Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Maglia/Pile termico sotto giacca (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=466795)

Piripicchio 30-12-2016 20:55

Maglia/Pile termico sotto giacca

Salve gente
cerco una maglia termica, tipo pile, da usare sotto la giacca.
qualcosa che possa sostituire il maglione ma che sia sottile cosi da dare il minimo impaccio.
mi sapete indicare qualcosa?
grazie

dannigas 30-12-2016 21:23

cerca qualcosa in microfibra. sottile, leggero e tiene caldo oltre a essere traspirante

r1200gssr 30-12-2016 21:26

Vai al decathlon di ct , reparto sci/snowboard, sicuramente trovi

Fabrizio

bobo1978 30-12-2016 21:31

Allla Decathlon ci sono diversi Pile con grammatura diversa
Io ne presi uno se non erro a 360gr/mq
Il più pesante.
Ottimo .
Altrimenti potresti buttarti sui softshell.maglie foderate in pile che sono anche antivento.
Caldissime!

frankbons 30-12-2016 22:25

Oppure ,ho provato il pile della Champion l'altro giorno in moto, ottima,consiglio!

Bebeto 30-12-2016 22:34

ti confermo che alla Decathlon sicuramente trovi quello che fa per te !
io ne ho tre o quattro che uso sia per la moto che per sciare , dal piu' leggero micropile a quello in softshell assolutamente wind stop ;)

robygun 30-12-2016 22:40

Io da Planet Sport oggi ho trovato un completo sottogiacca/sottopantaloni della Giudici ( la marca di Planetsport, non quella di Como) .. è in micropile con tessuto antivento sul davanti...

Piripicchio 31-12-2016 00:22

Micropile... interessante, cercherò quello è darò un occhiata al Deca.
Grazie dei consigli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

varadero65 02-01-2017 08:01

Anch'io ho acquistato da Dectahlon e non mi sono trovato male ...
Se dovesse interessare c'è http://www.dfenstec.com/
Io ho una maglia termiva di mizuno e mi trovo benissimo:
http://www.mizuno.eu/it
Ciao e buona strada nel 2017

Bigsleepy 02-01-2017 10:46

Se non hai problemi di soldi, io ho preso la climate della revit, costa sui 210 però ti assicuro che è ottima, pratiamente in certe giornate potresti anche togliere l'imbottitura dalla giacca... è in polartec.. ci sono anche delle salewa che costano un pò meno, ma non troppo...
Poi lo puoi usare come interno per lo sci o per le passeggiate, tipo se fai trekking, è multi uso.
E' anche molto traspirante, quindi ti permette di usarlo con temperature non fredde o comunque gestisce il fatto che potresti partire con -1 e tornare con 12-13 gradi e non sudi..

Rosgone 02-01-2017 12:53

@Big....Allora ti ho consigliato bene😉

zebu 03-01-2017 10:14

climate revit tutta la vita, meglio anche dell'antivento termico rukka imho

Piripicchio 03-01-2017 11:05

la Climate costicchia... quanto una giacca in pratica!
che ne pensate invece della Revit Polaris?
Considerando che devo metterla sotto la Revit Defender Pro che ha l'inserto in goretex, forse la Polaris è la più indicata, o no?

Anto61 03-01-2017 11:25

Io utilizzo una maglietta termica sulla pelle che utilizzano i ciclisti a manica lunga veramente calda e poi un pile decathlon e sto bene malgrado i miei problemi di circolazione avendo una malattia di Raynaud che gli esperti sapranno benissimo capire i limiti durante l'inverno

japoswim 03-01-2017 12:09

dipende dalle tue esigenze:

- windstopper: caldo, antivento ma non tanto traspirante

- Pile/micropile: caldo, traspirante ma non antivento, puoi scegliere le grammature in base alle esigenze e costa poco.

Entrambi i capi sono da indossare sopra un intimo tecnico e bisogna comprarli di taglia aderente per mantenere un buon calore!

Se vuoi spendere: intimo termico mizuno/mico e windstopper/pile salewa - north face - salomon - mico

Se non vuoi spendere: intimo termico lidl/decathlon e pile/windstopper decathlon

Bigsleepy 03-01-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Rosgone (Messaggio 9274179)
@Big....Allora ti ho consigliato bene��

Eh si.. direi ottimo acquisto.. ;)

La polaris secondo me è più una maglietta.. diciamo un base-layer rispetto alla climate che è un mid-layer.. (sembra che abbia ingoiato un listino revit).

Comunque fossi in te se ne hai la possibilità le proverei dal vivo per rendermi conto bene della consistenza..io guardando il sito ero partito con idee e poi in negozio ho cambiato completamente..

Piripicchio 03-01-2017 15:45

La giacca l'ho presa precisa, con il goretex sto bene, con pile spesso mi sento un po' strettino.
Vorrei qualcosa che tenga caldo ma che non sia troppo spesso, per questo mi sto facendo questi problemi, altrimenti avrei preso un pile pesante senza problemi

lollopd 03-01-2017 16:01

tutta la vita decathlon, spendi poco e per quel che ti serve sicuramente basta..anzi ne compri tre rispetto ai prezzi degli altri capi che ci sono in giro

Teo Gs 04-01-2017 16:36

....ha ragione Lollopd..;)!!!

Piripicchio 04-01-2017 16:52

Si... ma i pile al deca sono comunque spessi, quelli sottili invece non tengono caldo, in questo caso specifico preferisco qualcosa che sia sottile ma che tenga comunque caldo

Piripicchio 09-01-2017 12:46

mi sapete dire che spessore ha la Rev'it Climate, mi serve necessariamente una sottogiacca molto sottile per fare meno volume possibile.

Rosgone 09-01-2017 13:47

Come una felpa medio/sottile
Vai tranquillo.....a parte il prezzo😁

Piripicchio 09-01-2017 17:59

@Rasgone
Lo spessore di una felpa è già troppo, specialmente dopo le feste di natale/capodanno :lol:

Sapete la differenza come membrana tra;
  • Windstopper (Dainese o altre da ciclismo)
  • ThermoLite (Rev'it Nanuk)
  • Polartec (Giacca Rev'it Climate)
  • WindBarrier (Rev'it Radiant)

aresmecc 09-01-2017 20:52

Prova una SIXS WARM , io la uso in bici .

Bigsleepy 10-01-2017 15:36

Prendili con le pinze ma:
- windstopper/barrier sono antivento e non traspirano.
- thermolite e polartec sono simili, entrambi fanno un pò di antivento e traspirano l'umidità verso l'esterno ma il polartech resiste a temperature più basse.
Ed alle alte (non 40 gradi) rende come la membrana thermolite.

Insomma, mano sul cuore e sul portafogli e vai di climate...
io l'ho usata per la befana:
maglia x-bionic+climate+streetguard3(con imobttitura) spessore ne fa molto poco e ti assicuro che per tutta la giornata non ho mai avuto freddo..(si può azzardare anche senza imbottitura della giacca)
Ho fatto tremosine+val d'adige ed il clima non era mite.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.