![]() |
è nata l'assicurazione un tanto al Km...
...per caso ne ho sentito la pubblicità sulla RAI 2 (già che viene pubblicizzata nelle reti naziomali il primo passo mi sembra sulla buona strada) ....era dà molto che l'aspettavo!!!!
si tratta di avere la possibilità di assicurare qualsiasi veicolo in base ai chilometri che vengono realmente fatti,nella pubblicità hanno detto ovviamente anche il nome della compagnia che la stipula....che però non sono riuscito a capire bene.... qualcuno di voi ha delle informazioni sicure su questa importantissima soluzione di assicurare i veicoli???? |
beh con i miei 30.000 km all'anno in moto.... non mi interessa... :confused:
che facciano una assicurazione che si sposta da una moto all'altra... azzo... |
eh... si... anche a me non converebbe tanto...
Vorrei vorrei... come in svizzera, due moto (da usare una alla volta) assicurazione unica!!! :lol: |
si però voi siete poveracci.......e avete una moto sola!!!!!! ...eheheheh stò scherzando....eh miraccomando!!!
io ho 4 moto (ce anche un ciclomotore) e 2 macchine!!!!!! il ciclomotore ha fatto 600 km.. una moto ne ha fatti neanche 2.000 e una macchina ne ha fatti credo 5.000 ora bisognerebbe sapere bene se ce una base fissa e poi un tanto al chilometro...perchè non è che mi fidi molto..... o se calcolano la cilindrata come le tradizionali e poi un tanto al chilometro.... però insomma sentiamo cosa ci propongono...... una cosa è certa la rivoluzione che hanno fatto l'associazioni dei consumatori riguardo alla patente a punti e le statistiche che danno in calo del fior fior del 30% degli incidenti stradali......è ovvio che ora le assicurazioni devono calare le braghe... |
Quote:
|
con la moto non ci guadagnerei di certo, con la macchina si, non faccio nemmeno 2000km/anno.
|
se ti riferisci alla pubblicita' di Ficarra e Picone e' la Sara assicurazioni, ma e' solo per le auto. Comunque hanno delle buone offerte anche per chi ha auto e moto (sara6ruote) e per chi possiede + di una moto.
|
a me hanno gia' proposto tempo fa uno sconto sull'assicurazione della macchina in funzione del chilometraggio effettivo (erano tre fasce, se non erro, <10000, fra 10000 e 30000 e >30000)
mi e' convenuto, ho risparmiato qualche decina di euri rispetto al previsto. pero' non era applicabile alla polizza della moto. (sai, entrambe) |
E per chi non ha il conta chilometri? Come funziona?
Per chi può scollegare il filo del conta km a proprio piacimento? ED |
a me han chiesto il chilometraggio totale dell'auto e la percorrenza annua
senza andare a verificare, con quel che ci costano le assicurazioni se provano solo a pensare "non mi fido" gli brucio l'agenzia! (pero', buona l'idea del contakm staccato, grazie!! :lol: ) |
Quote:
L'avevo sentita anche io e, non avendo il contakm, ho subito pensato che avrebbe potuto essere conveniente.......:lol: Anche perchè la mia moto ha 5 anni ed ha solo 4.500km............;) (non attaccatemi subito, non l'ho fatto per rivenderla a pochi km, ma solo perchè ho tolto tutta la strumentazione.....)..... ED |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ne stiamo installando una decina a settimana. è un gps satellitare con un accelerometro e gsm integrato. la sim è gestita dalla società xxx che provvede a mantenerla attiva. il gps memorizza gli spostamenti, il gsm trasmette ad intervalli i dati raccolti (tipo di strade percorse, tempi d'uso e sosta auto). l'accelerometro in caso di urto trasmette un allarme sos alla centrale indicando la posizione esatta. tale scatola nera può essere utile anche in caso di furto dell'auto (senza avere la polizza furto attiva)... pagando vi diranno dov'è... il costo dell'apparecchiatura è di circa 700 euro, + installazione, tutto a carico della compagnia... e ci sono pure degli sconti per la RCA (10%) ed un 50% di sconto su furto incendio kasko. |
Azz....
Alla faccia della privacy!!!!!! :-o :-o :-o Non male per i risparmi ma voi come vi sentireste al pensiero che qlcn può sempre ripercorrere dove e quando siete usciti con la macchina o moto? Non lo so dovrei prima passarre questo blocco più psicologico che altro... :rolleyes: :rolleyes: lampese |
La polizza "autometrica" esiste da circa tre o quattro anni e la compagnia ad averla introdotta per prima nel mercato italiano è la AXA assicurazioni. :)
|
oggi porto tutti i miei contratti del mio parco mezzi alla sara e mi faccio spiegare bene come inquadrerebbero la mia situazione con eventuale preventivo se faccio un travaso totale da loro........
chiaro che non mi sporco le mani per 100 o 200 euro.....per lasciare la mia assicurazione devo risparmiare almeno 500euro sul totale..... comunque sono curioso di questa sara...vediamo |
Quote:
anche adesso noi tutti sappiamo esattamente dove sei... ...davanti al monitor!! :lol: |
Quote:
ma per la moto... se mi mettono una scatola nera.... chissà che rilevano... :lol: attenzione che l'eventuale scatola nera è in grado di rilevare la velocità REALE e quindi contestare ogni eventuale incidente in caso di superamento dei limiti... ;) |
Quote:
MAGARI! :D :D :D |
EL PANTERA prova a farti fare qualche preventivo all'AXA assicurazioni e poi mi fai sapere :rolleyes:
|
Se è a carico della compagnia si paga un canone di noleggio pari al 5% del premio annuo della polizza, se questo 5% è inferiore a 80 euro il canone diventa una cifra fissa annuale di 96 euro
Se lo acquistate voi / da 500 a 800 euro di costo)avete il 10% di sconto sulla polizza ogni anno di rinnovo. Farò 2 calcoli e due preventivi e vi porterò la mia testimonianza... :confused: Quote:
|
Quote:
|
io neanche ho solo telefonato per avere chiarimenti e mi sembrava giusto aggiungere informazioni a quelle già scritte, non volevo fare il precisino sul tuo post ;)
Quote:
|
Quote:
ormai sono deciso..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |