![]() |
Asc
Ciao,
sapete se L'ASC del modello 2017, presente anche nella versione base, funge anche da controllo di trazione? Tipo se uno da troppo gas in uscita di curva e magari c'è brecciolino la ruota posteriore perde aderenza e gira più velocemente di quella anteriore. Ecco qui l'ASC interviene? |
CONTROLLO AUTOMATICO DI STABILITÀ (ASC).
L’esclusivo sistema di assistenza ASC (automatic stability control) di BMW Motorrad è diventato uno degli elementi più richiesti tra gli optional forniti dalla casa bavarese. Il motivo è che il sistema di BMW Motorrad per il controllo automatico della stabilità limita la coppia trasferita dal motore in funzione delle condizioni della strada e quindi il coefficiente d'attrito. Come risultato non si verifica più lo slittamento della ruota posteriore, la trasmissione di potenza diventa più efficiente e la sicurezza attiva della guida è aumentata considerevolmente nelle situazioni limite, ad es. con la pioggia. Quando non si desidera che l'elettronica intervenga, ad esempio su un circuito, il pilota può anche disattivare il sistema premendo un pulsante, anche mentre guida. |
Quindi è un opt......
|
Direi proprio di no.
|
Io viaggio sempre a controllo disattivato, lo attivo solo con fondo viscido o quando esco dal pub 😊
L'ho ribattezzata modalità "drunk". Comunque se pieghi sul brecciolino i controlli possono poco... Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
.....il mio meccanico mi ha sempre detto che davanti il controllo di "trazione" non c'è! :)
|
Anche perchè davanti la trazione non c'è
|
Quote:
|
Ok capito come funziona. Grazie Bu.
Mi risulta sia di serie assieme all' ABS. Quello che è optional è una cosa tipo asc PRO. |
Attenzione il mio era un copia incolla dal sito bmw con le specifiche
|
Quote:
Io sono contrario quando guido la moto ad ogni tipo di bevanda alcolica che vada oltre ad un caffe' corretto.:partyman: |
@Bumoto, per me no problem, lo dico perché ho tirato in ballo io la cosa dell'opt. leggendo l'articolo che, invece che essere letto, andava un po' interpretato. 😊
|
Quote:
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
...ahi,ahi....caffè corretto, a meno che non sia latte è peggio, molto peggio di mezzo bicchiere di vino, specie se toscano!
Anche essere astemio non è che sia il massimo!!! Se vogliamo passare questo momento, trovare lavoro ai giovani, far rialzare il pil di qualche punto occorre consumare quello che produciamo! |
Quote:
|
Asc
Antiimpennata lavorando con i sensori dell'ABS
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |