![]() |
Batteria F800gs
Buonasera a tutti, mi e partita la batteria della mia GS800. Avete qualcosa da consigliarmi con un ottimo qualità/prezzo?
Grazie! |
http://www.webmoto.it/95723/Skyrich/...S_YTX14BS.html
Se vuoi info c'è la funzione cerca nel forum, impostando la sigla della batteria o semplicemente "Skyrich". |
Quoto gaspare :)
|
Io l ho sostituita 4 anni fa con una bAtteria presa su ebay a 35 euro e ancora va alla grande
|
Anch'io sto pensando a una litio, visto che a breve sarà il caso di cambiare quella che ho.
Chiedo: la batteria segnalata da Gaspare nel sito web viene indicata per i modelli f800gs dal 2008 al 2010; ma va bene anche sui successivi? |
credo che quello che conta sia il codice della batteria.
se anche la tua è YTX14-BS (e credo di si) allora vai tranquillo |
Riprendo un attimo questo 3D, è morta la batteria della 650GS della mia signora. Consigliate batteria normale o al litio? Grazie
|
Indifferente, dipende da quanto vuoi spendere, vanno bene entrambi, hanno pregi e difetti entrambi.
La differenza la fa solo il caricabatteria, che per quella al Litio deve essere dedicato. |
Ok grazie, io ho il mantenitore di carica originale Bmw, quello grigio, non penso vada bene per le batterie al litio
|
Se è compatibile con Litio deve essere scritto sull'adesivo dei dati di targa dove sono riportate tutte le caratteristiche dell'apparecchiatura.
|
Esattamente cosa dovrebbe riportare?
|
La dicitura Li-On (anche LI-ion)....significa che è compatibile per batterie al LITIO.
|
Se non ci sono cose tipo antifurto ad usare corrente a moto ferma, il caricabatteria/mantenitore è perfettamente inutile con le litio, in quanto si scaricano meno del 10% in un anno..... mentre le piombo in 6 mesi gia scendono al 50%....
Assolutamente significante la differenza di peso, con le litio si risparmiano piu di 5kg! |
Le litio "equivalenti" hanno una capacità inferiore alle piombo. Se usi antifurto o carichi permanenti a moto spenta, ri metti la piombo.
Temnche il mantenitore originale non sia compatibile. Comunque, verifica. Ciao! |
Con l'antifurto non dà problemi, ozama: i modelli vecchi che erano avidi di Ah sono stati discontinuati, e comunque l'antifurto non rimane inserito oltre la settimana.
Assolutamente vero invece il discorso dei carichi "da campeggio": per questi è migliore la batteria al Pb-acido anche se scendere sotto a una certa capacità provoca solfatazione, ma almeno non si rimane appiedati. In realtà l'opzione migliore in assoluto è quella di cercare tra i vari modelli la batteria di più ampia capacità a pari ingombro. Normalmente infatti si compra una batteria "equivalente" che ha un tot di spessori sotto per raggiungere i capi corda d'impianto, ma l'accumulatore in sé è poco più della metà dell'originale. Quindi, attraverso il catalogo si compra il massimo e si ottengono i benefici del Litio senza alcuna penalizzazione tranne... il costo. Quello sale: è inevitabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |