Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati Scrambler Desert Sled 2017 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467981)

joe1949 01-02-2017 08:11

Ducati Scrambler Desert Sled 2017

Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=8X30...ature=youtu.be

mascher 01-02-2017 09:31

Mi piace questa Ducati.:)

Hedonism 01-02-2017 09:49

una bella dual, divertente e dal gusto un po' retrò

joe1949 01-02-2017 10:05

A mio avviso il desmo 800 a due valvole di Ducati è un ottimo motore, assai divertente e, anche se non è un mostro di cavalleria, esibisce una coppia bella sostanziosa, almeno la mia Monster del 2003 la trovo assai divertente anche se il motore, in questo caso, è un po' spigoloso; se in Ducati sono riusciti ad addolcirlo in basso e senza castrarne la personalità, penso che questa Scrambler sia una gran bella motina! ;)

asderloller 01-02-2017 10:06

strafigherrima.
mi piace un sacco sta moto.
peccato sia per nani, come sempre :(

Dive68 01-02-2017 11:04

Veramente bella

Hedonism 01-02-2017 11:31

Quote:

Originariamente inviata da unico neurone (Messaggio 9309358)
strafigherrima.
mi piace un sacco sta moto.
peccato sia per nani, come sempre :(

uhm...

no, questa è stata rialzata

altezza sella 860

forcella diversa (pluriregolabile) mono diverso (regolabile anch'esso) e telaio rinforzato. più luce a terra, nuovo forcellone, pedane passaggero smontabili, anteriore da 19 e non da 18, gomma posteriore da 170 e non 180

in pratica è una moto completamente diversa

asderloller 01-02-2017 11:43

Ma è piccola...

Hedonism 01-02-2017 12:05

ha la sella corta e le pedane forse un po' più vicine alla seduta (forse) , ma le dimensioni sono quelle di un Gs

lunghezza: mm 2200 (GS 2207)
passo : mm 1505 (GS 1507)

escursione ruota anteriore / posteriore mm 200/ 200 (GS 190/200

cerchi uguali

OcusPocus 01-02-2017 12:58

Mi piace molto
Io ho appena ordinato la Icon semplice semplice, sono 1.81 ed ero convintissimo di starci troppo stretto, invece la prova ha fugato I dubbi.
L'effetto visivo orso.sul triciclo c'è abbastanza ma non è scomoda.
Penso questa sia meglio

sartandrea 01-02-2017 15:06

finalmente hanno ripreso l'idea che un piccolo costruttore ebbe qualche anno fa....

http://bimota.it/wp-content/uploads/...ota-dbx-01.jpg

però pur considerando il divario sulla componentistica e industrializzazione del prodotto per me non giustifica del tutto gli oltre 11.000€ della nuova Ducati Desert

sono un sostenitore del concetto che la qualità tecnica di una moto, nel contesto del suo settore, si vede anche dal suo peso a secco (il peso in ordine di marcia è solo una conseguenza)

la Bimota DBX 1100 (realizzata 5 anni fa) pesava 175kg contro i 191 della Desert

va bene la componentistica di prim'ordine tipica della Bimota
però all'alba del 2017 si poteva fare un piccolo sforzo in più, o sui kg o sul prezzo...

la Desert è una moto ridotta all'osso....

http://www.motociclismo.it/articoli/image/66564/7/B

... i kg che contano e costano cari sono quelli che non ci sono (cit.)....

Hedonism 01-02-2017 15:42

mah... che dire... si e no, sono partiti dalla Icon o meglio dalla Urban Enduro, che costava (non più a listino) 10.150 (prezzo attuale della Classic) hanno aggiunto mono regolabile e forcella regolabile, le pedane larghe (optional da 250 euro, ndr) il portarga alto (altri 200 euro) ed il termignoni omologato (solo terminale) ben 1200 euro, che è il "pezzo forte dalla Full Throttle (unica vera distinzione dal modello base)

il prezzo è variato di soli 800 euro.

mi sembra che la riduzione ci sia

Paolo_DX 01-02-2017 15:48

vero sartandrea ma potrebbe essere MOLTO peggio. Una triumph scrambler per esempio. O una guzzi cippalippa. Sta ducati immediatamente diventa cara ma il prezzo smette di essere assurdo. E poi ha sospensioni migliori di quelli che montano le scrambler 'normali'.
Non so com'e' sto motore euro4, io lo guido euro3 ed è perfetto per il genere di moto. 10cv in piu non avrebbero fatto schifo cosi per dire, ma vista la destinazione d'uso della moto e generoso quanto basta con una discreta personalita.
Mi chiedo piuttosto se renderanno disponibile le pirelli della desert sled anche sulla scrambler normale, le metterei volentieri sulla urban enduro. Daje pirelli!!!

