![]() |
K 690 enduro R: pareri
Ciao. Avevo una mezza idea di prendere un 690 enduro R, adeguatamente kittato per autonomia, sella comoda e valigie, ma una vocina mi dice che forse la mia schiena non apprezzerebbe, specie nei viaggetti medio lunghi.
Inoltre non ci sono mai salito e corre voce che se sei alto meno di 180, la vita si fa dura. Qualcuno lo ha avuto? |
Da possessore (ancora per poco purtroppo) posso dirti:
1) E' divertentissima! 2) Viaggi lunghi? mmmm... Sarà che senza cupolino prendi un bel vento in petto... lunghi quanto? 3) per me è molto comoda, non vedo problemi per la schiena, anzi... guidandola tra le buche di roma devo dire che mi ha salvato la schiena molte volte rispetto allo scooter. :) 4) Sono 1,77 e sto na pasqua |
Ah, pero'..... Rogne tecniche?
|
A parte qualche difetto riconosciuto e poi sistemato in garanzia, nessun problema.
|
Boh... spero di non pentirmi... col 990 mi trovo davvero bene.
|
Perché dai via il 990 se ti trovi bene?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Un mono come unica moto o come seconda? Per carità,se vuoi ci fai tutto, però, anche se vibra relativamente poco, scordati la comodità, pure in coppia e la capacità di carico del 990. E' un mezzo da battaglia, punto. Forse la vera erede dei mitici dual sport. Un gran bel mezzo, (l'ho guidato) io sono 1,73 a cavallo basso :-) e x me era parecchio alta, solo che essendo abbastanza leggera e avendo una sella abbastanza stretta si va lo stesso.
|
Quote:
|
Io lo vorrei affiancare alla mia R1200R per andarmi a divertire in fuoristrada leggero (sterratoni, strade bianche etc).
Credo attualmente sia l'unica mono veramente dual-sport. Peccato che la nuova Honda CRF Rally (di cui ancora non si sa il prezzo) l'abbiano fatta 250 con circa 25cv. |
riguardo all'autonomia il 690sm che avevo stava sui 24/25km al litro,
con un serbatoio da 13 (la riserva si accendeva alla fine del 11° litro) litri ne faceva anche troppa di strada con un pieno. Però il 690sm è rapportato + lungo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |