![]() |
Il momento del mercato
Vedo su subito e su moto.it sempre le stesse moto e sempre allo stesso prezzo, in particolare bmw e Harley.
È sempre valido il teorema "quando compri è oro/quando vendi è cacca"? Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Non lo so.
Quello che so è che se sono sempre le stesse moto allo stesso prezzo vuol dire che sono care perché nessuno le ha comprate |
ma il Gs è sempre un assegno circolare?
|
Diciamo se che riuscisse a circolare sarebbe già un bel risultato ...
:lol: |
Il gs non ha manco le ruote circolari!
Comunque si, vedo dei prezzi abbastanza alti e se proponi quello di mercato ti dicono che non vogliono svendere. Poi rivedi le moto 7 mesi dopo ancora lì in vendita allo stesso prezzo. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Sono ancora li come è giusto che sia!
1100 GS forever |
Comunque tra finanziamenti e conce che ritirano a prezzi iper tirati, il mercato dell'usato è quasi impraticabile.
La roba usata la vendi solo se stracci il prezzo... Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
Set Match! Non è "verde" per caso... ;) |
Ciao.io ho comprato da pochissimo un gs 1200 del 2005 con 26000 km.al dire di tutti caro.ma se ti interessa non lo lasci li dei mesi con il risk che vada via.comunque più km anno più si deprezzano a prescintere dall'anno di fabbricazione
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Premendolo hai la possibilità di modificare quanto hai scritto. |
Tenersi una moto sul groppone piuttosto che scendere di 500/1000 euro è da persone che non sanno fare i conti e che hanno buontempo
|
fossero solo 500 o 1000.............son proprio fuori.
|
Magari perché é inverno?
|
E 6 o 7 mesi fa, invece? Vale la stagione successiva, come alle sfilate?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
C'è anche da dire che tanti papabili acquirenti guardano solo ed esclusivamente il prezzo esposto, valutando poco la presenza di accessori, tagliandi eseguiti, buone condizione delle gomme, bollo di proprietà appena pagato o altre piccole cose che messe insieme possono giustificare la differenza di 500-1.000 euro rispetto ad un altro modello privo dei requisiti citati.
|
mah,ho visto moto in vendita ora allo stesso prezzo di quando la presi io 3 anni fa.( e non era regalata)
dai,un po di realismo. |
Quote:
|
esempio di "voglio vendere" e bon
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-190981623.htm moto infinita e classica :!: e con quel prezzo non ci si compra manko uno sputer :mad: se fra un mese è ancora li, me la compro... pronto a scommettere neh :lol: Cerea a W |
Il mercato è in continua mutazione, io (da commerciante) 5 anni fa gli R1150GS usati li pagavo 1000/1500 euro, ora se li pago 2500 euro sono contento
I vecchi GSX-R Srad li pagavo 500 euro, ora sotto i 1000 non li trovi. E' successo questo: fin quando l'economia andava bene l'usato lo si regalava, i negozi erano pieni di usato e dovevano liberarsene e chiamavano noi commercianti per farsi spazio nel negozio e soldini (pochi) veloci in tasca. La situazione ora è questa (e lo dico contro i miei interessi): Il nuovo lo comprano in pochi (pochi hanno i soldi per permetterselo), l'usato lo vogliono in molti di più = l'usato vale di più Ma l'usato vale di più anche per questo motivo: Se in Italia nel 2010 c'erano (per ipotizzare) 1.000.000 di moto Se nel 2011 alcune moto vengono esportate, altre vengono rubate, altre incidentate, altre etc. etc. arriviamo a 900.000 moto in Italia e pochi comprano il nuovo (quindi non c'è un riapprovigionamento del parco moto italiano del tipo "ne escono 100.000 e ce ne sono 100.000 nuove") Se nel 2012 abbiamo 800.000 moto e cosi via per gli anni a venire e pochi acquistano il nuovo succede che oggi il concessionario in casa NON ha usato, lo cerca, e il poco usato che c'è vale molto. Ma poi ovviamente dipende un pò... |
Quote:
Ad agosto nessuno compra perchè tutti vanno in vacanza e non pensano ad altro :cool: a settembre son tutti tornati al lavoro ma i soldi son finiti in vacanza :D e a fine settembre la gente sente il freddo e compra meno |
Quote:
Si vedono prezzi alti perché sono le moto che restano inserzionate per mesi, quelle a prezzi giusti van via velocemente, nel tempo in cui staziona in vendita una moto a prezzo alto, prima che venga abbassato il prezzo, arrivi un acquirente determinato o venga ritirata dal sito magari ne van via 5 o 6 a prezzi corretti. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Scusa, ma se la gente compra meno il prezzo deve scendere.
Poi che l'usato sia poco è la prima volta che lo sento ipotizzare. Moto.it e subito.it non sono d'accordo con te. Intanto, certe particolari moto che ho visto sono sempre lì. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Rasù lo so bene che quelle a prezzo giusto vanno via subito, ma allora vedi che anche tu sei d'accordo che quelle che rimangono sono a prezzo troppo alto?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |