![]() |
Carico massimo Ah presa cruscotto
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è il carico massimo che non fa incazz@re la centralina?
Ho comprato la giacca riscaldata della klan ma dopo pochi secondi la presa non da più corrente (provata col tester). Grazie |
Dovrebbe essere 10,5 / 11 ampere, io ho attaccato il compressore della macchina per gonfiare la gomma e dopo 2 secondi si staccava e quello era di 12 ampere. Guardando i compressori touratech ne hanno 10 , quindi deduco tra i 10 e gli 11.
|
Ricordo la presenza di un "fusibile elettronico" che staccava il tutto se alla giacca abbinavo anche le calze riscaldate sul gs 08. Ora nel GS LC ho fatto uscire diettamente il cavo in dotazione dalla batteria e non ho nessun problema
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Grazie. Si.....in effetti èl'unica, domani se trovo il tempo, collego il cavetto alla batteria. 👍
|
premetto che non ci capisco gran che,però ho comperato un compressorino Airman marchiato bmw e collegato alla presa accendisigari dopo un paio di secondi si spegneva, il venditore mi a detto che era dovuto al can bus,forse succede la stessa cosa con la tua giacca.
(ma il can bus cos'è?) |
a pag 175 del manuale c'è scritto che il carico max è di 5 amp. per tutte le prese.
|
è da collegare sulla batteria, soprattutto se usi anche quello della moglie
|
Quote:
ma ognuna o complessivi? |
per come la interpreto io sono 5 amp. per ogni presa,
per curiosità quanti watt assorbe la giacca? Potresti mettere tutto sotto relè (collegandoti direttamente alla batteria) per poter disinserire il riscaldamento spingendo un semplice tasto. Nella stanza dell'abbigliamento c'è una discussione dove un utente ha fatto una modifica all'intimo riscaldato della Klan usando dei potenziometri per regolare l'intensità del caldo. |
Ho cercato sulla scheda tecnica Klan ....
Giacca 4,2 Ah 50W Guanti 3,2 Ah 31W TOT 7,4 Ah Quindi se collegati entrambi superano ampiamente i 5 Ah In ogni caso anche la giacca da sola fa scattare la protezione elettronica (evidentemente il carico reale e' superiore.....) TENETENE CONTO, se volete montare abbigliamento riscaldato è indispensabile collegarlo alla batteria. (e pensare che la vecchia produzione mi funzionava benissimo anche collegata alla presa....mah...) 😏 |
Quote:
|
Quindi ho scritto una cavolata, chiedo scusa
|
No Giorgio, tu parlavi dei vecchi modelli (che ho completamente usurato).
La klan ha fatto la furbata di cambiare o modelli di tutte le spine e prese....quindi c'è un po' da lavorare per attaccarsi alla batteria. Ci ho provato oggi, poi col sole, la voglia di uscire a prevalso e ho lasciato perdere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |