![]() |
Aiuto per programmare antifurto DWA
Post BMW
Salve a tutti, ho appena ritirato una BMW F800 GS nuova di zecca che è dotata di antifurto DWA. Ora, siccome vorrei abilitare il suono al momento dell’attivazione del sistema, sono andato a pagina 65 del manuale al capitolo “Programmazione del DWA” ma ho avuto dei problemi. In sintesi per entrare in programmazione bisogna: Disattivare la funzione di allarme (premendo sul tasto 2 del telecomando) Inserire l’accensione Premere tre volte il tasto 1 >>Il segnale di conferma si attiva una volta Disinserire l’accensione entro 10 secondi Premere tre volte il tasto 2 >>Il segnale di conferma si attiva una volta Inserire l’accensione entro 10 secondi. >> Il suono di conferma viene ripetuto tre volte >>La funzione di programmazione è attiva Il mio primo dubbio è: inserire/disinserire l’accensione cosa significa di preciso? 1. Infilare la chiave. 2. Girare la chiave ed accedere il quadro 3. Accendere la moto a folle Qualcuno lo ha già fatto? Mi potete aiutare per favore? Grazie. |
Premetto che non ho mai visto l'antifurto, ma... inserire e disinserire l'accensione vuol dire girare la chiave per accendere o spegnere il quadro.
|
Ed in effetti la pensavo anche io come te, solo che non mi ha funzionato. Forse ho sbagliato qualcosa o sono stato troppo lento. Poi il dubbio mi è sorto perchè mi è capitata la guida inglese che, in uno dei passaggi, riporta:
Quote:
|
Ma visto che l'hai appena ritirata, un salto in conce no?
Fabrizio |
Lo so ma la curiosità è irresistibile
|
Ah ah ah! Vero.. impossibile resistere..
Per me, il passaggio in inglese significa semplicemente che "all'interno dei 4 secondi devi disattivare/riattivare il quadro 3 volte in rapida successione". Non devi certo avviare il motore... Per il resto, mai avuto l'antifurto. Ciao! |
Tutto fatto. Sì, il quadro era da accendere. Il motore non è da accendere. Non funzionava perchè, come ho detto, non sempre il telecomando prende le tre pressioni e quindi era necessario pigiare una 4 volta in modo che per la centralina sembrasse la terza...tutto qui. Facile come bere un bicchiere d'acqua. Grazie per avermi aiutato e per aver contribuito a rispondere ad una domanda banale ma credo comunque utile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |