![]() |
1150 adv ammutolita
Stamattina scendo in garage per fare un giro in moto e dopo un avviamento normale parto , ma dopo 50 metri si spegne per non ripartire più. Batteria nuova e carica con mantenitore staccato stamattina. Il motorino gira ma non la mette in moto. Il check dell abs lo fa. Pompa benzina ? Bobine ? Sonde di hall ? Ho 90000 km. Aiuto
|
Senti il rumore della pompa che si carica?
|
Sembra che non si. Senta il rumore della pompa. Sentiamo che dice il meccanico.
|
A 90k..... e di colpo....... la pompa ci può stare benissimo!......Purtroppo.
|
Quoto Cotess, successa stessa cosa a me...più o meno a 75-78K, fermo al semaforo con le auto dietro a suonare....magnifico!
|
Generalmente succede se non cambi il filtro benzina.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
filtro benzina sostituito ogni 20000 km (un tagliando si e uno no).
sostituita con una pierburg. |
Paolo 33, sei stato molto meticoloso.... ma come mi hanno detto, in media la vita di una pompa(benzina)... 80-90K... a me si è guastata come ho già scritto sopra... Sostituiscila e goditi il GS (VERO) ;)
|
Io X sicurezza ho messo filtro Gughlatek direttamente nel serbatoio.
|
E che è?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
|
A me si è spenta a 50.000km.....pompa benzina:mad:
|
controllato che il cavo bowden sia correttamente in sede ?
|
Io ti dò un'altra versione, anche se credo nell'ipotesi della pompa perché si è spenta mentre andavi.
A me è successo che il motorino d'avviamento girasse correttamente ma non uscisse il pistoncino dalla sede per attaccarsi al volano... scoperto solo una volta tirato giù tutto e verificato al banco. |
Rispondo anch'io anche se in ritardo....
.....a circa 80 mila anche a me è morta la pompa benzina. Il meccanico mi ha consigliato di non farla mai andare in riserva (nei limiti del possibile) per evitare la rottura della pompa. |
Piacepiace non sapevo la storia della riserva. Il mecca ti ha spiegato anche il motivo?
il problema della pompa affligge anche std/adv 2005/2008???? Visto che sono vicino agli 80K consigliate una sostituzione preventiva? uso la moto oltre che per il tempo libero anche per lunghi viaggi e non vorrei trovarmi con la moto ferma in Irlanda.... ciao |
opto anch'io per una pompa.................
...nel senso che magari si è depositato dello sporco....e non va.... ;-) |
Quote:
|
...non solo....la benzina fa anche da "refrigerante" della pompa....se sei in riserva la pompa si scalda più del normale e quando metti benzina (che normalmente è fredda), crei un discreto shock termico
|
Quote:
|
contatti elettrici?
|
...beh...se sei a secco secco...e la lasci li parecchio tempo...bene bene non fa ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |