![]() |
La moto come una volta...
|
mi ci sono seduto sopra in fiera, mah...
dovessi prendere una enfield, almeno sceglierei un modello più classicheggiante |
|
Evidentemente hanno privilegiato affidabilità, semplicità costruttiva, leggerezza e robustezza. Se il suo terreno sono i rilievi dell'Himalaia...là non ci sono le strade delle alpi..e neanche tanti meccanici.
Un po' come la serie 600 degli autocarri Fiat che rimasero con i cambi manuali per i mercati del terzo mondo e che non è raro incontrarli ancora adesso in asia e in africa... |
Non è la moto come una volta, è la moto di una volta.
Non vedo il motivo di comprare questo orrendo cesso indiano piuttosto che, per dire la prima che mi viene in mente, una Yamaha Ténéré venticinquennale che almeno perde pezzi per strada con più difficoltà. |
Enrico, con questa vai meglio al bar a fare il figo...
|
Accidenti che stroncature..Vabbè era così pour parler. Magari andrà bene per l'india e paesi limitrofi (poca spesa e -forse.- tanta resa) e comunque ben venga per quei paesi l'inizio della motorizzazione di massa autoctona..
|
Le moto sono beni voluttuari, c'è ben poco di razionale nelle scelte. C'è addirittura su questa tera gente che gira in ducati, figurati un po'!:lol:
Se ad uno piace un modello fa benissimo a comprarsi quello e non "l'alternativa razionale" |
Si, ma questa è l' alternativa razionale delle Ducati e delle Bmw anni '50!! :lol::lol:
|
Mi ricordo che mesi fa era stato postato qui un filmato di qualcuno che la usava in maniera un pochino più impegnata rispetto all'andare al bar, e che il mezzo perdeva davvero pezzi per strada.
In ogni caso, ribadisco, non arrivo a capire quale sia il meccanismo mentale che spinge una persona a spendere soldi (nemmeno pochi) in una Enfield... |
la vedo, mi piace, ho i soldi, la compro, resto soddisfatto oppure no... non ci vedo grosse stranezze...
|
Quote:
poi quando l'auto è diventata alla portata di tutti allora la moto per avere un senso d'esistere è stata trasformata in un bene voluttuario. |
4700€ se non sbaglio. Vi dirò, ci sono salito all'eicma e mi piace, poi da qui spendere come per un gs1150 usato magari no...
|
veramente in due terzi del pianeta è ancora un'alternativa economica all'auto. ma in italia nel 2016 una enfield la prendi perchè ti piace. e non è una pulsione dissimile da chi cerca un falcone o un altro residuato.
PS ma lo leggi il sottonick? mi da pure ragione....:lol: |
cmq a ripensare alle migliaia di xt, xl, dr, klr, che son state buttate via e vedere poi sta robaccia proposta ai dei prezzi ingiustificati, mah...
|
per l'evoluzione tecnica sarebbe bastato un nuovo modello ogni 10-12 anni, ma per il marketing ne serviva uno ogni due...
|
Quote:
|
cosa fai ancora qui?
trasferisciti in india. qui sei sprecato |
Quote:
Io comunque la continental la prenderei,se avessi soldi da spendere. |
a quella cifra si trovano dei Sertao quasi km0, a meno anche delle Husqvarna TR650 , e mi sembrano moto di ben altra sostanza. Al di la del fascino d'antan in questa "Mayalan" non ci trovo altro. ho provato una Enfield Continental, quella tipo cafe racer che almeno è esteticamente piacevole, e l'ho trovata deprimente. Non sono come chi trova spompe moto con 80/100 cv (gurdare in firma che roba ho), ma un oltre 500cc con 30 cv..... il mio Drz ne avrà 35, ma è ben sotto i 150kg.
|
Quote:
|
La bibbia di nostro Peppone è calata anche qui. Amen
|
Qui è sprecata,come in India è sprecato un Xr..
|
Tanto per parlare, qui in uk le royal enfield ce ne sono diverse e sec me costano anche meno.
Si puo valutare di portarla in it volendo Sent from my Lenovo TB3-710I using Tapatalk |
E come fai poi con la guida a destra?
Il solito aberrante pirla™ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |