Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il peso dell'Adventura? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=46718)

willy_1272 27-10-2005 01:16

Il peso dell'Adventura?

Dunque...come nel modello base, c'è un evidente abuso di plastica e materiali leggeri che teoricamente dovrebbero ridurre di un bel po' il peso della moto rispetto alle "vecchie" glorie. Tuttavia dai dati che sto leggendo non emerge affatto una riduzione di peso, anzi.....sembra quasi che la tendenza sia quella di produrle anche più pesanti di prima. Se da una parte ti fanno i fianchetti del serbatoio in plastica, dall'altra ti appiccicano un tubolare di 7 kili attorno.
Qualcosa mi sfugge e

:sign9:

la riflessione nasce spontanea

:sign9:

non sarà anche per spingere sulle vendite dell'ABS? :lol: :lol: :lol:

Dave 27-10-2005 01:20

non saprei.......
sò solo che il 1200 gs ha due pregi ( a detta di alcuni......tipo chi cel'ha)
la leggerezza( o minor peso) ed il motore ( boh , và a capire dove vogliono andare).

e una se la sono fumata................ :lol: :lol: :lol:

willy_1272 27-10-2005 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Dave
non saprei.......
sò solo che il 1200 gs ha due pregi ( a detta di alcuni......tipo chi cel'ha)
la leggerezza( o minor peso) ed il motore ( boh , và a capire dove vogliono andare).

e una se la sono fumata................ :lol: :lol: :lol:

Anche sull'altra però...non ci scommetterei ;)

Deleted user 27-10-2005 07:47

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
dall'altra ti appiccicano un tubolare di 7 kili attorno.

C'e' gia chi l'ha giustamente soprannaminata la grondaia! :lol: :lol:

joker 27-10-2005 08:45

scusate...ma tra tutti quelli che si lamentano del peso della nuova ADV quanti sono mai usciti almeno una volta con le ruote fuori dall'Autostrada?

willy_1272 27-10-2005 08:55

Quote:

Originariamente inviata da joker
scusate...ma tra tutti quelli che si lamentano del peso della nuova ADV quanti sono mai usciti almeno una volta con le ruote fuori dall'Autostrada?

stai andando OT. Qui non ci si sta lamentando, si sta ponendo un quesito. ;)

Simbad 27-10-2005 08:58

La nostra mukka rimarrà sempre la più bella

Dave 27-10-2005 10:10

Quote:

Originariamente inviata da joker

beh, io in autostrada ci vado il meno possibile........

Omega 27-10-2005 11:39

Ma avete un'idea di cosa pesava il 1150 ADV?

barbasma 27-10-2005 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Omega
Ma avete un'idea di cosa pesava il 1150 ADV?

SI...

me lo ricordo quando hai postato il peso.... :lol: :lol: :lol:

gigetto 27-10-2005 11:44

Si sopratutto quando l'ho dovuta rialzare dalla rampa del garage due giorni dopo che l'avevo comprata...!!!

Se riesci a partire però sei su una bmx!!!!

matth78 27-10-2005 11:45

bah... 220 230 250 kg, vi sfido a notarne la differenza per l'uso che se ne fa.

willy_1272 27-10-2005 11:50

va bene ma...
...il problema è se il peso sempre più consistente sia o meno legato ai piani di vendita dell'ABS. :mad:

ZAGOR 27-10-2005 12:05

Io sinceramente la vedo piu' cosi'...snella!!!! :arrow:

http://www.touratech.it/images/Dessi3_1.jpg

matth78 27-10-2005 12:06

Quote:

Originariamente inviata da ZAGOR
Io sinceramente la vedo piu' cosi'...snella!!!! :arrow:

http://www.touratech.it/images/Dessi3_1.jpg

minnnchia la moto di Goldrake!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Omega 27-10-2005 12:06

Quote:

va bene ma...
...il problema è se il peso sempre più consistente sia o meno legato ai piani di vendita dell'ABS. :mad:

Secondo me non è legato.

Se volessero venderti anche l'ABS sarebbe molto semplice: ti consegnerebbero le moto con "optional obbligatorio" l'ABS, come i primi GS1200 oppure più semplicemente considererebbero l'ABS come una dotazione di serie (vedi settore auto).

ZAGOR 27-10-2005 12:10

Quote:

Originariamente inviata da matth78
minnnchia la moto di Goldrake!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

:toothy7: ...difatti mi chiamano...ACTARUS!!!! :dontknow:

willy_1272 27-10-2005 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Omega
Secondo me non è legato.

Se volessero venderti anche l'ABS sarebbe molto semplice: ti consegnerebbero le moto con "optional obbligatorio" l'ABS, come i primi GS1200 oppure più semplicemente considererebbero l'ABS come una dotazione di serie (vedi settore auto).

E' possibile, ma di fronte all'ipotesi di ABS di serie (con immancabile sovraprezzo) credo che sarei più portato a rivolgermi ad altro. E forse non sarei il solo. Tu dici che sarebbe semplice per loro renderlo obbligatorio, secondo me invece sarebbe più controproducente che lavorare sulla psicologia del cliente offrendogli sempre la possibilità (o l'illusione) di scegliere.

gigetto 27-10-2005 12:50

Quote:

E' possibile, ma di fronte all'ipotesi di ABS di serie (con immancabile sovraprezzo) credo che sarei più portato a rivolgermi ad altro. E forse non sarei il solo. Tu dici che sarebbe semplice per loro renderlo obbligatorio, secondo me invece sarebbe più controproducente che lavorare sulla psicologia del cliente offrendogli sempre la possibilità (o l'illusione) di scegliere.

Che poi alla fine ti rigirano come gli pare: è la storia delle enciclopedie " se non compra l'ultimo aggiornamento la sua perderà di valore e sarà stato tutto inutile!!"..
Così hanno già iniziato i concessionari: "I clienti già ESIGONO l'ABS sull'usato quindi le consiglio di includerlo come optional se vuole una moto che tenga il valore"

Ma andate a :pottytra: :pottytra: !!

matth78 27-10-2005 13:19

se fosse di serie ci toglierei la ruota fonica.

paco68 27-10-2005 13:24

a parte i peso, ma se ci metti i fianchetti per non bagnarti le chiappe, poi a cosa ti agrappi con la manina quando la metti sul centrale? :confused:

MarcoR 27-10-2005 14:15

I personalmente ci vado il meno possibile in autostrada, e purtroppo anche in fuoristrada ci vado poco, cio' no toglie che una moto pesante con il baricentro cosi' alto puo' creare imbarazzo in tutte le situazioni di bassa velocita' (che sono tante).

Omega 27-10-2005 14:34

Quote:

E' possibile, ma di fronte all'ipotesi di ABS di serie (con immancabile sovraprezzo) credo che sarei più portato a rivolgermi ad altro.

Considera che i primi GS1200 con ABS "obbligatorio" non mi pare siano rimasti inveduti dai concessionari...finchè vendono hanno sempre ragione loro.

Il Gs1200 è la quinta moto nella classifica delle vendite in Italia...

barbasma 27-10-2005 14:40

in germania è la PRIMA...

gigetto 08-11-2005 16:43

La moto è indubbiamente bella e valida ma la verità è che siamo dei lucci pronti ad abboccare all'esca più lucente!!!
:violent1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.