![]() |
Caduta e ora borbotta
Ciao, premetto che ho cercato ma non ho trovato il caso quasi similare...
Allora, l'altro ieri mi è caduta :mad: (GS1150) mentre la spingevo per accenderla (batteria andata)... e stavolta non l'ho accompagnata piano piano, ha proprio picchiato forte sul cilindro di destra piegando il paramotore e graffiando il coperchio valvole. 4 smadonnamenti e dopo 1 minuto era di nuovo in piedi, altra spinta ed è partita. Ha fumato di brutto per qualche minuto e sono due giorni che la uso regolarmente, però non gira bene, sembra quasi per farvi capire che il cavo bowden non sia correttamente in sede, ma in realtà l'ho controllato ed è a posto. Sembra che ci sia una sorta di ingolfamento durante l'accelerata rapida, e che la spinta alla ruota non sia istantanea al ruotare della manopola. Che faccio? cosa devo controllare? Valvole e corpi farfallati? olio nel cilindro? Grazie in anticipo... :!: |
Magari il cavo ha un po' subito ma non si vede
Inviato dalla mia moto |
è twin spark? comunque prova a controllre le bobine se funzionano bene
|
No non è twin.
Ricontrollerò il cavo. Le bobine? e come le controllo quelle? |
reset dela centralina ??
|
non hai bobine, la mono ha solo la bobina sotto al serbatoio. Prova a cambiare la candela o comunque a togliere una pipetta per volta e vedere se cambia qualcosa oppure no. (se non cambia hai una candela che non lavora). Per testare la bobina collegati con un tester ai capi delle due pipette, dovresti misurare un alto valore di resistenza, in ogni caso non un circuito aperto.
P.S. ho una twin, non ho idea se un mono con una candela ce la fa ad accendersi o restare in moto |
Reset centralina con apprendimento fine corsa per il tps.
Credo che la causa sia da ricercare nel fatto che la tensione sia andata a zero per qualche tentativo di accensione. |
Per completare quanto avevo detto sopra, ho trovato il valore che mi ero segnato della mia bobina, 7 Kohm a cui si deve aggiungere circa 3 Kohm dei due cavi candele.
Reset centralina è cosa buona e giusta. |
VI AMO! :eek: grazie a tutti
@vertical sei un mito :!: |
Quote:
1100 GS forever |
Io non sono caduto fero, sono ancora abbastanza giovane da saltare giù al volo e restare in piedi :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |