Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Accessori e Ricambi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Sensore IAT mod. Belinassu per F800/700/650 twin (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467230)

quelloconlelica 12-01-2017 20:28

Sensore IAT mod. Belinassu per F800/700/650 twin

Il sensore della temperatura dell'aria in ingresso al motore (sensore IAT) è quello modificato da Belinassu, che molti di voi conosceranno.

Compatibile con i modelli dotati del due cilindri in linea (F800GS/R/S/ST/GT - F700/650GS).

Regalate alla vostra moto una guida più fluida, regolare e prestazionale! Diminuisce anche i consumi, il che non guasta mai.

Venduto praticamente alla metà del prezzo d'acquisto!

traxpaolo 14-01-2017 09:25

Ciao scusa ma per quale modello sarebbe? Non dovrebbe essere calibrato a seconda del modello?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

quelloconlelica 14-01-2017 13:02

Si infatti, è calibrato a seconda del motore. Il sensore che ho io era montato sulla mia F800R ed è compatibile con tutti gli altri 800, anche se all'interno della gamma BMW hanno denominazioni diverse (vedi 650/700). Spero di essere stato chiaro :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

traxpaolo 14-01-2017 20:37

Quindi per la 700 non va bene?

quelloconlelica 14-01-2017 23:20

Ho scritto ovunque che è compatibile 😬

traxpaolo 15-01-2017 12:44

Scusa ma Belinassu nella sua pagina dice che questa modifica è diversa da moto a moto (anche lo stesso modello) come puoi dire che va bene per la 800 700 e 650? Se permetti ho qualche dubbio, per questo ti ho chiesto per quale modello fosse....
Ho forse capito male io?

quelloconlelica 15-01-2017 15:23

Assolutamente, il tuo dubbio è legittimo. Ma credevo di averlo fugato con la risposta precedente. 650 (>2007), 700 e 800 condividono tutte lo stesso motore con la stessa identica cilindrata (800); gli ingegneri giustificano nomi differenti e relativi prezzi a listino tramite potenze (e coppie) diverse. Il sensore di Belinassu con l'interno rosso, ovvero quello che ho io, è stato pensato per quelle moto lì.
E lo dico con questa sicurezza perché cercando in questa sezione del forum troverai un altro mio annuncio per lo stesso sensore nel quale avevo scritto che fosse adattabile a tutte le moto della gamma BMW, perché pensavo fosse così. Un forumista interessato mi ha fatto sorgere il dubbio, che ho fugato chiedendo direttamente a Belinassu, il quale mi ha detto quello che ormai ripeto da qualche post.

Jack153 16-01-2017 12:14

Quote:

Originariamente inviata da quelloconlelica (Messaggio 9288847)
Assolutamente, il tuo dubbio è legittimo. Ma credevo di averlo fugato con la risposta precedente. 650 (>2007), 700 e 800 condividono tutte lo stesso motore con la stessa identica cilindrata (800); gli ingegneri giustificano nomi differenti e relativi prezzi a listino tramite potenze (e coppie) diverse. Il sensore di Belinassu con l'interno rosso, ovvero quello che ho io, è stato pensato per quelle moto lì.
E lo dico con questa sicurezza perché cercando in questa sezione del forum troverai un altro mio annuncio per lo stesso sensore nel quale avevo scritto che fosse adattabile a tutte le moto della gamma BMW, perché pensavo fosse così. Un forumista interessato mi ha fatto sorgere il dubbio, che ho fugato chiedendo direttamente a Belinassu, il quale mi ha detto quello che ormai ripeto da qualche post.

Ciao, io sarei interessato. Posso chiederti il motivo della vendita? Potresti postare delle foto? Grazie!

quelloconlelica 16-01-2017 12:25

Hai MP! :)

quelloconlelica 16-01-2017 14:35

Pagamento ricevuto da Jack che ringrazio pubblicamente per gentilezza e velocità. Grazie, si può chiudere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.