giessehpn 01-02-2017 16:20

Mi sembra la miglior versione della nuova Ducati scrambler, "special" comprese.

sartandrea 01-02-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 9309791)
vero sartandrea ma potrebbe essere MOLTO peggio. Una triumph scrambler per esempio. O una guzzi cippalippa....

concordo,
perlomeno Ducati ha fatto qualcosa per renderla "scrambler" non solo di nome, e la considero anch'io la miglior versione di tutta la serie
telaio rinforzato, ruota 19" e sospensioni dedicate

però noi appassionati siamo rompiballe :cool:
e come sempre manca quel cicinin per poter dire "ci siamo" (in realtà manca sempre qualcosa :lol:)

tipo....
questa versione è quella più a "lungo raggio" e magari un serbatoietto con 2-3 litri in più non ci stava male :confused:

un pezzo di plastica trasparente davanti al manubrio non ci stava male :confused:

un telaietto anche risicato dietro la sella non ci stava male :confused:

..........

naturalmente sempre allo stesso prezzo :lol:

Someone 01-02-2017 19:25

Insisto: non fosse una moto da nani sarebbe bellissima

Teo Gs 01-02-2017 20:14

Questa mi piace...;)!!!

asderloller 01-02-2017 20:16

@hedonism ha un portatarga lungo come la moto, gli specchietti sono larghissimi... Ma è una minimoto lo stesso se hai una certa stazza

sartandrea 01-02-2017 20:40

ragazzi
se avete la stazza sbagliata che possiamo dirvi..... cambiate la moto con una spider :lol:

oppure dedicatevi solo all'enduro racing, lì le zampe lunghe servono :lol:

MAURO GS 01-02-2017 21:33

Sulla Ducati DS ci sono salito provato e riprovato, io sono alto 1,80 e non mi sembrava una moto da nani, dopo se si vuole una moto comoda per 2 oppure per fare qualche viaggio in 2 allora parliamone, ma per la girata giornaliera in montagna passi ecc credo che vada più che bene, unico neo a prima vista, forse non guasterebbero qualche cv in più

Paolo_DX 01-02-2017 23:58

boh io sono 1,80 e mi ci trovo bene a dimensioni. Cioe' non i sento particolarmente costretto o con le zampe troppo piegate. Ma la uso per quello che e', breve raggio, strade lerce, citta, montagna. Per fare un viaggio zero, per conto mio come dice sartandrea, manca un pelo di autonomia ma soprattutto di serie è usabile fino ai 90 kmh di crociera, oltre e l'aria addosso è un'agonia.. e mi chiedo perche non ho tirato su la tracer col parabrezzone da pensionato :p

MAURO GS 02-02-2017 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 9310447)
boh io sono 1,80 e mi ci trovo bene a dimensioni. Cioe' non i sento particolarmente costretto o con le zampe troppo piegate. Ma la uso per quello che e', breve raggio, strade lerce, citta, montagna. Per fare un viaggio zero, per conto mio come dice sartandrea, manca un pelo di autonomia ma soprattutto di serie è usabile fino ai 90 kmh di crociera, oltre e l'aria addosso è un'agonia.. e mi chiedo perche non ho tirato su la tracer col parabrezzone da pensionato :p

Quella è la sua destinazione d'uso, hai dimenticato il bar

nicola66 02-02-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviata da joe1949 (Messaggio 9309228)

quando ha detto
posti della miseria
invece della madonna
ho spento

Miluzzz 02-02-2017 10:12

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 9309603)
...
Io ho appena ordinato la Icon semplice
...

Piccolo OT
quanto sono i tempi di attesa di quella moto?
L'hai fatta ordinare come vuoi tu o ne hai presa una in arrivo?

IT
Pur non essendo partito del segmento questa a me piace.
Però la colorazione bianco-rossa mi fa troppo XT

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

joe1949 02-02-2017 10:25

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9310636)
quando ha detto
posti della miseria
invece della madonna
ho spento

Infatti non è un' espressione granchè felice: se proprio voleva stare sul "forbito" avrebbe potuto dire "posti incredibili"... Quel "posti della... Miseria" puzza di "frenata all' ultimo momento" per non dover rifare il video! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.