che fanno i chirurghi mentre armeggiano con carni e budella

Timisoreano 02-02-2017 12:57

Per mestiere mi occupo anche della logistica per l'azienda nella quale sono impiegato. In sostanza se si vuole evitare danni, oltre ad un imballo a prova di bomba, è necessario SPENDERE il giusto per il trasporto. Se si paga poco, si ha poco e in questo campo è una realtà inconfutabile. Operatori seri rispondono dei danni e, per evitare di rispondere in modo sproporzionato, hanno a loro volta una catena di sub-fornitori affidabili a quali appoggiarsi per ogni evenienza. Questo COSTA e quindi guardare la moneta da un dollaro prima, porta a spendere un banconota da 100 dopo...Puntualità e qualità del servizio vanno giustamente pagate, diversamente i costi occulti dovuti alla gestione del danno sono quasi sicuramente maggiori rispetto al risparmio secco che il buyer fa vedere al suo capo area...ecco, se si fermasse questa tendenza al massimo ribasso, in generale, credo si starebbe tutti un po' meglio..

Scusatemi per l'ultima digressione un po' off-topic.

Ziofede 02-02-2017 13:00

quel che l'utente non sa....

....quindi, se il concessionario mi chiede: "di che colore la vuole ?" ....mi devo preoccupare ? ?? :)

Purtroppo e' cosi' . Noi spediamo impianti via mare, gomma ed e' anche capitato via "aria".
Oramai ci siamo abifuati a fare dime di riscontro per riassemblaggio :(

Per non parlare delle vifi che, credeteci o meno, arrivano allentate :( ...ma questo e' un"altro discorso .

PietroGS 02-02-2017 13:02

Suv da 450cv al limitatore in folle a freddo....
brrrrrrrrr..... poveri motori....:(
:mad:

Zio Erwin 02-02-2017 13:08

auto scaricate col motorino di avviamento quando senza benzina

joe1949 02-02-2017 15:54

Le moto se la cavano ancora, visto che sono imballate in casse, ma le auto esposte ai 4 venti in enormi campi senza alcun riparo se non quello della cera che di certo non le preserva dalla grandine, pol cacciate sulle bisarche prima in ferrovia e poi sui camion, e se accade qualche danno (grandine, caduta dalla bisarca ecc) mica tornano in fabbrica per essere demolite!
Nella migliore delle ipotesi ce le troviamo in concessionaria come "occasione a km. zero"!! :mad:

aspes 02-02-2017 16:01

no, ci sono carrozzerie che lavorano espressamente per le concessionarie a ripristinare i danni di trasporto. PEr fortuna non sono casi diffusissimi, ma un po' succede. Non a caso avete visto che le auto piu' prestigiose praticamente vengono trasportate avvolte in bozzoli completi.

feromone 02-02-2017 16:02

Ecco già mi avete fatto venire l'ansia ... mi deve arrivare l'auto nuova fra 3 mesi e mo mi parlate di grandine e di bozzi dal concessionario!
Con quella che ho acquistato l'anno scorso però li ho fregati .... la grandine l'ho presa io subito dopo che me l'hanno consegnata!

1100 GS forever

joe1949 02-02-2017 16:54

Complimenti! :mad:

Someone 02-02-2017 16:55

Io una causa di risarcimento danni per un macchinone venduto nuovo, ma che aveva già subito una (discreta) riparazione, l'ho fatta...e vinta! ;)

sartandrea 02-02-2017 17:24

come accaparrarsi i clienti online :lol:

Isabella 02-02-2017 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Timisoreano (Messaggio 9310882)
se si fermasse questa tendenza al massimo ribasso, in generale, credo si starebbe tutti un po' meglio..

Scusatemi per l'ultima digressione un po' off-topic.

per niente OT, è il nocciolo di TUTTO.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.