![]() |
Acquisto valigie vario usate, codifica chiavi
Ciao ragazzi
ho da poco acquistato una F700GS MY2016 con pacchetto Confort (quindi con supporto valigie). Vorrei acquistare delle valigie vario usate ma, essendo alla mia prima BMW, non so come funziona la questione "codifica". Chiedo il vs aiuto per avere consigli su come comportarmi nella valutazione dell'usato. Saluti Matteo |
La codifica delle serrature con la chiave di accensione te la può fare qualsiasi concessionaria bmw. Almeno io ho fatto così. Acquistate usate e poi in un pomeriggio mi hanno fatto il tutto ovviamente pagando ......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao Anto
quindi il venditore mi manderà le valigie senza alcuna chiave? Esiste un massimo di ricodifiche? Un'altra domanda: per il top case dovrò acquistare una qualche piastra dal concessionario o si monta con quello che ho? Saluti |
l'essenziale è che ti arrivino, anche senza chiavi, MA APERTE !
dopodichè la codifica dei cilindretti è una pirlata che puoi farti anche da solo. Sia qui su qde che sul web ci sono dozzine di tutorial che spiegano come fare. https://www.youtube.com/watch?v=aLGxJzpdPyM |
Per il top case serve anche la piastra che non è fornita con il pacchetto.
Peró, se pensi di usarlo molto, ti sconsiglio il top originale. Ci sta giusto 1 casco. Se giri in coppia, dovrai sempre legare un casco fuori. Visto che costa parecchio e ti serve anche la piastra, ti consiglio, per il Top, di rivolgerti all'after market. Esteticamente, alle Vario si accoppia bene la serie Trekker di GiVi o Garda di Kappa (stessa roba), che ovviamente richiedono l'installazione della piastra "monokey". Disponibile sia in plastica che in alluminio. Nella fattispecie, per due caschi serve il 52 litri. Che pesa, vuoto, come il Vario originale. Ciao! |
Grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Il top case bmw è fatto bene , ma il sistema di apertura ogni tanto va lubrificato..
a me nun me pias.... |
Ho acquistato solo le valigie. Per il top penso che acquistero givi trekker 46lt con piastra in ALU.
Grazie a tutti per i consigli Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quando presi le vario laterali acquistai i cilindretti su internet e feci io la codifica
|
Nel 46 non ci stanno due caschi nemmeno a martellate. Te lo sconsiglio a meno che non te lo REGALINO. Valuta il 52. Pesa uguale ed è brutto uguale (400 grammi di differenza, pesati).
Ciao. |
beh ho il 52lt della k , stessa cosa, ma costa meno del givi, brutto non lo vedo...
sara' che mi accontento? |
È praticamente uguale. Anzi: cambia il solo disegno del coperchio. E, come il GiVi Trekker, anche il Kappa Garda 52, così si chiama, lo dovrebbero fare con la cover in alluminio sia naturale che anodizzata nera.
Piuttosto che i corrispondenti da 46, che sono quasi uguali ma non ci stanno due caschi, secondo me, sono preferibili. Con la piastra in alluminio "SRA", lasciano anche qualche cm in più al passeggero. Consigliata. Ciao! |
Quote:
Concordo anche io che è consigliabile la versione da 52 litri piuttosto che quella da 46. |
Le valigie sono arrivate.
Una domanda: ma il venditore mi avrebbe dovuto mandare altre lamelle aggiuntive o posso codificare con le lamelle installate nei cilindretti? (Spero di non aver preso una fregatura) Matteo Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Acquisto valigie vario usate
Anche con quelle che ci sono ce la fai, scambiale fino a quando trovi la giusta combinazione, puó essere pure che ti avanzano. Se proprio non riesci, vai in concessionaria che ti fanno la codifica in 5 min.
Fabrizio |
Ragazzi ho letto diversi tread, visto diversi video ed anche le vaq del forum: tutti dicono che per tirare fuori i cilindretti serve la chiave originale.
Premesso che non sono esperto in manualità dite che mi conviene andare a farmi codificare le valigie direttamente in concessionaria o ci posso provare inserendo la mia chiave? Altra domanda: le borse interne della 1200 (di cui si trovano molti annunci sul usato) vanno bene anche per le nostre Vario? Mi sapreste indicare delle alternative? Grazie mille Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Se le serrature sono aperte, per tirare fuori i cilindretti non servono le chiavi
Fabrizio |
Bauletto GIVI Trekker 46l TRK46N era acquisto valigie vario usate
Bauletto GIVI Trekker 46l TRK46N completo di portapacchi e schienalino, è bellloooooo!
Mandi! danilo'batarisTA P.s.: meglio così? |
si, ok, ma almeno il prezzo.....
|
Ma non siamo nella sezione mercatino...
Fabrizio |
@batarisTA: gli annunci li devi fare nel mercatino.
Se ti legge un moderatore, rischi sanzioni. Ti consiglio di rimuovere il messaggio. Ciao! |
fatta modifica non riesco ad accedere al mercatino... :-(((
|
Sei troppo c1 forse😂
Fabrizio |
Codifica fatta. Purtroppo con le lamelle del vecchio proprietario rimangono ben 3 posizioni vuote (di cui però sono riuscito a capire quali lamelle ci vanno).
Proverò a chiedere al concessionario quelle mancanti. Un grazie a tutti per l'aiuto trovato sia in questo tread che in tutto il forum Saluti Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tranquillo, anche se rimangono vuote alcune posizioni, va bene lo stesso
Fabrizio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |