![]() |
Patente
Premetto io all'epoca avevo già letto e riletto il manuale patente prima di compiere 16 anni e all'epoca c'era solo la teoria
La pratica negli anni 70 l'avevo già fatta tutti da bambini e a 16 anni si guidava già meglio dei potenziali esaminatori Ora ho un figlio che a 10 anni guida già il sidecar lo scooter cn e se non fosse per la grandezza anche il gs quel volte che nella strada privata vuole stare davanti Ho un altro figlio che a 16 anni ha una vespa pronta all'uso assicurata e inusata . A lui interessano i tablet e altre cose di cui sarete tutti al corrente fb YouTube play etc Ora però sto straccio di esame deve pur farlo Conoscete qualche manuale da consigliare o uno vale l'altro? Grazie |
Chiedi a lui di cercare qualcosa online
|
|
io recentemente ho fatto le patenti con i figli.. dal patentino alla "B"... Un sito con le schede e fatte quelle fatto tutto... Qualche cosa ti ricorderai, il resto lo impari!
|
Io ho "patentato" 3 figli, una valanga di patenti insomma.
Manuale comprato alla "Scuola Guida" , lezioni "de visu" tenute dalla stessa "Scuola Guida". Adesso come adesso la cosa si è fatta veramente complicata. |
Io ho fatto da privatista sia la patente moto che quella auto.
I miei mi avevano acquistato due libri all'ACI: uno con la teoria, l'altro con i quiz. Studiato tutto da solo e passato entrambe le volte con zero errori. I quiz erano una banalità... basta impegnarsi ed applicarsi un minimo. A me piaceva e mi divertivo pure... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Fantasmi del passato vengono alla memoria.
Mi ricordo quando feci l'esame da privatista nel 1970 Ero saputello, pensavo di sapere tutto è solo la sera prima presi in mano il manuale che mi diedero al momento dell'iscrizione Porca mis.ria, era il codice della strada che pensavo di conoscere e che invece era una cosa diversa e seria Lo studiai la notte ed io giorno dopo andai a fare l'esame, tutto ok, ma imparai a non fare più' il fighetto. Ma allora ero abituato a studiare latino e greco..... Mio figlio la fece all'autoscuola sotto casa, anche per via della moto da usare o forse perché non là si faceva più' da privatista, booh |
Fare la patente non serve ad imparare a guidare, ma ad acquisire le basi per non morire e per non ammazzare nessuno quando ci si muove in mezzo alla gente.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |