![]() |
Queste fantastiche manopole.....tiepide!
Con l'avvicinarsi della stagione invernale mi sto accorgendo nuovamente della temperatura insufficiente delle manopole....anche a livello 2.
Sul K1300R che avevo precedentemente bastavano 5 minuti a livello 2 per poi scendere a 1...erano perfette. Esiste un modo per risolvere questa cosa? Cosa si può cambiare? |
Penso che la xr come la s siano moto più sportive che turistiche!
Per me le manopole sono già ottime così. . Nelle mie ex moto ss me le sognavo ... Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
trovi differenza tra 1 e 2?
perché da come la racconti potrebbe sembrare come se la 2 non ti funzionasse? io francamente non le trovo ne meglio ne peggio di quelle che avevo sul GS... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io precedenti con BMW non ne ho, anzi a dire il vero non ho proprio precedenti con le manopole riscaldate... ma con +10 gradi di temperatura, sul 2 le manopole scottano... sul 1 sono perfette. A temperature piu' basse non le ho mai provate.
|
Ha ragione pilone78, vero che è opinabile però quelle delle vecchie Bmw erano molto più efficaci, parlo della gs 1200 che avevo nel 2007, sulla massima posizione erano impossibili da mantenere perché scottavano.
|
io le avevo sulla RT 2006 ed erano uguali al GS2010 e a queste
quien sabe? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sul libretto c'è scritto che la posizione 2 serve a scaldarle per poi passare alla posizione 1....peccato che non sia sufficiente neanche la posizione 2.
Se poi uno ha la brillante idea di usare il cruise control e togliere la mani dal manubrio (ma certo....rigorosamente "una alla volta" in maniera alternata)...addio...si riparte da zero. |
è vero , le manopole dell'xr scaldano pochino . amici col gs non riescono a tenerle in posizione 3 io a mala pena le sento tiepide sulla 2 ( massima )
|
Secondo me dipende anche dal tipo di guanti che si utilizzano. Piu' il guanto e' protettivo, meno si percepisce il calore.
|
Non è una questione di sensazione, penso di esprimermi a ragion veduta. Ho guidato di inverno RT, K e GS. C'è differenza tra manopole tiepide e manopole che "scottano". Indipendentemente dai guanti indossati.
|
Usando gli stessi guanti quelle del gs scaldavano di più
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
E' vero, io fino alla scorsa settimana avevo un GS ADV LC, ora ho preso una XR e le manopole scaldano molto meno
|
Scusate,non è che il modello 2015 scalda di più del 2016?
In prova con il 2015 ricordo erano molto calde,la mia del 2016 non scalda una cippa. |
Il modello 2015 non è mai stato commercializzato in Italia. Anche la mia che è di giugno 2015 è MY 2016. Sembra cambi da moto a moto, non so il perché, ma a 2 sulla mia era impossibile tenerle
|
anche la mia, presa a sett2015, metto a 2 per scaldarle e passo a 1, funzionano benissimo, ripeto ne più ne meno del GS che avevo.
e uso Halvarssons per utilizzo clima artico. magari hanno cambiato componentistica, non saprei |
Anche la mia, in posizione 2 sono tiepide
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
la mia immatricolata a giugno 2015 e assemblata ad aprile del 2015 con guanti leggeri (sono in pelle ma più per fine primavera inizio estate) in posizione 2 sono molto caldi, in posizione 1 sono piacevoli quasi massaggianti. In posizione 1 una volta senza guanti li attivai scasualmente quasi cadevo mi stavo ustionando le mani. Stavo per fare il mio momento del coglione :cool::cool:
|
Io ho avuto modo di provare il gs 2016 per 4 giorno e devo dire che quelle manopole bruciavano rispetto alla nostra moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho il GS e su 2 scottano tanto. Il problema è che in città sono poco utili in quanto sei costretto a utilizzare spesso freno e frizione e i polpastrelli, a differenza dei palmi, congelano...
|
Effettivamente coi guanti invernali si sentono poco.
Qualcuno ha provato a montare le moffole sul xr (visto che li montano sul gs) ? |
Cambia da moto a moto, non so il perchè. Il k1200r mi faceva scottare le mani, il k1200s con gli stessi guanti, rimangono tiepide...sulla rt ho montato le manopole originali, ma non scaldano molto. Poi è ovvio, a -10 sembrano tiepide, a più dieci incandescenti.
|
Si effettivamente anche a me sembra che scaldino pochino, di sicuro meno del Ducati Scrambler che avevo prima (e che aveva 3 diversi livelli anziché 2)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©