![]() |
Dimensioni...
Ieri mattina parcheggiata a Bergamo. Mi sorge spontaneamente la domanda: perchè le moto di 35 e più anni fa erano così "piccole" e forse anche dimensionalmente più "umane" rispetto ai transatlantici a cui ci hanno abituato oggi i costruttori? A nessuno verrebbe voglia (quanto a dimensioni) di fare un passo indietro?
http://i66.tinypic.com/2u8glcy.jpg |
spettacolare il primo Cali.....
fra le peculiarità aveva un impianto frenante avanti anni luce comunque pesa 250kg a secco e non è proprio una gazzella come ingombri semmai plastica quasi zero.... |
Figurati...vedendo il nuovo corso Yamaha, ma anche BMW, per tacere delle cinesi rimarcate, avrei detto l'esatto contrario.
Io sono alto e non mi piace la sensazione "orso del circo sulla bicicletta" |
sempre detto che il motociclismo non è per le palanche :lol:
|
Non sono un gigante, arrivo a 1,80, ma quando ho provato l'Honda 400 four restaurata di un amico, mi sentivo come Magilla Gorilla !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche per le auto è così......
a 20 anni avevo una mini cooper. messa di fianco alle attuali sembra un giocattolo. :) |
Beh! la mia Speed Triple 1050 di 10 anni fa è più piccola della mia vecchia Honda Four 550 di 40 anni fa!
1100 GS forever |
Anche una nuovissima MV Brutale è una moto piccola, ma parliamo di moto estreme. Le moto, nella media, attualmente sono cresciute nelle dimensioni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@magnogaudio,
pensa che io ce l'avevo a 20 anni (non avrei potuto perché c'è ne sarebbero voluti 21), super sport rossa, e mi sembrava "giusta", adesso ogni tanto ne vedo qualcuna e mi sembra un cinquantino e nenache io sono una stanga, 1.83 |
La 400 four, a 20 anni, provandola per la prima volta, pensai che domare tutta quella potenza era una cosa estrema.
In tutto 37 cavalli!!!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quando scendo dalla mia mukka e sago sulla 750 F1 del '76 anche a me la vecchia Honda pare piccolina... Ma non certo leggera!!
La vecchia è fatta tutta "de fero"!! ;) |
Pensate quello che volete, ma quella è la vera GUZZI mitica California e non c'è né x nessuno :hmph::!::toothy2:
|
la mia 900 f2 bol d'or del 1982 non è molto piu' piccola delle moto di oggi, è cambiata molto la seduta e la posizione delle braccia, e sopratutto la cilindrata.
|
trovassi un california anni 80 da restaurare al prezzo giusto lo comprerei subito.
|
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...92c0f2e8d8.jpg
Rimessa a nuovo l'anno scorso. 😜 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
bellissima, dove l'hai trovata? prezzo?
|
Ereditata....era del padre della mia compagna e l'abbiamo rimessa a nuovo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
che culo!!!!
|
Stupenda. Un mio parente in Friuli ne ha una primissima serie, lasciata letteralmente marcire in uno scantinato umido...
Gli ho chiesto se me la vendeva...mi ha detto:"Ci tengo troppo..." Delitto... Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
in una Fiat 500 come avevamo 45 anni fa, tre persone non ci entrano più.
siamo più grossi e più alti (io, solo più grosso). |
Quote:
|
Nella vecchia 500, per chi è datato come il sottoscritto, negli anni 60 si tornava al paesello giù in terronia in 5...
Per i km e le strade Era come fare la Parigi/ Dakar... |
Vero in parte il discorso sulle dimensioni, non è però sempre così.
Basta pensare alle sportive di allora e a quelle attuali, oppure alla produzione honda bol'dor o meglio ancora alla cbx 1000. Per quanto riguarda la Guzzi in foto. Bellissima T3 California, è un prima serie , probabilmente del 1976, ottimamente restaurato. Differisce dalla seconda serie per la forma dei filetti, dai blocchetti elettrici, dal tappo della benzina e altre piccole sciocchezze. Sostituita poi dalla California 2 come quella di Gioxx. Ne ho una identica con vernice coeva e mai restaurata e quindi, per forza di cose, meno perfetta. Però personalmente preferisco le rughe originali ad uno splendido restaurato. Chiaramente quando è possibile. Questa è la mia al lago del Turano, due mesi fa. http://i67.tinypic.com/sxyg40.jpg |
In compenso se volete una moto per puffi ora c'è la v7 o Scrambler ducati
|
Mio nipore ha venduto una California "Alluminium" con meno di 20.000 km. per 2000 € con solo una piccola botta sul serbatoio ma tante grane a livello motore, sopratutto alla distribuzione (valvole pneumatiche)
Ci sono arrivato troppo tardi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |