![]() |
O.T. Attenzione truffa telematica
Se è già stata segnalata me ne scuso.
QUESTA MAIL MI è ARRIVATA STAMANI, ED E' L'ESEMPIO ESATTO DI COME VENGA USATA LA TECNICA DI INFORMAZIONI FASULLE PER FARE TRUFFE INFORMATICHE. NON ESEGUITE ASSOLUTAMENTE MAI NESSUNA OPERAZIONE DI QUELLE INDICATE NELLE MAIL !!!! SEMPLICEMENTE CESTINATELA SUBITO. SALUTI A TUTTI ----- Original Message ----- From: Online Banking Sent: Saturday, October 22, 2005 3:39 PM Subject: Banca Intesa /San Paolo IMI / Fineco di verifiche di e-mail - Banca Intesa/San Paolo IMI/Fineco chiede il vostro contributo Per i possessori di un conto Banca Intesa o di un conto San Paolo IMI o di un conto Fineco, a seguito di verifica delle liste Mail si richiede di effettuare verifica online dei propri accessi tramite i seguenti Form protetti: http://www.bancaintesa.it/GmA9oNKiBoCYf0T47wb20207q http://www.sanpaolo.com/dEuPHoBCstRhyFoLrvm0av9l85ba1p http://www.fineco.it/lG2pqx0KioBP68Bgv1Zf26n3gi9oe2f |
Fate di più, segnalate l'indirizzo se presente di chi ha spedito la mail alla Vs banca, allegate magari la mail arrivata e inoltratela a chi vi verrà indicato dalla banca, io l'ho fato con UNCREDIT
Quote:
|
SONO MESI CHE NE CESTINO A CENTINAIA...LE HO SEGNATE NELLA POSTA INDESIDERATA....E' UNA VERGOGNA CHE NESSUNO (FORZE DELL'ORDINE) LE POSSA BLOCCARE ALLA FONTE...eppoi rompono il casso... a giorni me ne arrivano anche 5 o 6....
|
me ne sono arrivate almeno una mezza dozzina, prontamente segnalate e cestinate, e' una vergogna che la Polizia Postale non sia ancora intervenuta.
|
Grazie per la segnalazione. Giusto per curiosità, che cosa accade se uno risponde? Possono agire sul c/c?
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
X Patologo e Stuka, c'è poco da vergognarsi, le nostre Forze dell'ordine non hanno nessun potere d'intervento su siti estra UE..
Ho già tentato più volte di tracciare i percorsi, mi sono ritrovato a fare il giro del mondo senza arrivare ad un indirizzo valido, poichè usano i Web Tunnel, oltre ad accedere a Proxy che riassegnano un I.P. fasullo che copre quello di partenza. |
Quote:
se rispodi, voilà il gioco è fatto, ti sei fumato il conto corrente |
... ed installate NETCRAFT... e' un programmino sia per EXPLORER che per FIREFOX che BLINDA gli indirizzi dei truffatori.... a meno che non abbiate le sfiga di essere i primi che ricevono la mail... a quel punto segnelatelo anche alla NETCRAFT ... a me e' capitato ;)
(download NETCRAFT toolbar) |
Quote:
Il tempo che la macchina della giustizia si muova come una formica impegnata nel giro del mondo e quando arrivano alla banca si scopre che il conto era intestato a Tale Donald Duck residente a Paperopoli (disneyland)..... :mad: :mad: :mad: |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: cmq temo che nella moltitudine di persone a cui arrivano queste mail ci siano molti sprovveduti che ci cascano....purtroppo :( :( ___________________ Riccardo r1200rt :eek: :eek: :eek: |
Quote:
|
attenzione a chi può operare col conto anche in rete
vi arriva una segnalazione dalla vostra banca e da bybank che è stato aperto un ulteriore sito visto l'alto numero di richieste di operazioni che cambia solo ad esempio da .it a .com chiedendo di registrarsi nuovamente aprendolo la pagina è esattamente identica a quella di bybank ma è una truffa ocio! |
Quote:
L'ultimo simpaticone che la Polizia ha blindato si era ciullato qualcosa come 15.000.000 di EURETTI.... non poco... |
qlche altro suggerimento anti-phishing
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4151 |
Quote:
E' più utile ripetere questi avvertimenti che trovare soluzioni al "Fisching", perchè se tutti incominciassero a cestinare direttamente tutte le mail "non richieste" alla fine non darebbe risultati. |
Quote:
|
Patologo, mi scuso con te per aver parlato troppo bene del sorcetto diabolico, ma i momenti di tenerezza passano subito. :lol: :lol: :lol: :lol:
|
arrivano anche a me
ieri mi sono rotto e ho chiamato in banca. Mi dicono: le passo l'Ufficio per la roba on-line. Dopo un quarto d'ora che ho ascoltato il ritornello di qualche strac... di canzone, li ho mandati a f.... :( e ho aggiunto il mittente alla posta indesiderata. please, qualche info in più su Netcraft ? |
Grazie a tutti per la risposta. Il passaparola è il modo migliore per non farsi fottere da questi infami.
Dpelago R 1200 Gs / K 1200 R |
Quote:
P.S. Rimettiamoci al lavoro co' 'ste truffe telematiche..forse qualcuno abbocca ancora.....eh eh.... :lol:...scherzo eh!.... :lol: |
...........già ricevuta un paio di volte..............cestinata immediatamente :confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |