Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quel che l'utente non sa.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468024)

aspes 02-02-2017 10:32

quel che l'utente non sa....

tra le mie conoscenze ci sono meccanici e concessionari con cui sono in confidenza. Stamane un amico meccanico mi parlava di ieri che sono arrivate le casse con le moto nuove da montare in concessionaria. Mi diceva che mediamente una moto su dieci e' danneggiata al punto che da nuove ne devono rifare tutta la carrozzeria.. non diro' la marca nemmeno sotto tortura. Ma mi diceva che la casa si e' stufata di questi spedizionieri e sta cominciando a chiedere i danni.

ChArmGo 02-02-2017 10:35

immagino che le casse facciano lunghi viaggi via nave..

sartandrea 02-02-2017 10:39

il ché vorrebbe dire 5 marchi importanti che potrebbero essere coinvolti...

con quelle indiane non perdono tempo per rifarla, ne arrivano altre 10 allo stesso costo :lol:

Paolo Grandi 02-02-2017 10:46

OT

Se le casse, esternamente, non risultano danneggiate (o nessuno ha ravvisato il danno apponendo una riserva alla ricezione) l'azienda si attacca.

Può cercare un miglioramento cambiando spedizioniere (ma, dato l'abbassamento generalizzato della qualità delle spedizioni, dubito risolva) oppure "blindando" le casse.

Skiv 02-02-2017 11:10

Ma non sarebbe più comodo una volta costruite in fabbrica farle arrivare sulle proprie ruote?
Così si eliminerebbe anche il fastidio del rodaggio.
Mi offro come conduttore :)

aspes 02-02-2017 11:12

mi ha detto che chi fa danni sono quelli dell'ultimo anello della catena di trasporto. Con i muletti , quando le mettono sui camion.

Zikko 02-02-2017 11:52